Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veneto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bene Alessandra! vi hanno destinato, quindi non era una scelta che potevate fare voi? con che ente siete?
    Ste, la nostra bimba è indiana, è arrivata che aveva 15 mesi e ora ha 3 anni e mezzo. Abbiamo adottato con International adoption di Udine, ci siamo trovati molto bene

Comment

• Originariamente Scritto da silvy75 Visualizza Messaggio
      Bene Alessandra! vi hanno destinato, quindi non era una scelta che potevate fare voi? con che ente siete?
      Ste, la nostra bimba è indiana, è arrivata che aveva 15 mesi e ora ha 3 anni e mezzo. Abbiamo adottato con International adoption di Udine, ci siamo trovati molto bene
      Ciao Silvy! Abbiamo dato il mandato ad AiBi Amici dei Bambini. Sono contenta che sei già mamma di una meravigliosa bambina indiana. Sicuramente la tua esperienza puٍ aiutare tutte le aspiranti mamme che scrivono su questo forum. Felice di averti conosciuta e teniamoci in contatto !!!

Comment

• Noi siamo in attesa di dare mandato all'ente: se tutto va bene e non ci sono stravolgimenti lo daremo ad AMI. Alla fine della prossima settimana abbiamo il corso pre-mandato.... non vedo l'ora!
        Mi unisco alla domanda di Silvy: Alessandra, con che ente siete?

Ops: hai già risposto... troooooppo veloce! Allora rilancio: per che fascia d'età avete dato disponibilità?
        Last edited by ste74; 19-02-2012, 18:01.

Comment

• Originariamente Scritto da ste74 Visualizza Messaggio
          Noi siamo in attesa di dare mandato all'ente: se tutto va bene e non ci sono stravolgimenti lo daremo ad AMI. Alla fine della prossima settimana abbiamo il corso pre-mandato.... non vedo l'ora!
          Mi unisco alla domanda di Silvy: Alessandra, con che ente siete?

Ops: hai già risposto... troooooppo veloce! Allora rilancio: per che fascia d'età avete dato disponibilità?
          Eccomi...credo che sarà l'Istituto Colombiano che ci inserirà nella fascia d'età a noi piu' adatta. Noi in ogni caso abbiamo dato disponibilità da 0 a 9 anni. Vedremo poi quel che accadrà....intanto...aspettiamo...aspettare è una cosa che abbiamo imparato a fare molto bene.
          Bene, il corso pre-mandato !!! Sono momenti di fibrillazione. Volerete quindi in India !!!!

Comment

• Buongiorno a tutti !!!!
            Quante new entry...benvenute silvy75 e Alessandra 12....la comunità si allarga.
            Grazie 1000 ste74 e nikitared per le info. Sinceramente pensavamo, seguendo il l'iter di nikitared di esserci quasi. Comunque restiamo in attesa fiduciosi e tranquilli.
            eolino00...coraggio dai non ti buttare giù, in fondo siamo anche noi nella vostra situazione e, come si dice, mal comune mezzo gau***
            Seguiamo il consiglio di Mochi e Gigio, proseguiamo con la nostra vita e vedrai che il tempo passerà in un lampo...

Comment

• Anta scusa...essendo entrata da poco nel topic non ho ben chiara la situazione di tutti... anche voi state attendendo la chiamata de servizi sociali se non sbaglio? e anche Eolino? ma siete tutti con i SS di Mogliano?
              Alessandra, certo che ci teniamo in contatto, volentieri. Di dove siete esattamente? Treviso Treviso?

Comment

• comunque ragazzi.... con l'esperienza alle spalle e senza la pretesa di insegnare niente a nessuno....PAZIENZA PAZIENZA E ANCORA PAZIENZA.... questo ci vuole nello zainetto per la grande scalata, nient altro. Mettendo in conto contrattempi, ritardi...e magari perٍ anche che tutto vada liscio.... con l'unico orizzonte che saprete raggiungerete sicuramente prima o poi...gli occhi di un bimbo che appena vedrete vi farà, non certo scordare l'attesa lunga, ma sorridere e dire: ne è valsa la pena!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandra 12 Visualizza Messaggio
                  Volerete quindi in India !!!!
                  No, al momento l'India va molto a rilento e non mandano coppie se non in seguito a esplicita richiesta (tempi di attesa infiniti). Diciamo che ancora non abbiamo deciso il paese ma sarà uno tra Etiopia, Colombia e Perù.
                  Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro ... e naturalmente vi terrٍ informati.
                  Buonanotte a tutti

Comment

• Il gruppo cresce..benvenute!!! Cara Silvy, posso chiederti com'è stata la tua esperienza in india? Purtroppo adesso è diventato un pٍ più difficile riuscire ad adottare in questo paese, se non ho capito male sono più concentrati sull'ado nazionale..peccato... Noi siamo in attesa della chiamata con ss di mogliano, non dovrebbe mancare ancora molto..speriamo!

Comment

• Per Ste: ma l'Ami fa adozioni anche in Perù? Non l'avevo visto nel sito! Buono a sapersi!!!

Comment

• Originariamente Scritto da eolino00 Visualizza Messaggio
                        Per Ste: ma l'Ami fa adozioni anche in Perù? Non l'avevo visto nel sito! Buono a sapersi!!!
                        No, infatti, sono fulminata... volevo scrivere Brasile... sarà stato un lapsus freudiano perchè mi sarebbe piaciuto molto andare lى, anche se le cose vanno un po' a rilento, se non mi sbaglio.
                        Chiedo scusa per l'informazione sbagliata... tra l'altro cara Eolino, se non me lo facevi notare io mica mi accorgevo che ho scritto una bufala
                        Portate pazienza, l'arteriosclerosi incalza... sapete com'è, l'età
                        Buonanotte!

Comment

• SS Mogliano? Ma quindi abitiamo vicine !!! anche noi siamo con quei SS. Vedrai, ti chiameranno a momenti...mi pare di aver capito che piu o meno la missiva ci è arrivata uguale...
                          Allora, per quanto riguarda la nostra esperienza posso dirti che siamo rimasti molto contenti. E' vero, tutti dicono che l'India ha tempi molto lunghi, ma onestamente io credo che forse dipende anche dall'ente (mia opinione sai). International adoption lavora praticamente esclusivamente con l'India e ci lavorano molto molto bene. I tempi medi sono di due anni circa per un abbinamento, ma non mi pare che sia molto distante dai tempi colombiani per esempio, che mi pare di capire siano addirittura piu lunghi, o forse mi sbaglio? poi sai, è vero che ogni esperienza è a se e non si puٍ generalizzare, ci sono casi in cui dopo pochi mesi vieni chiamato, altri in cui aspetti piu del tempo stimato...ma questo in ogni paese. Se siete indirizzati per lIndia comunque, davvero questo ente lavora molto bene e ve lo consiglio. A suo sfavore è che lavorano solo con questo paese... all'epoca avevano anche il Nepal, anzi la nostra storia nasce proprio da li. Noi inizialmente avevamo dato mandato per il Nepal ma...dopo qualche mese il paese ha bloccato le adozioni...abbiamo atteso praticamente un anno nella speranza che riaprissero poi...ci siamo decisi (per fortuna) e ci siamo spostati in India.... L'India da comunque priorità a chi da disponibilità per più fratelli, o per bimbi grandicelli o per bimbi con qualche lieve problema, anche risolvibile (in questi casi vengono chiamate proposte dove la coppia è libera di accettare o rifiutare senza conseguenze o senza penali). Questo in breve il quadro di questo paese.... forse mi sono dilungata troppo scusate.... parlando di tempi comunque: mandato per Nepal febb 2007, mandato per India marzo 2008, abbinamento (la nostra era una proposta) febbraio 2009, partenza settembre 2009..... buona notte a tutti!!!

Comment

• Originariamente Scritto da ste74 Visualizza Messaggio
                            No, infatti, sono fulminata... volevo scrivere Brasile... sarà stato un lapsus freudiano perchè mi sarebbe piaciuto molto andare lى, anche se le cose vanno un po' a rilento, se non mi sbaglio.
                            Chiedo scusa per l'informazione sbagliata... tra l'altro cara Eolino, se non me lo facevi notare io mica mi accorgevo che ho scritto una bufala
                            Portate pazienza, l'arteriosclerosi incalza... sapete com'è, l'età
                            Buonanotte!

E' sicuramente un lapsus!!! Saremo mica vecchie??!!!

Comment

• Ciao Silvy! Non ti sei affatto dilungata, anzi, è molto utile sentire l'esperienza di chi ha già concluso questo percorso! Ho sempre avuto una passione per l'Africa, per altri motivi, ed ora che ho iniziato quest'avventura mi è venuto spontaneo pensare a questo paese...anche l'india è in pole position, ma pochi enti la trattano, cosى l'ho vista un pٍ più difficile da raggiungere! E' ancora presto per decidere, ma quando inizieremo a sentire gli enti mi piacerebbe conoscere anche quello a cui ti sei rivolta...anche se il fatto che gestisca un solo paese è un grosso limite...ma magari riapre il nepal!!!

Comment

• Ciao!!! Eolino: giovedi fatto colloquio, ora attendiamo visita domiciliare, credo entro una decina di gg. Vedrai, secondo me ti chiamano a breve perche la psicologa parlava che stanno telefonando per fisare e smaltire la lista, specie di quelle coppie che attendono da un pٍ (tipo da ottobre).... vedrai!!!

Ste74, avete iniziato il corso con AMI? ricordo che all'epoca avevamo fatto un incontro informativo anche con loro e in effetti ci avevano fatto veramente una buona impressione. Puoi dirmi che tempi vi danno per l'Etiopia?

Alessandra ciao! che belle le frasi che ho letto sul vostro forum Colombia....e quanto vere sono!!!! Tu con che ente sei? AIBI? E a te per la Colombia, che tempi danno? onestamente non mi capisco piu, ho letto su un forum abbinamenti in Colombia in 8 mesi.... in tutti gli altri si parla di attesa di circa 3 anni.... a te che prospettive hanno dato?

Noi ci stiamo guardando un pٍ attorno per la scelta del paese. L'idea fondamentalmente è di tornare nella meravigliosa India, (Eolino, sembra che adesso con le linee guida centralizzate al CARA le cose si velocizzino un pٍ), perٍ dobbiamo chiedere bene perche so che nel caso di seconda adozione l'attesa li si allunga di molto. Vediamo... l'alternativa potrebbe essere Etiopia o Cambogia (se riaprissero).

buona domenica a tutti!!!

Comment

Working...
                                X