#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partner indeciso, partire o non partire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Partner indeciso, partire o non partire?

Ciao a tutti, come state? Io un po' in ponte.
    Mio marito purtroppo è bloccato.
    ​​È passato un anno da quando abbiamo parlato seriamente di adozione per la prima volta, e da allora, se tiro di nuovo fuori l'argomento mi dice "per me è un'idea nuova, ho bisogno di tempo".
    Non so se "forzare un po' la mano" ​passando in tribunale a prendere l'elenco dei documenti/esami che servono, o se lasciargli ancora qualche mese per continuare a pensarci.
    So che non si può essere sincronizzati, che ognuno arriva con i suoi tempi, quindi i suoi dubbi​​​​ non mi spaventano e non mi preoccupano, ma non so davvero se invece potrebbe servirgli una mia mossa concreta, uno stimolo che lo buttasse un po' oltre la linea di sicurezza.

Ciao io credo che ognuno ha i suoi tempi è ci può stare
    ma il mondo dell'adozione attualmente è lungo è indeciso parlo per mia esperienza
    ti consiglio di tirare un po' il tiro sui tempi che prima iniziate prima cercate di vedere qualcosa
    Prendi i documenti al tribunale e inizia tu a farli poi magari si convince

Comment

ElisCicis, provate a compilare e depositare la domanda, i tempi burocratici vi daranno modo di parlare fra di voi
      Questo è il primo passo, ci sono tante fasi, fasi che vi permetteranno di decidere a percorrere questa fantastica avventura.
      Dopo aver depositato la domanda, dovrete fare dei colloqui, dei corsi, conoscerete persone che vi arriccheranno dentro
      Scaricate la domanda e iniziate e siate anche un pò incoscienti, ma non tornerete più indietro, ve lo assicuro
      Forza forza, c'è un bambino da qualche parte che ha bisogno di una famiglia.
      L'amore e il tempo sistemerà tutto.

Comment

Condivido quanto detto. I tempi sono lunghissimi,tempi che vi permetteranno di elaborare assieme un pensiero. Iniziate a mio avviso almeno il corso obbligatorio..sarebbe già un primo passo,soprattutto affinché si possa chiarire le idee.

Comment

Grazie a tutti <3

Comment

Elisa
            Sono un padre adottivo.
            Se vuoi dialogare, ti offro volentieri la mia storia: storiadiadozione.wordpress.com

Il mio consiglio è quello di riflettere non solo su come approccereste la prima fase dell'adozione sulle ali dell'entusiasmo (cosa relativamente facile, almeno per noi), ma soprattutto su come vi porreste tra 10-15 anni (anche "cresciuti" come età anagrafica) verso certe tematiche

Con simpatia
            RandB

Comment

Grazie, leggeremo sicuramente!

Comment

Working...
              X