Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quando avete pensato di adottare un bambino?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Anita, vorrei chiederti, se non ti dispiace: che effetto ha fatto ai tuoi genitori conoscere la tua intenzione di diventare anche tu mamma adottiva?
    Grazie

Comment

Io ho solo mia mamma perchè purtroppo ho perso il mio papà dopo due anni dalla mia adozione ma ti stupirٍ dicendoti che è grazie soprattutto alla figura di mio papà che oggi vado incontro ai miei figli cosi serena e felice.Lui mi ha voluto adottare nonostante non fosse proprio piccolina, la bimba dai riccioli biondi e occhi azzuri e dal caratterino niente male.. Ho sentito il suo grande amore per me ,quando mi guardava sembrava che vedesse il sole. Me lo continuano a ripetere tutt'oggi le persone che ci hanno visto insieme.E' stato lui e ripeto lui ad influenzare la mia scelta. Il nostro primo incontro non lo dimenticherٍ mai,c' era solo lui il mio principe. Sono sensazioni che ti accompagnano per tutta la vita, non c'è tempo e spazio che mi potrebbe far dimenticare come mi sono sentita la prima volta che l'ho visto.E' vero che fisicamente non c'è più ma lui partirà con me anche questa volta, lui è presente nella mia vita vive no meu coraçao sempre. Mia mamma è felicissima e nonostante le nostre difficoltà sa che io l'AMO tanto e vorrebbe vedermi felice con i miei bimbi, a lei non dispiacerrebbe che fossero delle bimbe. Sa della mia grande difficoltà e della mia solitudine nei miei primi anni in Italia e spera in due sorelline. Partecipa attivamente al nostro percorso e mi sostiene nei momenti di sconforto e sa capirmi perchè anche lei ha dovuto aspettarmi tanto. A lei posso confidare le mie paure e i miei timori più intimi e solo lei sa consolarmi. Basta un suo abbraccio per risollevarmi un pٍ , perchè abbracciandola capisco che siamo un unico corpo e cuore. La mia scelta di adottare ci ha unito ancora di più perchè ora non sono più solo figlia ma una giovane mamma. E riesco a comprendere solo ora come si possa essere sentita nei miei momenti di grande crisi di rabbia e mi rendo conto che non sarà facile ma io insieme a meu querido possiamo farcela.
      Last edited by anita; 03-07-12, 01:09 . Motivo: non mi dispiasce parlarne scusate io sono una grande chiaccherona!!!!!

Comment

Grazie ancora per le parole bellissime, Anita...!
        Sarai anche tu una splendida e felice mamma, te lo auguro con tutto il cuore!!!

Comment

obrigado lo spero proprio a prestoooooooooooo

Comment

Sono parole di grande Amore le tue, certo come dici te, tutto ha avuto un suo perchè nella tua vita........ed è anche vero che tuo padre ti accompagnerà nel viaggio più importante ( da grande ) della tua vita............l'ho sentito anche io il mio che come il mio cucciolo è stato messo in istituto a 5 anni ( stessa età ma mio padre ci è rimasto fino alla maggiore età ) ma mio figlio dopo un anno e mezzo è stato adottato da noi, ma sono sicura che da lassù lui lo ha amato come noi, sin da subito.
            Mentre mia madre, mia suocera e mia cognata ancora oggi fanno fatica ad accettarlo.............pensano solo o quasi al mio primogenito bio.
            Ti auguro quanto prima di diventare Mamma, IN BECCO ALLA CICOGNA!

Comment

Ho sempre pensato di adottare un bambino...fin da quando da piccola giocavo con le bambole e un cicciobello di colore, fin da quando volevo salvare tutti gli animali che trovavo perche' vedessero in me una mamma... Ma la svolta vera e' stata una sera dell'autunno di tre anni fa. Ho percepito l'adozione come una chiamata irrinunciabile, capivo finalmente che dovevo smettere di cercare il mio bambino nella mia pancia ma che dovevo mettermi in cammino...per cercarlo altrove. Un altrove chiamato adozione.
              Pochi giorni dopo questa rivelazione, a pochi chilometri da casa, mia figlia veniva alla luce.

Comment

Schifati!

A seguito di 2 tumori ai testicoli, non possiamo avere dei figli in modo naturale. L'iter con i ss ed i costi annessi e connessi ci hanno davvero fatto mettere in discussione la sensatezza della cosa! A dir poco vergognoso!!!
                Tralasciando le frustrazioni personali dei ss che puntualmente riversano sulle "aspiranti coppie adottive" è impensabile pensare di dover spendere dai 10.000 ai 20.000 euro per un figlio adottato che riversa in una condizione di abbandono e solitudine!!!
                Fanno bene i paesi stranieri,...per il solo fatto che ci sono coppie disposte a pagare tali cifre pur di avere un figlio...se io fossi un ente straniero farei la stessa cosa amplificata alla ennesima potenza!!! Se ci sono coppie disposte a pagare 15.000 euro per un figlio ne pagherebbero anche 30.000!!!! Quindi fanno bene a speculare sul male dei bambini senza colpa... continuate ad alimentare questo meccanismo, continuate!!!! Poi non lamentatevi se le cose vanno in questo modo...

Firmato: coppia rassegnata, che si è rivolta al canile....

Comment

Originariamente Scritto da oceano710 Visualizza Messaggio
                  A seguito di 2 tumori ai testicoli, non possiamo avere dei figli in modo naturale. L'iter con i ss ed i costi annessi e connessi ci hanno davvero fatto mettere in discussione la sensatezza della cosa! A dir poco vergognoso!!! Tralasciando le frustrazioni personali dei ss che puntualmente riversano sulle "aspiranti coppie adottive" è impensabile pensare di dover spendere dai 10.000 ai 20.000 euro per un figlio adottato che riversa in una condizione di abbandono e solitudine!!!Fanno bene i paesi stranieri,...per il solo fatto che ci sono coppie disposte a pagare tali cifre pur di avere un figlio...se io fossi un ente straniero farei la stessa cosa amplificata alla ennesima potenza!!! Se ci sono coppie disposte a pagare 15.000 euro per un figlio ne pagherebbero anche 30.000!!!! Quindi fanno bene a speculare sul male dei bambini senza colpa... continuate ad alimentare questo meccanismo, continuate!!!! Poi non lamentatevi se le cose vanno in questo modo...Firmato: coppia rassegnata, che si è rivolta al canile....
                  Il paese straniero non prende nulla, neanche un centesimo. Non fa pagare neanche i costi del processo, ma solo i costi dei vari certificato, passaporti e carta identita. Normalissimi costi. E' tutto il resto che costa. L'ente, l'avvocato, l'interprete, il viaggio, il vitto e l'alloggio.La vedete da un punto di vista sbagliato.Un punto di vista molto schifoso.

Comment

Detto bene! Un punto di vista schifoso...peccato sia la realtà dei fatti!!! Le pratiche italiane sono circa 4.000 euro, la differenza sono per l'ente straniero...fai tu i conti visto che son normalissimi costi!!!!! circa 10,000 euro...non prendiamoci per il culo, e non prendete per il culo le future coppie speranzose di accedere ad un mondo apparentemente sano!!!! Buona fortuna a tutti, per fortuna non si vive più dentro una campana di vetro....

Comment

Jimmy, d'accordo con te.
                      Oceano: scusa, ma....o non avete capito nulla (strano, dopo aver fatto l'iter con i s.s.) oppure più che delle "frustrazioni personali dei servizi sociali" forse dovreste preoccuparti delle vostre, all'apparenza piuttosto "pesanti".
                      Giorgio

Comment

Originariamente Scritto da oceano710 Visualizza Messaggio
                        Detto bene! Un punto di vista schifoso...peccato sia la realtà dei fatti!!! Le pratiche italiane sono circa 4.000 euro, la differenza sono per l'ente straniero...fai tu i conti visto che son normalissimi costi!!!!! circa 10,000 euro...non prendiamoci per il culo, e non prendete per il culo le future coppie speranzose di accedere ad un mondo apparentemente sano!!!! Buona fortuna a tutti, per fortuna non si vive più dentro una campana di vetro....
                        Non siete informati. Il costo pratica estero e' per l'avvocato e l'interprete. Per fortuna non adotterete, altrimenti penso proprio che sareste stati tra i fallimenti adottivi

Comment

quanta rabbia oceano!scusa ma qual'e'il tuo obiettivo?perche'ti presenti in questa maniera?cosa ti fa pensare che chi ha adottato ha preso o vuole prendere per i fondelli altre coppie?
                          da parte mia posso dirti che mio figlio,come i figli di tutte le altre coppie,vivono in famiglie "sane",che a tutto pensano,tranne che prendere per i fondelli chi ha intenzione di avvicinarsi al meraviglioso mondo dell'adozione,ecco ancora una domanda a voi/te,questo mondo non vi e'piaciuto per il solo motivo dei soldi?

Comment

Jcornit... prima di sputare sentenze collega il cervello!!! Ti dispiace pubblicamente assieme a tutti gli altri che si aggiungono alla discussione dire quali sono i costi che avete sostenuto, per quale paese e per quale ente?? O voi state dicendo cose non reali, o su altri forum le persone stanno dichiarando cose non vere!!! Compreso il sito dei CAI che dichiara le spese relative per i vari paesi... la mia non è polemica e se ci siamo fermati è perchè a seguito di un tumore il tdm chiede di aspettare 5 anni prima di ripresentare la domanda...quindi evitate di giudicare e limitatevi ad esprimere in maniera educata le vostre opinioni!! non siete nessuno per giudicare!!!

Comment

oceano MIO FIGLIO NON HA PREZZO!!!

Comment

Caro Oceano, sei tu che stai giudicando e sputando sentenze. E come dice flora i nostri figli non hanno "prezzo".

Comment

Working...
                                X