Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro fratellini in cerca di... Genitori

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quattro fratellini in cerca di... Genitori

Ciao a tutti, alla fine ci sono riuscito a tornare sul forum, anzi sul nuovo forum!
    Spero di ritrovare i tanti vecchi amici ed anche i nuovi.
    L'occasione mi è data dalla lettura della notizia riportata nella sezione news con cui Aibi rappresenta la necessità di trovare i genitori a quattro fratellini che vivono in Sud America.
    Ho sofferto leggendo la notizia perchè purtroppo io e mia moglie vorremmo ma non possiamo.
    Abbiamo già adottato(e da tempo...) e non abbiamo nessun decreto di idoneità considerato anche gli anni che sono passati.....()
    Allora mi sono detto mettiamo la notizia in risalto sul forum. istighiamo la discussione per poter seguire la vicenda e vediamo (ne sono sicuro) di trovare un paio di anime particolarmente sensibilie preparate a questa avventura.
    Dal canto nostro siamo pronti a seguirle e darle tutto il nostro supporto morale (che non è poco....).
    Alllora via alla discussione e, soprattutto, alla ricerca di nuovi genitori che possano regalare un sogno a quattro bambini per il prossimo Natale!
    Chiedo troppo?
    No sono il solito e visto che sono riuscito a rompere il ghiaccio, amici di forum, preparatevi a sopportarmi nuovamente.
    Un caro saluto a tutti
    Antonio

Ciao Antonio

ci sono anche parecchie fratrie composte da tre bimbi

Noi che eravamo pronti e ne avevamo anche parlato con l'ente al ritiro del decreto abbiamo scoperto la bruttissima notizia del vincolo max 2. Anche se consigliati dall'ente di contestarlo non ce la siamo sentiti

Comment

Questo è il link dei quattro fratellini

http://www.aibi.it/ita/appello-urgen...dei+Bambini%29

Comment

Buongiorno e buon giovedى a tutti/e ...................

Antonio fammi capire ................. ma sei il ns Antonio della "Gabbia" ................... ?!?

Per quanto riguarda i fratellini con Su avevamo sempre pensato che se ci fosse capitato non avremmo avuto il coraggio di rifiutare, ma adesso ................................. Ro

Comment

Ciao Su & Ro
          ma certo che sono io!
          Sapete non c'è l'ho proprio fatta a restare fuori dal forum.
          E prima che qualcuno registrasse il mio nickname (abbastanza comune)...
          Sono contento di ritrovarvi e spero sia l'inizio di una nuova e lunga frequentazione anche se solo virtuale.
          Da quello che dice Ro fprse mi sono perso qualcosa?
          Vorrà dire che devo recuperare e lo farٍ leggendo un pٍ topic di arretrati.
          Per quanto riguarda l'argomento mi pare che le notizie in mio possesso si fermano a qualche esperienza (di conoscenti) con max tre fratelli e la situazione è stata affrontata con molta serenità anche se con qualche disagio iniziale.
          Cero quattro sono un bel numero.
          Per quanto riguarda il decreto condivido. Ai miei tempi (ma era l'altro secolo?) sono riuscito a spuntare l'idoneità per due anche se alla fine ne è arrivato uno solo nonostante il nostro impegno ad avere due fratelli.
          In fondo è andata bene (anzi benissimo) cosى.
          Un forte abbraccio ed a presto.
          Antonio

Comment

Originariamente Scritto da antonio
            Ciao Su & Ro
            ma certo che sono io!
            Sapete non c'è l'ho proprio fatta a restare fuori dal forum.
            E prima che qualcuno registrasse il mio nickname (abbastanza comune)...
            Sono contento di ritrovarvi e spero sia l'inizio di una nuova e lunga frequentazione anche se solo virtuale.
            Da quello che dice Ro fprse mi sono perso qualcosa?
            Vorrà dire che devo recuperare e lo farٍ leggendo un pٍ topic di arretrati.
            Per quanto riguarda l'argomento mi pare che le notizie in mio possesso si fermano a qualche esperienza (di conoscenti) con max tre fratelli e la situazione è stata affrontata con molta serenità anche se con qualche disagio iniziale.
            Cero quattro sono un bel numero.
            Per quanto riguarda il decreto condivido. Ai miei tempi (ma era l'altro secolo?) sono riuscito a spuntare l'idoneità per due anche se alla fine ne è arrivato uno solo nonostante il nostro impegno ad avere due fratelli.
            In fondo è andata bene (anzi benissimo) cosى.
            Un forte abbraccio ed a presto.
            Antonio
            Ciao carissimo Antonio
            ti aggiorno io ................. per farla breve ad Agosto siamo rientrati in Italia dalla Russia finalmente e felicemente in tre ............................ anche noi abbiamo sempre pensato fossero due ma il destino ha deciso cosى per noi e in ogni caso siamo felicissimi col ns GF di 8 anni ...................................... un abbraccio anche da parte di Su e a presto ................. Ro

Comment

Quattro sono un bel numero! Specialmente per chi parte da zero! Gli Enti cominciano a preparare coppie per adozioni multiple. Coppie disposte, cioè, a fare "famiglia allargata", "dividendosi" i fratelli e con la promessa di farli frequentare.
              Mi pare che un caso analogo fosse quello dei 5 fratellini brasiliani della trasmissione "Mamma ha preso l'aereo".
              Questo tipo di "soluzione" andrebbe approfondita, soprattutto fra coppie aspiranti legate da amicizia ancor prima dell'evento adottivo.
              Per il resto....benritrovato Antonio, un abbraccio ai SuRo ...ed un pensiero in questo momento a tutti i Liguri !!!

Comment

Uniamoci tutti insieme

e speriamo che si trovi una coppia disponibile

cicogna1.gifIncrocio le dita.jpgIn becco alla cicogna.jpg

Comment

Cerchiamo genitori e famiglie affidatarie davvero speciali, perché tutti questi bambini hanno un grande "bisogno": avere al più presto una famiglia che li accolga
                  Last edited by Jimmy73; 11-12-11, 03:20 .

Comment

Buongiorno, ho letto questo tuo link con attenzione jimmy. Non conosco la patologia, leggendo sembra che il bimbo sia in via di guarigione o non è cosى. Comunque faccio fatica a "scegliere" un bambino cosى leggendo la sua storia, forse non riesco a spiegarmi..mi sento come se dovessi scegliere su un catalogo. Molto probabilmente sono io che sbaglio..Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire.

Comment

Marta ora ho corretto il link (ho sbagliato link questa mattina)

e si tratta della scheda dei quattro fratellini annunciati in questo topic

Tutte le schede della sezione figli in attesa sono casi speciali delle liste special needs che non riescono a trovare famiglia e lo stato estero si rivolge agli enti (o a uno solo, non so dirti questo) per trovare una famiglia, tipo i miei figli.
                      C'è poco da spiegare sono bimbi che o per età o per patologie non trovano famiglia.

Alla fine delle schede (1 o più) l'ente di proporrà, in questo caso rendono pubbliche delle situazioni speciali. Tutto qui
                      Last edited by Jimmy73; 11-12-11, 03:27 .

Comment

Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎