Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sicilia chiama mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dove: sede di Messina

Descrizione:
    I Parliamone Post sono incontri mensili rivolti alle coppie che hanno già adottato e sono facilitati da una psicoterapeuta che aiuterà il gruppo ad approfondire i temi emersi. Come tutti gli incontri di Genitori si Diventa, sono liberi, aperti a tutti e gratuiti.

Stiamo raccogliendo le iscrizioni per l'anno 2014, chi fosse interessato a partecipare è invitato a scrivere a [email protected]

Gli incontri si svolgeranno ogni primo sabato del mese dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

I gruppi saranno formati da 12, max 14 coppie, al raggiungimento del numero, il gruppo verrà chiuso.

Non è possibile inserirsi a percorso iniziato, sarà prevista una sola finestra, alla ripresa dopo la pausa estiva, nel mese di settembre.

Alle coppie si richiede l'impegno alla presenza mensile,dopo la mancata partecipazione a due incontri consecutivi, la coppia si riterrà automaticamente uscita dal gruppo
    http://www.genitorisidiventa.org/vis...amento&id=2443

Comment

• Buongiorno a tutti.

Inizio da qui..dalla sicilia. Abbiamo presentato la dichiarazione di disponibilità al TBM di catania il 13 gennaio di questo mese... ed ora aspettiamo.

Comment

• Buongiorno a tutti.

Ecco abbiamo fatto quasi tutto. Corso fatto e finito A gennaio. Primo colloquio con l'assistente sociale fatto il 29/02 poi e venuta a casa il 20/04. Con lo spycologo 2 incontri, il primo il 23/03 poi test con 240 domande e poi un secondo incontro il 22/04.

Ora devo inviare le relazioni. E non possiamo fare altro che aspettare. Cmq dal sito del TBM c'è scritto che hanno 4 mesi dalla data della richiesta. Ma ho paura che questo termine non vera rispettato, visto quello che sento in giro. Speriamo bene.

Comment

• ribuongiorno,

Una altra domanda, qualcuno si sente di consigliare un ente che si occupa di adozione internazionali a catania o a siracusa ? Grazie.

Comment

• Ciao evanico,
            non posso aiutarti per gli enti, noi stiamo iniziando il percorso ora, dovremmo presentare i documenti a breve al tribunale di catania, volevo solo sapere se come moduli da presentare avete preso quelli on line sul sito del tribunale.
            Grazie.

Comment

• Ciao Alessandra16,

Si ho scaricato tutto da li e poi iniziato a fare i documenti, che sono tanti. Ti consiglio di chiamare il tribunale per informarti se hanno organizzato un corso formativo è obbligatorio e potete iniziare a frequentarlo anche se non avete ancora presentato la domanda di disponibilità al tribunale.

Comment

• Ciao evanico,
                grazie per avermi risposto. Proprio stamattina ho chiamato il tribunale per conferma che, i moduli scaricabili online, fossero aggiornati. Per il corso, noi l'abbiamo già fatto, inizialmente ci siamo rivolti agli assistenti sociali del comune che ci hanno informati sul corso organizzato da loro.
                Voi avete iniziato a contattare qualche ente nell'attesa?

Comment

• Ciao Alessandra16.

Si ho mandato un paio di mail a due Enti di Catania. Agabe e ASA Onlus. Mi hanno risposto entrambi , ma le loro risposte erano totalmente discordanti ....questa cosa mi ha lasciata un po perplessa devo dire. Sono confusa ...cmq penso che dopo aver fatto il colloquio con i giudici e se va bene ci facciamo un giro di persona. Vedremo.... intanto aspettiamo la chiamata dal tribunale di CT.

Comment

• Ciao a tutti ma dalla Sicilia nessuno condivide notizie?

Comment

• Ciao a tutti.

No purtroppo dalla sicilia nessuna notizia. In effetti io aspetto ancora di sapere se siamo idonei. Abbiamo fatto l'ultimo colloquio il 13 Giugno con i giudici del TBM di Catania. Dal 13 Agosto chiamamo ogni settimana per avere notizie, ma ancora nulla. So di altre coppie che hanno fatto il colloquio ancora prima di noi e anche loro aspettano. Mi chiedo cosa stanno aspettando e perche tutto questo tempo. Qualcuno ha ricevuto il decreto? rassicuratemi....

Comment

• Buon giorno a tutti!! anche noi dalla bedda Sicilia! abbiamo appena iniziato... qualcuno ha qualche consiglio?

Comment

Working...
                        X