Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veneto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cari tutti, passo di corsa per augurarvi un felice e sereno Natale... e chissà che Babbo Natale lasci a tutti il regalo sperato.
    Pensiero positivo!!!!

Comment

• Auguro a tutti un Buon 2019 a tutti che sia un anno di sereno, pieno di gioia, amore e che porti belle sorprese!!!!!!
      Pensiero positivo per tutti!!!!!

Comment

• Buon anno a tutti voi!!! Che il 2019 porti tanta serenità gioia e tanti bimbi!!!

Comment

• Buongiorno a tutti mi chiamo Sara e sono nuova del forum. Anche io e mio marito abbiamo iniziato questo percorso di adozione. Abbiamo inviato le carte al Tribunale di Venezia a fine dicembre 2017 e a giugno 2018 avevamo finito il percorso ( positivissimo) con gli assistenti sociali. Il 9 luglio siamo andati a Venezia per il colloquio con il giudice onorario e anche lى è andato tutto benissimo... ma oggi... siamo ancora in attesa dell’idoneità. La ragazza che dovrebbe occuparsi di questa incombenza è arrivata ma ancora non ha preso in mano le pratiche ( ferme da aprile 2018) perché deve prima registrare, giustamente, i bimbi entrati in Italia. Ho chiamato stamattina, forse prenderanno in mano i decreti a partire da Marzo. Sono veramente sfiduciata volevo sentire il parere anche di qualcun altro nella nostra situazione. Grazie e buon anno a tutti!

Comment

• ciao Sara, anche noi abbiamo avuto colloquio col giudice onorario a metà settembre 2018 e da allora nessuna notizia, idem per coppia di amici alla seconda adozione come noi che hnano avuto colloquio a metà aprile 2018......non ho parole

Comment

• Ciao Heba, i vostri amici dovrebbero cavarsela abbastanza in fretta in quanto mi dicono che sono fermi con i decreti dal primo di aprile quindi saranno tra i primi ad essere presi in mano appena ripartiranno. Per noi invece ci sarà da aspettare parecchio credo... incrociamo le dita! Un abbraccio.

Comment

• Buon anno a tutti!!!
                Heba, Sara, mi dispiace tanto sentire che siete in attesa del decreto da svariati mesi, è assurdo perdere tutto questo tempo!! Spero che quest'anno il tribunale di venezia riesca a regolarizzarsi e a gestire le adozioni in tempi sensati...è snervante, ma tenete duro! I vi mando tutti i miei PENSIERI POSITIVI!!! E che questa nuova cancelliera lavori bene e velocementeeeeee!!!
                Quanto a noi, non siamo ancora partiti....La burocrazia, italiana o straniera che sia, fa perdere tempo ad ogni step! Prima ci hanno messo 3 mesi per fare un certificato di nascita ed ora siamo incappati in un cambio di procedura per gli ultimi timbri....e i mesi passano... Pazienza pazienza pazienza....

Comment

• Ciao a tutti,
                  per chi attende dal Tribunale di Venezia, dovete avere una santa pazienza e in ogni caso ogni tanto fatevi sentire...questo per esperienza.
                  Purtroppo hanno da anni diversi problemi con il personale....sono sempre in carenza e avvolte per dei periodi arrivano delle persone "imprestate da altri uffici" e poi vanno via. Cosى si è sempre da punto a capo. Quindi ci sono momenti che si smuovo e altri di calma piatta. che il lavoro da loro sia in arretrato è una normalità.
                  Quindi consiglio....ogni tot. periodo fatevi sentire; c'è inoltre un sito del tribunale che potete controllare la vostra pratica a che punto è....; quando vedete che è pronta la vostra idoneità..chiamate e andate (se potete) di persona a ritirare il documento (evitate di attendere che loro lo inviino alle poste e che poi arrivi a voi ...).
                  Vi dico questo perchè sono alla seconda adozione (siano in attesa della chiamata per l'abbinamento) . Ho avuto a che fare con il tribunale giusto l'anno scorso. In bocca la lupo...non scoraggiatevi !!!!!!

Comment

• Ciao Debora, lo so che c’è la app e credimi, la consulto anche due volte al giorno!!! Chiamare ho già chiamato 4 volte ma purtroppo la risposta è sempre la stessa.... intanto il tempo passa e per il Sud America per età sono già tagliata fuori.... che depressione....

Comment

• io ho mandato una mail sabato al TM venezia cancelleria per sapere se ci sono novità in merito al nostro decreto e questa è la risposta: per decisione della Presidente di codesto Tribunale,

l'emanazione dei decreti di idoneità è sospesa fino a data da definirsi.

Comment

• Se pensiamo che sono fermi al TM di Venezia dal 01.04.18....mamma mia è pazzesco....

Comment

• Ciao ....caspita che vergogna veramente.....se penso che ci sono tanti bimbi che aspettano una famiglia !!!!!

Comment

• Ciao Sara ti ho scritto in privato.

Comment

• qualcuno ha qualche novità dal TM di Venezia?...per noi ancora tutto tace...

Comment

• Ciao a tutti, io ho chiuso un'adozione con il Tribunale di Venezia. Iter da andare via di testa, bimbo arrivato ad Aprile 2015 che aveva un anno, rischio giuridico terminato ad Aprile 2016, poi buio totale.
                                A Gennaio 2018 mi sono trovato un avvocato che ha iniziato ad andare là tutte le settimane e finalmente a Dicembre 2018 ce l'abbiamo fatta. Quasi 4 anni di silenzi....una cosa assurda.
                                Non demordete perٍ, e se avete già il bimbo assegnato trovatevi da subito un legale.

Comment

Working...
                                X