Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adozione con figli biologici

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adozione con figli biologici

Buongiorno a tutti, mi chiamo Chiara, ho 32 anni e sono già mamma naturale di due bimbi di 4 anni e 18 mesi. Non ho nessuna esperienza in tema di adozione, salvo sapere che i tempi e i modi sono lunghi e faticosi. Io e mio marito desidereremmo molto una bimba ed essendo rischioso per me avere un'altra gravidanza, saremmo intenzionati a provare la via dell'adozione. Mi domando, perٍ se sia in qualche modo ostativo avere già due figli (lo capirei) e soprattutto se sia possibile 'scegliere' (passatemi l'espressione un po' brutta) il sesso del bimbo da adottare. ب ovvio che si tratta di una mera preferenza e spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno con le mie parole. Vorrei anche sapere se cambia molto la situazione tra adozione nazionale e internazionale.
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti
    Chiara

Ciao Chiara ti rispondo al tuo post cosى: per prima cosa è sconsigliato a chi ha un figlio biologico l'adozione nazionale, non mi chiedere perchè ma a noi che già avevamo un figlio bio l'assistente sociale che ci ha seguito nel nostro iter ci disse che nemmeno saremmo stati presi in considerazione per quella nazionale e cosى non facemmo nemmeno domanda.......riguardo il sesso non è proprio possibile scegliere il sesso perchè se nelle tue gravidanze non l'hai fatto cosى non è possibile farlo e poi l'adozione è un'altra cosa, è aprire il proprio cuore ad un figlio non generato da noi ma generato dal nostro amore ed anche dare una famiglia o due genitori ad un bimbo che non ce l'ha, cosى come l'età non è possibile sceglierla anche se per legge dovrà essere più piccolo del tuo primogenito.