#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Convivenza...HELP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Convivenza...HELP

Ciao a tutti, stiamo iniziando le pratiche per l'adozione presso il Tribunale di Brescia. Io e mio marito a luglio facciamo un anno di matrimonio, ma conviviamo già da diversi anni. Purtroppo ho spostato la residenza poco prima di sposarmi e non ho nulla che certifichi tale convivenza. In un incontro organizzato c/o l'assoziazione Famiglie per l'accolglienza un giudice del tribunale di Brescia ci ha detto che una coppia si è trovata in questa situazione e ha fatto redigere un atto notarile in cui si affermava tale convivenza alla presenza di alcuni testimoni. Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza simile e riesce a darmi informazioni? Grazie mille. Simona

ciao symy,
    anche noi abbiamo dovuto fornire un'autocertificazione per la convivenza prematrimoniale con l'indicazione di due testimoni (che sono stati poi sentiti dai carabinieri). inoltre abbiamo allegato il contratto d'affitto.
    un abbraccio e buon percorso

Comment

Grazie Nina!

Comment

Alla nostra prima idoneità nel 2005 avevamo dato delle relazioni in autocertificazione di testimoni e in un secondo momento ci è stato chiesto di autenticarle in comune. Questo ha comportato un notevole allungamento dei tempi che all'epoca abbiamo vissuto malissimo (anche noi con Brescia).
        Penso che la cosa migliore sia fornire documentazione autenticata già all'origine, meglio ancora un atto notarile! In bocca al lupo!

Comment

Originariamente Scritto da cecilia Visualizza Messaggio
          Alla nostra prima idoneità nel 2005 avevamo dato delle relazioni in autocertificazione di testimoni e in un secondo momento ci è stato chiesto di autenticarle in comune. Questo ha comportato un notevole allungamento dei tempi che all'epoca abbiamo vissuto malissimo (anche noi con Brescia).
          Penso che la cosa migliore sia fornire documentazione autenticata già all'origine, meglio ancora un atto notarile! In bocca al lupo!
          Si esatto meglio portarsi avanti!
          Posso chiederti come ti sei trovata col tribunale di Brescia? Hai poi fatto la nazionale o l'internazionale?

Comment

Posso solo dirti che il nostro percorso, assolutamente in salita fino all'ottenimento del decreto nel 2005, è stato poi bellissimo e ci ha regalato 2 meravigliosi figli, uno nel 2007 e l'altra nel 2012!!!! Adottare in AN si puٍ, credetemi.......se vostro figlio vi attende dietro l'angolo si farà sentire e riuscirete, prima o poi, ad abbracciarlo! In bocca al lupo a tutti!

Comment

speriamo in bene

Comment

Working...
              X