Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tribunale di torino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Emi Visualizza Messaggio
    Noi primi paesi del Piemonte... A sud della vallè
    Noi siamo in bassa valle! Inizio Valle di Gressoney, 15 minuti da Pont Saint Martin 😊

Comment

• Originariamente Scritto da Emi Visualizza Messaggio

Ciao,
      noi nn biologico ma primogenitura molto bassa. Ti diro' che se nn avete ampie disponibilità per SN una nazionale è quasi impossibile. Sull AI dipende da quanti ha il vostro primo genito. Il nostro secondo arriva dalla Corea.

Buon incontro !!!!!
      Eccomi!! Hai esperienze in merito?, Noi abbiamo disponibilità medie su SN, nell'idea di tutelare anche la nostra primogenita, stiamo valutando se iniziare anche con l'A.I,per allargare le possibilità, anche se ci spaventa un po la faccenda economica.

Comment

• Edelweiss scusa ma non so da dove ho tirato fuori che foste di Napoli.....

Oggi alle 12.00 scadono i termini per far domanda per il corso ABC in Valle d'Aosta che si terrà a metà maggio.
        Vai sul sito della Regione VDA trovi il modulo per iscriverti.

Regione Piemonte i corsi sono:
        17-18 Maggio Ciriè (TO) 14-15 Giugno Torino 12-13 Settembre Acqui T. (AL) 26-27 Settembre Alba (CN) 18-19 Ottobre Chieri (TO) 15-16 Novembre Torino 12-13 Dicembre Gravellona T. (VCO)

Comment

• Originariamente Scritto da Edelweiss Visualizza Messaggio

Noi siamo in bassa valle! Inizio Valle di Gressoney, 15 minuti da Pont Saint Martin 😊
          Allora abitiamo ad una mezz'ora di distanza. Anche noi a 15 minuti da Pont.... in Piemonte però

Comment

• Manu85

Anche noi volevamo tutelare la primigenita, e da "alcune disponibilità" per SN siamo passati a 0 !!!
            I paesi in cui si possono adottare bambini NO SN. sono pochissimi: Corea e Armenia. (0-2 anni)
            Per adottare in questi Paesi le caratteristiche delle famiglie sono abbastanza stringenti. Uno e tutti e due laureati, reddito me***-alto, età sotto i 42 o 45, senza problemi sanitari, sposati da 3 anni.

Oppure c'e' la Cina... SOLO SN. (0-8 anni)una volta piu' veloce adesso molto più lenta.
            Il vietnam è di fatti chiuso.
            I paesi africani sono molto rallentati se nn chiusi.
            I paesi dell'est: bimbi sopra i 6 anni
            I paesi Sudamericani: fratrie estese o bimbo grandi (sopra 8-9 anni)

Poi dipende da quanti anni ha il vostro primo....

Comment

• Originariamente Scritto da Noi Visualizza Messaggio
              Edelweiss scusa ma non so da dove ho tirato fuori che foste di Napoli.....

Oggi alle 12.00 scadono i termini per far domanda per il corso ABC in Valle d'Aosta che si terrà a metà maggio.
              Vai sul sito della Regione VDA trovi il modulo per iscriverti.

Regione Piemonte i corsi sono:
              17-18 Maggio Ciriè (TO) 14-15 Giugno Torino 12-13 Settembre Acqui T. (AL) 26-27 Settembre Alba (CN) 18-19 Ottobre Chieri (TO) 15-16 Novembre Torino 12-13 Dicembre Gravellona T. (VCO)
              Purtroppo lavoravo e ho letto tardi! Sarà per il prossimo corso 😰

Comment

• In Valle lo organizzano una volta all'anno (a maggio); noi lo abbiamo fatto a Torino dato che era settembre e non volevamo aspettare tutto quel tempo.

Provate a iscrivervi ad una data in Piemonte, se poi non potete andare o cambiate idea basta disdire.
                Il TdM vi chiede la frequenza obbligatoria, quindi vi converrebbe farlo appena potete.

Comment

• Originariamente Scritto da Noi Visualizza Messaggio
                  In Valle lo organizzano una volta all'anno (a maggio); noi lo abbiamo fatto a Torino dato che era settembre e non volevamo aspettare tutto quel tempo.

Provate a iscrivervi ad una data in Piemonte, se poi non potete andare o cambiate idea basta disdire.
                  Il TdM vi chiede la frequenza obbligatoria, quindi vi converrebbe farlo appena potete.
                  Ok grazie mille!

Comment

• Nel frattempo abbiamo appena iniziato a leggere un libro ben recensito... “il cammino dell’adozione” di Anna Ferraris; qualcun’altra l’ha letto?

Comment

• Io ne ho letto qualche passo, ma nn mi ricordo niente.... l 'ho riconosciuto guardando la copertina

Comment

• Una mia amica ha ricevuto in queste settimane la proposta di abbinamento in AN da questo tribunale ad un mese dalla scadenza della disponibilità, stessa cosa successa ad una coppia con la quale (la mia amica e il marito) hanno stretto amicizia e che avevano conosciuto ai corsi ABC.

Loro avevo capito che non è così frequente abbinino allo scadere della disponibilità invece pare abbiamo fatto alcuni abbinamenti in tal senso..

Comment

• dai dai l'importante è che abbinino .... ovviamente meglio prima!! Ma mai perdere le speranze

Comment

• Ciao a tutti,
                            a metà settembre scadono i famosi 3 anni e fino ad ora nessuna chiamata dal Tribunale di Torino. Abbiamo 45 e 53 anni e credo che, per "sopraggiunti limiti di età", non presenteremo domanda di rinnovo.
                            Qualcuno di voi ha avuto esperienza di abbinamenti dell'ultimo minuto, a poche settimane dalla scadenza?
                            grazie per le vostre testimonianze!

Comment

• Ciao robypsycho
                              non demordete e rinnovate, noi non siamo della vostra regione ma abbiamo avuto amici che sono stati chiamate dopo il rinnovo, so solo che forse il tribunale vostro è più rigido, ma dovete rinnovare, non vi costa nulla, sicuramente c'è un bimbo per voi, anzi ci sarà un bimbo che ha bisogno di voi!
                              Non siete neanche nei limiti, conta sempre il minore dei 2, quindi con 45 anni siete benissimo nei requisiti!
                              Buona fortuna e rinnovate
                              In dorso alla balena

Comment

Working...
                              X