......................................................
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nonni adottivi
Collapse
X
-
AIBI ad esempio organizza dei corsi per nonni adottivi:
Durata: 3 ore
Target: Nonni adottivi
Conduttori: Psicologa
Contenuti: “Mio figlio adotta un bambino: Che sentimenti mi attraversano? Quali sono le mie emozioni rispetto alla sua decisione? Che pensieri mi vengono nei confronti dei bambini abbandonati? Quali paure? “
Il corso si propone di aiutare i futuri nonni a conoscere la realtà adottiva, dando spazio ad emozioni ,preoccupazioni, curiosità.
. -
Alle stupidaggini della gente non sempre bisogna rispondere, perché di stupidaggini si tratta.
Il brutto è quando le stupidaggini sono dette da chi si conosce.
I nonni come i miei suoceri non hanno bisogno di nessuno che gli dica nulla, perché sono pazzi di gioia della scelta.
Ci sono i nonni come i miei genitori che si sono dovuti sentire i miei gridi alle loro perplessità (chiamiamoli cosى che è meglio).
I nostri genitori devono essere felici solo se noi lo siamo senza domandarsi nulla.
Mio figlio è loro nipote, punto e basta. Cosa si devono interrogare?
se gli dico tua nuora è incinta che fanno vanno ad un corso o leggono un libro?
Che paure dovrebbero avere se non quelle se ce la si fa a mantenerli economicamente e a come proteggerli da questo mondo sempre più meschino e cattivo?Last edited by Jimmy73; 21-11-11, 08:03 .Comment
-
evidentemente se Aibi ha deciso di tenere dei corsi a tal proposito è perchè forse ce n'è bisogno, e forse i dubbi e le paure dei nonni non sono da sottovalutare. Anche loro forse hanno bisogno di "maturare", come noi genitori. Come sempre a me fanno piu paura coloro che non hanno dubbi rispetto a quelli che ce li hanno. Credo che sia umano.Comment
-
Marta io intendevo dire che la scelta è dei genitori, e che i nonni devono subire questa scelta, non so se rendo l'idea.
I miei sono stati felici per mio fratello come lo hanno saputo e dovevano essere subito per me, perché é quello che voglio e che mi rende felice.
Non mi sembra che devono "maturare" come nonni di nipoti biologici, quindi per quale motivo devono farlo come nonni di nipoti adottivi?
I miei suoceri hanno fatto una festa appena lo hanno saputo.Comment
-
Ho capito benissimo quello che volevi dire Emi, e mi sembra una "preoccupazione" legittima. Il confronto con altre persone, leggere , informarsi, va bene per qualsiasi situazione e quindi anche per i nonni adottivi. E poi chi l'ha detto che per i nonni biologici non servirebbe? spesso si da troppe cose per scontato. Ho conosciuto tante situazioni in cui un bel "corso" ai nonni non avrebbe fatto poi cosى male.Comment
-
infatti "maturare" non è sempre, per fortuna, partire da zero e arrivare più avanti. io apprezzerei moltissimo se i miei genitori mi chiedessero materiale per approfondire, non lo prenderei come na difficoltà ma come una grande disponibilità. Si puٍ partire anche da un buon punto e fare passi in avanti comunque perchè c'è semrpe da imparare, da maturare in tutte le cose e spesso è fonte di grande soddisfazioni.Comment
-
Sicuramente Emi, credo che tu stia affrontando la situazione nella maniera migliore. E' ovvio che ognuno ha la sua realtà e le sue difficoltà, ci si confronta apposta.Comment
-
Sono figure importantissime
La principessa che ospitiamo infatti cerca sempre i miei suoceri. Inizialmente ha cercato i miei ma mio padre è un iceberg e mia madre da quando ha saputo di J.&J. non la calcola più. Lei se ne accorta e non li cerca più, compensa con i miei suoceri.
Su J.&J. dopo la mia sfuriata iniziale hanno iniziato ad essere normale e ad aspettare i due gioielliComment
Comment