Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torino e dintorni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Torino e dintorni

C'è qualcuno di questa zona??
    Fatevi sentire!!
    Noi siamo in attesa di un abbinamento con un bimbo/a di 7 anni dalla Colombia.

Presenti. Per noi la strada dell'adozione si è conclusa con 2 splendidi figli, una AN quasi 8 anni fa, l'altro AI in Cina, l'anno scorso.
    Ormai siamo troppo "vecchi"!

Comment

Macchè vecchi!!! Esperti direi, con due adozioni concluse ...
      Ci potete dare dei preziosi consigli senz'altro. Io sono tutt'orecchi!

Comment

ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum... cercavo info su gruppi di genitori adottivi a torino... voi ne conoscete? su internet mi sono persa, ci sono troppe cose!! in farmacia oggi ho trovato un volantino di un'associazione in zona centro... il gruppo si chiama "genitori di cuore"... ne sapete qualcosa? come si fa a scegliere un gruppo?!?!?!? help!!!!!!!!!!
        Miriam

Comment

Ciao, noi da 10 anni frequentiamo (quando ci riusciamo...) un gruppo che si chiama "Associazione gruppi volontari per l'adozione e l'affido" che trovi su www.adozione.net. Siamo rimasti in contatto con le famiglie di Collegno e Rivalta, che si incontrano rispettivamente il 3° e 2° venerdى di ogni mese. Ci si puٍ presentare lى in piena libertà per confrontarsi con tutte le famiglie presenti, e solo se si vuole si puٍ aderire all'associazione versando una quota annua di 20 euro, credo o giù di lى. Per noi è stato davvero utile a suo tempo, all'inizio del percorso, e poi anche dopo!! il confronto è importantissimo!!
          Sul sito ci sono anche i numeri di telefono delle coppie di riferimento. o se vuoi ci sentiamo noi per telefono. Magari ci scambiamo i numeri di telefono per MP. Ciao

Comment

Ciao, io sono della provincia di Torino, mamma di due bambini arrivati con due adozioni!

Prova a guardare il sito dell'associazione Genitori si diventa onlus ( www.genitorisidiventa.org )

questo è il link alla pagina relativa alla sezione di Torino:

ciao!

Comment

Ciao, anche noi siamo di Torino, stiamo aspettando di essere chiamati dalla Colombia per andare a prendere finalmente il nostro ometto..... Josè!!!

Comment

Grazie per l'informazione datterina
                Spero anch'io presto di andare ad abbracciare il mio bimbo in Colombia...

Comment

......................................................
                  Last edited by Emi; 15-05-12, 04:35 .

Comment

Ciao a tutti,
                    anche noi siamo della provincia di Torino. Abbiamo avuto il decreto a giugno 2011 e ad agosto abbiamo spedito i documenti....siamo in attesa che ci chiamino per l'abbinamento...speriamo presto!
                    Stiamo frequentanto anche noi il gruppo "Associazione gruppi volontari per l'adozione e l'affido" (www.adozione.net) di Torino ma pensavamo di vedere anche quellodi Rivalta perchè più comodo per la nostra zona, poi vedremo!

Comment

Ciao a tutti,
                      pure noi siamo della provincia di Torino e siamo in attesa di nostro figlio che arriverà dalla Cina. Non abbiamo mai frequentato di questi gruppi, anche se l'anno scorso siamo andati diverse volte a degli incontri organizzati dall'associazione "Il compasso" di Piossasco.

Comment

ciao! grazie a tutti x le info preziose... rispetto ai gruppi da voi citati ne avevamo sentito parlare ma ci erano stati sconsigliati perchè ci hanno detto che sono gruppi grandi e con molta affluenza e ricambio... è proprio cosى? noi preferiremmo forse un contesto un po' più piccolo, ci stiamo pensando !!!!!!!!

Comment

stasera, incontro interessante!

Comment

Originariamente Scritto da miriam75
                            ciao! grazie a tutti x le info preziose... rispetto ai gruppi da voi citati ne avevamo sentito parlare ma ci erano stati sconsigliati perchè ci hanno detto che sono gruppi grandi e con molta affluenza e ricambio... è proprio cosى? noi preferiremmo forse un contesto un po' più piccolo, ci stiamo pensando !!!!!!!!
                            affluenza e ricambio? No, direi di no...in genere chi partecipa lo fa in modo continuativo, lo spirito dell'auto mutuo aiuto è proprio quello di condividere e confrontarsi, mettendo a disposizione del gruppo la propria esperienza anche quando si è molto avanti nel percorso.

Partecipano coppie che sono molto all'inizio ma la maggior parte sono coppie che frequentano da mesi...anni...

nascono belle amicizie che continuano poi anche dopo l'arrivo dei figli.

Comment

buongiorno!
                              Torinese in attesa di diventare genitore in Colombia!

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎