Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dalle Marche con furore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao Isabella posso chiederti se i servizi e psicologo annesso "le covano" le pratiche oppure una volta partite sono veloci? Come vi siete trovati a colloquio con loro? Noi abbiamo il primo questo mercoledى e abbiamo girato e rigirato il questionario come un calzino, per vedere se eravamo d'accordo sulle risposte, se insomma eravamo coerenti oppure no.... Io sono un pٍ pensierosa perchè qualcuno mi ha detto che se hanno davanti una coppia che è molto unita cercano di mettere i coniugi uno contro l'altro... poi è chiaro che sono tutte chiacchiere ma noi siamo molto sereni su questa scelta e non vorrei che proprio questa lucidità su tutto il percorso e sul come siamo arrivati fino all'adozione sia un arma a doppio taglio che potrebbe far pensare a un lutto per mancata maternità biologica mal elaborato o completamente rimosso.... essendo un counselor e girando un pٍ nell'ambiente forse mi sono fatta troppi film mentali... mah, vedremo!!!!

Ragazzi qualcuno di voi ha voglia di raccontarmi la loro storia dell'incontro con il loro bimbo, per chi è avvenuta o su come sono arrivati a scegliere un paese rispetto ad un'altro? Ascoltare le esperienze degli altri, oltre a farmi pesare meno l'attesa arricchisce sempre molto!!

Comment

ciao noi siamo di ancona..speriamo che tu non abbia la stessa nostra psicologa....a noi come ad altre numerose coppie ha negato l'ىidoneita' con conseguente ricorso in appello e tanti altri soldi spesi e tempo perso....per il paese il nostro ente ci ha consigliato l'ucraina in quel momento e poi l'iter di quel paese era piu' rapido degli altri anche se molto inprevedibile....

Comment

Originariamente Scritto da lorenzoboo Visualizza Messaggio
        ciao noi siamo di ancona..speriamo che tu non abbia la stessa nostra psicologa....a noi come ad altre numerose coppie ha negato l'ىidoneita' con conseguente ricorso in appello e tanti altri soldi spesi e tempo perso....per il paese il nostro ente ci ha consigliato l'ucraina in quel momento e poi l'iter di quel paese era piu' rapido degli altri anche se molto inprevedibile....
        Ti posso chiedere come mai questa psicologa tende a negare l'idoneità? In cosa non vi riteneva idonei?

Comment

Originariamente Scritto da lorenzoboo Visualizza Messaggio
          Ti riferisci alla psicologa dell'Asur? Oppure ai giudici onorari del Tribunale (che sono psicologhe)?

Comment

Originariamente Scritto da AGOSTO67 Visualizza Messaggio
            Ti riferisci alla psicologa dell'Asur? Oppure ai giudici onorari del Tribunale (che sono psicologhe)?
            .... questa è una novità per me... per cui il giudice con il quale abbiamo il colloquio prima della firma del decreto è anche lui (o lei) psicologo? non lo sapevo.....

Comment

Originariamente Scritto da carla73 Visualizza Messaggio
              .... questa è una novità per me... per cui il giudice con il quale abbiamo il colloquio prima della firma del decreto è anche lui (o lei) psicologo? non lo sapevo.....
              Tu hai il decreto?
              Noi ancora no...il colloquio l'abbiamo fatto il 19/05....

Comment

Ti posso chiedere come mai questa psicologa tende a negare l'idoneità? In cosa non vi riteneva idonei?
                ..la motivazione che ha dato ....sid iceva che eravamo una coppia colorita.......(che vuol dire non lo so=)......e poi un altro cretinata che e' meglio non dire.....infatti poi il giudice in appello ci ha riso sopra....confermando anche che questa psicologa non si comporta poi molto in modo professionale....

Comment

per agosto67: magari avessimo già il decreto!! No noi siamo freschi freschi di domanda..... abbiamo il primo colloquio con lo psicologo domani!!!
                  per lorenzoboo: purtroppo non tutti gli psicologi sono professionali ed è veramente facile sforare... il problema è che se sbagli in questo lavoro hai le persone sotto di te e rischi di fare tanti casini... speriamo che il nostro sia bravo!!!!

Comment

Per Criepao, ciao ragazzi!
                    Noi siamo ancora in attesa e non ne possiamo proprio più!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Il pensiro che la nostra bambina cresca senza di noi per colpa della burocrazia e dei soliti scandali politici...ci fa impazzire!
                    Chi renderà a lei e a tutti gli altri bambini, e anche a noi genitori,questi giorni perduti?
                    Ciao a tutto il forum

Comment

purtroppo la burocrazia è il grosso problema dell'adozione che ci riduce tutti in ansia e in agitazione perchè non si muove mai niente o quasi e quando sembra che sei arrivato altra attesa ancora.... chissà per cosa poi....
                      che tristezza ragazzi!!!!!

Comment

purtroppo la burocrazia è il grosso problema dell'adozione che ci riduce tutti in ansia e in agitazione perchè non si muove mai niente o quasi e quando sembra che sei arrivato altra attesa ancora.... chissà per cosa poi....
                        che tristezza ragazzi!!!!!
                        Quoto...quoto...e straquoto!!!!!!
                        A circa 19 mesi dalla domanda non ho ancora il decreto in mano!!!!
                        E, soprattutto, non so quando l'avrٍ!!!!!
                        Che tristezza!!!!!

Comment

... e giacchè ci sono vi racconto anche la nostra primissima esperienza che già promette bene:
                          l'altra sera abbiamo avuto il primo colloquio con lo psicologo e, apparte il fatto che si era scordato (guardava la lettera di convocazione che ci aveva mandato lui con orrore) ci ha detto che lui è accusato di fare le cose troppo in fretta.... beh, il tribunale gli ha mandato la lettera per chiamarci il 6/9 e lui ci ha convocato solo il 9/11.... per di più ci farà due colloqui a testa che finiranno solo il 13/12 e noi abbiamo dato la disponibilità a qualsiasi ora lui fosse libero.... e poi ne dovremmo fare un'altro conclusivo ma a dicembre ci sono le feste per cui ci ha già avvisato che per gennaio non si farà in tempo ad inviare la relazione..... e io mi chiedo.... ma chi fa piano fa un intero percorso di psicoterapia?????
                          Ovviamente poi lui fa la sua parte..... altro è il percorso con l'assistente sociale...... quanta carta e quanto tempo!!!!!

Comment

io il decreto lho avuto dopo due anni e per di piu' non idoneo...quindi trafila per ricorso in appello ed un altro anno di attsa...in queste cose mai contare il tempo altrimenti perdi sucito la pazienza....

Comment

Cara carla 73
                              noi abbiamo fatto ben tre percorsi adottivi, anche se si sono realizzati solo due. In tutti e tre nella fase preadottiva siamo stati seguiti dallo psicologo dell'asur dott. S. che si è rivelato di gran lunga rispetto a tanti racconti che abbiamo sentito molto veloce e tutto sommato poco invasivo ed invadente. Diverso è stato il rapporto con l'assistente sociale che nel primo caso non fu proprio piacevole. In ogni caso noi non abbiamo avuto nessun problema con i servizi di fabriano, anzi abbiamo notato una certa discrezione e comunque una media professionalità. L'iter per ottenere l'idoneità dura circa quasi un anno.

Comment

Originariamente Scritto da isabella65 Visualizza Messaggio
                                Cara carla 73
                                noi abbiamo fatto ben tre percorsi adottivi, anche se si sono realizzati solo due. In tutti e tre nella fase preadottiva siamo stati seguiti dallo psicologo dell'asur dott. S. che si è rivelato di gran lunga rispetto a tanti racconti che abbiamo sentito molto veloce e tutto sommato poco invasivo ed invadente. Diverso è stato il rapporto con l'assistente sociale che nel primo caso non fu proprio piacevole. In ogni caso noi non abbiamo avuto nessun problema con i servizi di fabriano, anzi abbiamo notato una certa discrezione e comunque una media professionalità. L'iter per ottenere l'idoneità dura circa quasi un anno.
                                Ciao! si, dello psicologo non mi lamento, infondo mi piace, si vede che è una persona semplice, umana diciamo! E' che con noi è partito dal principio che tanto ci vorrà tempo per avere il bimbo in casa quindi è bene non avere fretta!!!!!
                                Con l'assistente sociale ci vedremo fra quindici giorni circa ma ci hanno già detto che c'è una nuova ragazza che ha preso il posto della signora storica che purtroppo è deceduta improvvisamente.... quindi ..... novità!!!!!!!!
                                Finchè fai i colloqui, visiti gli enti o altro il tempo alla fine passa... vivi la tua vita, ma queste attese sono davvero devastanti.... altro che gestazioni lunghe!!!!!

Comment

Working...
                                X