Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emilia romagna!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Emilia romagna!

buongiorno emilio romagnole!!
    ma c'era già questa discussione nel forum rinnovato?

.......ECCOMI CI SONO!!!!
    SINCERAMENTE NON RICORDO SE C'ERA....SPERIAMO DI ESSERE IN TANTE ADESSO
    CIAOOOOO

Comment

ciao a tutti, ci siamo anche noi
      nel vecchio forum c'era l'emilia e la romagna distinte, ma cosى mi sembra molto meglio, in fondo è un unica regione!!!!

Comment

che bello!io e mio marito abbiamo finito i colloqui con i serv.soc. e voiche mi raccontate?

Comment

NOI ABBIAMO GIA' FATTO TUTTO L'ITER....A MARZO ABBIAMO AVUTO L'IDONEITA'...A GIUGNO SCELTO L'ENTE E PAESE...AD AGOSTO I NOSTRI DOCUMENTI TRADOTTI SONO IN POLONIA...ORA ASPETTIAMO LA TELEFONATA FATITICA...MAGICA...NON SAPREI DESCRIVERLA!!! IN BOCCA AL LUPO MATILDE PENSO CHE TI DOVRANNO LEGGERE LA RELAZIONE ADESSO.....

Comment

wow avete prestissimo a scegliere l'ente!posso sapere quale?avevate già le idee molto chiare...bene!com'è la sensazione di quando leggono la relazione?

Comment

noi abbiamo concluso l'adozione quest'anno a marzo dopo 5 lunghissimi anni, ora siamo genitori di uno splendido maschietto di 7 anni che ci ha azzerato in un attimo tutta l'attesa!!!!
              come si dice qui sul forum in becco alla cicogna, vi auguro di poter raggiungere molto presto i vostri piccoli!!!

Comment

Noi abbiamo scelto La Cicogna ... quando ci hanno letto la relazione sono sincera ero tranquilla senza sapere l'importanza di quel documento, mentre quando ho avuto il decreto e' stato un caos di emozioni GIOIA...PAURA...ECC..... il giorno dopo gia' avevo realizzato ci siamo alla meta finalmente, anche se ancora devo contare giorni, mesi, spero non anni!!!!! TI ASPETTIAMO CUCCIOLO

MIGDA possiamo sapere perche' 5 anni???? con quale ente e paese e' arrivato il tuo cucciolo!!!!! scusa ma il bisogno di confrontarsi e' grande.... siamo una grande FAMIGLIA

Comment

cara Debby70 perchè 5 anni? a parte un anno praticamente perso nella ricerca dell'ente perchè non abbiamo pensato di iniziare ad informarci prima di aver ottenuto il decreto, ci sembrava troppo presto (ora con il senno di poi forse avremmo recuperato un po di tempo) ma quando il destino ci metto lo zampino......possono passare 5 mesi come 5 anni, unica consolazione è che ci sembra di essere insieme da una vita e che siamo felicissimi.
                  Nostro figlio arriva dalla Mongolia e ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno più grande proprio Ai.bi!!!!!

Comment

Ciao! Anche noi abbiamo atteso 5 anni. Siamo insieme alla nostra bambina da un anno e cinque mesi: è impegnativo ma bellissimo!!!

Comment

avrei una domanda per chi ha già fatto il colloquio con il giudice a bologna...ma una volta letta la relazione cosa si fa?grazie ciaooooo

Comment

se non ricordo male la relazione la spediscono i SS, voi dovete chiamare il tribunale che vi dara' appuntamento per l'incontro con il giudice, sempre se non ricordo male le SS vi dira' di spedire tutti i documenti ( sanitari ecc...) al tribunale in modo che al fatitico giorno il giudice ha gia' visionato tutti i vari certificati. Noi abbiamo fatto questo iter. CIAOOOOO

Comment

Ciao a tutti...ci siamo anche noi. Noi abbiamo già una bimba nata in Brasile ed è con noi da oltre 3 anni. Felicissimi dell'esperienza abbiamo rincominciato il percorso per la 2 ado...a maggio di quest'anno abbiamo spedito i docs in Brasile...ed ora siamo nuovamente in dolce attesa.
                          Volevo rispondere alla domanda di Matilde: dopo la lettura della relazione, bisogna andare in TDM con tutta la documentazione pronta (io consiglio di iniziare a preparare la documentazione in fase di colloqui con i SS...cosى si recupera un pٍ di tempo) e si presenta la propria la proria disponibilità all'adozione. La cancelliera vi fisserà subito il colloquio con i giudici (di solito sono in 2)...nel giro di 1 massimo 2 mesi (ammenochè non sia cambiato qualcosa rispetto ad un anno fa)

Comment

cara matilde77 anche per noi l'iter è stato come scritto da dany68, noi abbiamo spedito tutta la documentazione con raccomandata a/r al tribunale di bologna a maggio e dopo pochissimo ci hanno fissato l'appuntamento con i giudici per il mese di giugno, i primi di agosto abbiamo ritirato il decreto di idoneità.....i tempi sono veramente veloci, quindi vi auguro di festeggiare questo natale con il decreto in mano!!!!!

benvenuta dany68, che bello in attesa per la seconda ado, noi siamo insieme al nostro ometto da soli 8 mesi ma siamo cosى felici che avremmo già voglia di ricominciare, sapete dirmi in Emilia Romagna quanto tempo deve passare dalla prima adozione per poter ripresentare domanda?

Comment

wow ma davvero i tempi sono cosi veloci?io credevo molto + lenti...beh meglio cosi!considerando ke a dicembre ci saranno le festività natalizie direi ke il colloquio con il giudice non l'avremo prima di gennaio...ma i documenti da preparare c'è qualcuno ke mi sa dire esattamente quali sono?grazie!dany posso kiederti quanti anni ha il tuo bimbo e con ke ente avete adottato?grazie ciaooooo

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎