Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veneto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che bello!!! Allora un enorme in bocca al lupo a voi tutti!!!

Comment

• Ciao a tutti, scusate...secondo voi il fatto che un ente abbia molte più coppie in attesa per un certo paese rispetto ad altri enti, significa molta più attesa per le coppie che danno incarico a quell'ente, o comunque l'autoritل centrale segue un criterio temporale e quindi non c entra se un ente ha molte più coppie in attesa per quel determinato paese? Non so se sono riuscita a spiegarmi almeno un pَ...

Comment

• Buonasera bella gente e ben ritrovati a quasi tutti. Ciao Etiopia80, anche voi india? Mancano eolino00, Anta e Silvia e la banda è praticamente al completo. Spero di non essermi dimenticata qualcuno, sennٍ faccio proprio brutta figura... d'altra parte sto invecchiando e la memoria comincia a fare cilecca.
        Ma che bravi che ricominciate tutto di nuovo, ma d'altra parte siete belli giovani... fate bene.
        Le mie belve stanno bene, sono i genitori che annaspano ... ma ce la faremo... e poi quante soddisfazioni a vederli crescere.
        E voi? I vostri pargolini? Ormai saranno cresciuti tutti un bel po'.
        A&A, ti sei spiegata bene, perٍ direi che dipende dal paese. Certo, più coppie davanti, più l'attesa è lunga, ma ci sono enti che in un determinato paese sbrigano più pratiche di altri, e paesi che hanno liste "generiche" per cui l'importante è la data di inserimento in lista. Non so perٍ ad Haiti come funziona.
        In ogni caso pensiero positivo sempre!
        Buonanotte a tutti

Comment

• Ecco mi sono dimenticata Heba... imperdonabile... chissà se hanno deciso di ricominciare anche loro.
          Riciao

Comment

• Buongiorno!!
            Che bello rivedere un pٍ di movimento su questo forum
            Anche noi siamo ripartiti, questa volta sarà India! Ho qualche timore sulla possibilità di farcela con 2, ma dicono sia normale...Speriamo!
            Alessia e Antonio riguardo alla tua domanda: dipende da ente e paese. Un ente puٍ avere più coppie perchè è semplicemente più grande, un altro ne ha meno ma magari è poco avviato sul paese e quindi l'attesa è lunga lo stesso. Guarda le statistiche dell'ultimo anno, coppie, tempi d'attesa....e se puoi mettiti in contatto anche con famiglie instradate. Riguardo ad Haiti, noi eravamo interessati e a settembre ho contattato SOS e Nova. Entrambi mi davano un'attesa lunga..e questo ci puٍ anche stare, sono diversi i paesi in cui i tempi si sono allungati. Il problema con Haiti era che non ci sapevano dire quanto avremmo dovuto aspettare. L'incertezza maggiore era tra primo e secondo viaggio. E' un paese in cui le ado hanno sempre faticato ad entrare a regime.Ho sentito poi alcune coppie in attesa o con ado appena conclusa e mi avevano confermato questa totale incertezza. Spero che le cose siano cambiate, in ogni caso prima di dare mandato sentite più "campane" possibili. Mi pare ci sia anche un gruppo fb, forse ne parlavano nel forum di Haiti. In bocca al lupo!

Comment

• Buongiorno!!
              Che bello rivedere un pٍ di movimento su questo forum
              Anche noi siamo ripartiti, questa volta sarà India! Ho qualche timore sulla possibilità di farcela con 2, ma dicono sia normale...Speriamo!
              Alessia e Antonio riguardo alla tua domanda: dipende da ente e paese. Un ente puٍ avere più coppie perchè è semplicemente più grande, un altro ne ha meno ma magari è poco avviato sul paese e quindi l'attesa è lunga lo stesso. Guarda le statistiche dell'ultimo anno, coppie, tempi d'attesa....e se puoi mettiti in contatto anche con famiglie instradate. Riguardo ad Haiti, noi eravamo interessati e a settembre ho contattato SOS e Nova. Entrambi mi davano un'attesa lunga..e questo ci puٍ anche stare, sono diversi i paesi in cui i tempi si sono allungati. Il problema con Haiti era che non ci sapevano dire quanto avremmo dovuto aspettare. L'incertezza maggiore era tra primo e secondo viaggio. E' un paese in cui le ado hanno sempre faticato ad entrare a regime.Ho sentito poi alcune coppie in attesa o con ado appena conclusa e mi hanno confermato questa totale incertezza. Spero che le cose siano cambiate, in ogni caso prima di dare mandato sentite più "campane" possibili. Mi pare ci sia anche un gruppo fb, forse ne parlavano nel forum di Haiti. In bocca al lupo!

Comment

• Ciao Veneti grazie per le risposte!!! eolino00 il tuo primo bimbo/a da dove viene?Scusate se ogni volta faccio le stesse domande ad ognuno, voi tutti invece vi conoscete già e vi siete ritrovati...che bello! Comunque ragazzi, dopo mesi di lunghissima indecisione, abbiamo conferito l'incarico proprio stamattina ad Sos Bambino per Haiti. Sono feliceeeee...e ho anche paura!!! ب normale?? Ora abbiamo tutti i documenti da preparare.

Comment

• La nostra prima ado è stata in Congo.

Complimenti per il mandato, è un grande passo! La paura è normalissima, mi preoccuperei se non ci fosse...
                  Che tempistiche vi hanno dato?

Comment

• Grazie eolino00!! Ci hanno detto che serve molta pazienza....minimo tre anni...si spera solo tre anni...allora...è lunga...si parecchio...ma abbiamo valutato varie cose...e abbiamo preso questa decisione...cercheremo di usare questo tempo per prepararci al meglio...per quanto ci si possa preparare...

Comment

• Voi tutti siete alle prese già con la seconda ado...complimenti davvero!!!

Comment

• Complimenti ALESSIA E ANTONIO per il mandato: un altro passettino è fatto. In bocca al lupo per i documenti. Non so se sono pochi o tanti per Haiti ma cercate di sbrigarvi per iniziare la vera attesa il prima possibile!!

Noi ancora in attesa di traduzione dossier...fortuna che S. ci tiene impegnati. L'attesa è sempre brutta ma se in famiglia c'è già una cucciolina, tutto diventa mooooolto più leggero.

Buona festa a tutte le donne!!

Comment

• Grazie fabire!!!
                          In bocca al lupo a voi che possano tradurre al più presto il vostro dossier.
                          Non ho confronti con altri paesi, a me comunque sembrano abbastanza...ma ci stiamo già attivando.
                          Si è vero, ogni piccolo passo è importante per questo sogno che ognuno di noi porta dentro di se.
                          Auguri donne!!!
                          Buon pomeriggio a voi tutti!!!

Comment

• Ciao a tutti ho creato una pagina fb per poter parlare delle nostre esperienze se vi facesse piacere mettete mi piace e raccontate la vostra storia alla pagina "Adozioni di cuore Adn/Ai"

grazie mille a tutti e in bocca alla cicogna

Comment

• Buongiorno veneti!!
                              Una bella notizia per questo inizio di primavera: siamo stati abbinati ad una bimba indiana di 2 anni!!!
                              Felici, felici, felici!!!!!!

Comment

• Che notizia stupendamente bellissimaaaaaa!!!!! Congratulazioniiiiiiiiiiii!!!!!!!! A quando indicativamente la partenza?

Comment

Working...
                                X