Ciao a tutti inizio qst nuova discussione dopo aver fatto colloquio a casa con assistente sociale........noi nel questionario abbiamo messo come fascia di età del bimbo/a 0-3 vista la nostra età(io 27 mio marito 33) ma lei ci ha detto che sarebbe meglio cambiarla con almeno 4/5 massimo perchè tanti enti con ci accetteranno il mandato!!!!!voi cs mi consigliate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Relazione con fascia di eta' 0-3
Collapse
X
-
Ciao pippi84
se non sbaglio, qualcuno mi corregga, per la convenzione dell'Aja sotto i tre anni è quasi impossibile adottare. Quasi tutti i paesi stanno ratificano la convezione quindi trovo giusto il consiglio.
Considera che molti paesi sotto una certa età, destinano i bimbi solo all'adozione nazionale.
-
Ciao cara io ti consiglierei di alzare la fascia di età sul decreto è meglio tanto poi quello che conta è quello che deciderai al momento del mandato con l ente, visto che ora stai all inizio cerca di non vincolarti tanto ora l importante è avere il decreto.In bocca a lupo.
Comment
-
Anche io ti consiglio di alzare la fascia di eta'.
Noi abbiamo fatto due adozioni e poiche' nella seconda c'era il diritto di promogenitura e nostro figlio aveva 3 anni, abbiamo faticato molto a trovare un ente che ci prendesse. Poi alla fine ci hanno dato una bimba di 2 anni e mezzo. Quindi non disperare, come gia' detto quello che poi conta e' il mandato (a parte che siete in pista anche per la nazionale di un neonato vista la vostra eta'). La nostra prima adozione e' stata in Nazionale con un bimbo di 20 giorni (io avevo 32 anni quando abbiamo fatto domanda).In bocca al lupo.
Comment
-
si pippi,la nostra fascia stabilita dal giudice del tdm era 0/2 anni,ma al momento di dare mandato tutti gli enti ci chiusero la porta in faccia,tranne uno che divenne poi il nostro,piu'tardi durante la lunga attesa,consapevolmente questa volta chiedemmo l'estensione dell'eta'al giudice del tdm,senza specificare quale,5 anni dopo arrivo' nostro figlio, era solo "LUI"e,non poteva essere nessun'altro aveva 18 mesi ancora da compiere!!Last edited by flora7; 28-11-11, 03:30 .
Comment
-
Carissima Pippi , dipende un pٍ dagli enti e dai paesi .Dall'africa arrivano ancora bimbi piccini e dunque ti consiglio di contattare enti che hanno questi paesi . Noi siamo in attesa dall'etiopia e per certo alle coppie giovani come voi stanno arrivando bimbi piccini , piccini . Se desideri scrivimi in mp , in becco alla cicogna, sissy
Comment
Comment