Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veneto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non c'è nessun attesino in veneto???
    Dai che ci tiriamo su il morale a vicenda...
    glorymar... come và con il piccolo principe???
    baci

Comment

Ciao!
      Vorrei chiedervi un aiuto: sto preparando i documenti per presentare la dichiarazione di disponibilità ed ho alcuni dubbi che nei vari uffici/sportelli non sono riusciti a chiarirmi.
      1)Dichiarazione dei nonni: in quale ufficio devono andare i nonni per compilare questa dichiarazione? e in cosa consiste? è un atto notorio o una dichiarazione sostitutiva di atto notorio?
      2)Certificato di idoneità psicofisica: so che devo fare la visita al distretto sanitario ma mi hanno detto che serve anche un certificato rilasciato dal medico di base...confermate? e cosa dovrebbe scrivere?
      Grazie!!

Comment

Ciao, scusa ma l'ente non ti ha spiegato dove andare e tutto il resto????
        Il nostro ente ci ha dato un fac-simile di tutti i doc per facilitare la preparazione dergli stessi...
        Senti bene loro... devono darti gli strumenti per compilare il tutto...
        Se ha i bisogno, son quà! anche in mp...

Comment

Originariamente Scritto da Tania Visualizza Messaggio
          Ciao, scusa ma l'ente non ti ha spiegato dove andare e tutto il resto????
          Il nostro ente ci ha dato un fac-simile di tutti i doc per facilitare la preparazione dergli stessi...
          Senti bene loro... devono darti gli strumenti per compilare il tutto...
          Se ha i bisogno, son quà! anche in mp...
          Ciao Tania!
          L'assistente sociale con cui ho fatto il corso a tv non mi ha saputo dare info precise nè tantomeno modelli.. Ho chiamato il tribunale ma non mi risponde mai nessuno...(poi provando in un altro ufficio mi hanno detto che sono tutti malati...???). Il corso pre-ado con l'ente ce l'ho il prossimo fine settimana, quindi probabilmente mi daranno lى il materiale di cui mi parlavi. Stavo cercando di organizzarmi per riuscire a condensare il giro per uffici in un'unica giornata!! Grazie per la dritta!!!!!

Comment

Ciao ci sono anch'io,sono di Verona,ho una figlia di 8 anni e da marzo sono abbinata ad un bellissimo bambino del Congo.Vi saluto tutti

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
              Ciao ci sono anch'io,sono di Verona,ho una figlia di 8 anni e da marzo sono abbinata ad un bellissimo bambino del Congo.Vi saluto tutti
              Ciao Elena, ben arrivata!!!!!!!!!!!!
              Tania

Comment

Grazie Tania,felice di conoscerti.

Comment

Grazie Tania,felice di conoscerti.
                  Elena... adoro la tua città... il lago ... tutto , anche il reciotto!!!!!!!!!
                  Noi siamo di treviso, non molte famiglie venete partecipano...
                  peccato si potrebbe essere di supporto, e riceverlo!
                  Il percorso dell'adozione permette di instaurare nuove amicizie con chi è sulla stessa barca... aprofittiamone....
                  nessun trevigiano in ascolto???????????????????

Comment

Originariamente Scritto da Tania Visualizza Messaggio
                    Elena... adoro la tua città... il lago ... tutto , anche il reciotto!!!!!!!!!
                    Noi siamo di treviso, non molte famiglie venete partecipano...
                    peccato si potrebbe essere di supporto, e riceverlo!
                    Il percorso dell'adozione permette di instaurare nuove amicizie con chi è sulla stessa barca... aprofittiamone....
                    nessun trevigiano in ascolto???????????????????
                    Grazie,Tania,io purtroppo a Treviso non sono mai stata.Penso anch'io che questo forum potrebbe essere una bella opportuità per condividere questo incredibile percorso che stiamo facendo.Spero che qualche altro si faccia sentire.

Comment

Originariamente Scritto da eolino00 Visualizza Messaggio
                      Ciao!
                      Vorrei chiedervi un aiuto: sto preparando i documenti per presentare la dichiarazione di disponibilità ed ho alcuni dubbi che nei vari uffici/sportelli non sono riusciti a chiarirmi.
                      1)Dichiarazione dei nonni: in quale ufficio devono andare i nonni per compilare questa dichiarazione? e in cosa consiste? è un atto notorio o una dichiarazione sostitutiva di atto notorio?
                      2)Certificato di idoneità psicofisica: so che devo fare la visita al distretto sanitario ma mi hanno detto che serve anche un certificato rilasciato dal medico di base...confermate? e cosa dovrebbe scrivere?
                      Grazie!!
                      Ciao eolino00,la dichiarazione dei nonni l'ho scritta io e loro l'hanno firmata senza andare in nessun ufficio,non penso esistano modelli prestampati ,per quel che riguarda l'idoneità psicofisica io ho fatto solo la visita al distretto,il medico di base non ha dovuto certificare niente.Se ti serve altro fammi sapere .

Comment

Ciao eolino00,la dichiarazione dei nonni l'ho scritta io e loro l'hanno firmata senza andare in nessun ufficio,non penso esistano modelli prestampati ,per quel che riguarda l'idoneità psicofisica io ho fatto solo la visita al distretto,il medico di base non ha dovuto certificare niente.Se ti serve altro fammi sapere .
                        Grazie Elena!!
                        Ho un pٍ l'idea che non ci sia una strada ben definita per quanto riguarda la documentazione..noi attualmente abbiamo residenze diverse e anche riguardo a questo le persone che ho interpellato mi hanno dato risposte diverse: il numero verde di veneto adozioni mi ha detto una cosa, l'assistente sociale un'altra (e il tribunale di ve non pervenuto...una settimana di telefonate a vuoto!). Comunque, come mi suggeriva Tania, questo sabato chiedo all'ente dove faccio il corso se mi danno qualche indicazione..altrimenti magari scrivo una bozza e ti chiedo se puٍ andare bene..
                        Con quale ente sei? Sai già indicativamente quando partirete per l'africa?

Comment

Si,prova a chiedere all'ente,anche se penso dovrebbe essere il tribunale in questa fase a darti tutte le informazioni.Comunque se hai bisogno non farti problemi.Io sono con Aibi,per quel che riguarda la partenza non so ancora nulla .Speriamo presto,l'attesa sta diventando veramente faticosa.ciao a presto.

Comment

eccomi all'appello, in preparazione dei documenti per burkina faso

Comment

Originariamente Scritto da angelat Visualizza Messaggio
                              eccomi all'appello, in preparazione dei documenti per burkina faso
                              complimentio e ben venuta,
                              dai racconta un po di voi a che punto del percorso siete ...
                              Veneti di dove???
                              Ciao tania

Comment

Benvenuta angelat.Si,raccontaci qualcosa del tuo percorso.Ciao Elena

Comment

Working...
                                X