Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa portare ai nostri figli?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cosa portare ai nostri figli?

Domandina facile facile per che ha già incontrato il proprio amore, ma dubbio assillante per chi come me deve ancora partire
    Sono in attesa della partenza, non oggi nè domani sfortunatamente, ma presto spero entro dicembre. Ecco la richiesta di un consiglio. Vorrei comprare qualcosina di carino per mia figlia che ora ha 11 anni e mezzo e passerà repentinamente da un Paese caldissimo al freddo di un inizio inverno. Non vorrei che mi si congelasse ancor prima di scendere la scaletta dell'aereo! Ho chiesto all'Ente di farmi avere delle misure aggiornate, dato che quelle che ho risalgono alla scheda informativa dell'abbinamento. A 10 anni e mezzo era alta 132 cm. Sembra che la cosa sarà molto complessa, e non è detto che riescano a farmi avere queste notizie segretissime Allora il loro consiglio è quello di comprare lى tutto quello che mi serve. Ma a me piacerebbe veramente portarle qualcosa da qui, come vi siete comportati in situazioni simili? E vi chiedo anche cosa avete portato per i bimbi dell'orfanatrofio? Io avevo pensato alle bolle di sapone, a quaderni colorati e matite, e qualche tipo di caramella tipo gelatine. Vi sarei grata per un aiutino
    NAMASTE

Ciao Fraggiu

non ho avuto ancora la fortuna di abbracciare i miei due gioielli

ma ospite una bimba di 9 anni dell'Ucraina

Posso dirti che sentendola parlare con le amiche si vantava dei suoi vestiti e accessori Italiani.

Puoi prendere un bel maglioncini bello caldo a collo alto rosa tag 12/13 anni e se ha i capelli lunghi tanti fermagli cerchietti e accessori per i capelli.

Ottima idea la tua per i bimbi dell'orfanotrofio aggiungerei dei piccoli pelusche

Comment

Cara Fragiu,

Per esperienza posso dire che alla mia bimba, adottata lo scorso anno, piacciono molto mollettine, cerchietti, braccialettini di diversi colori, specchiettini da borsetta in cui guardarsi, peluches.
      Per i bimbi dell'orfanotrofio abbiamo portato, oltre a quello che hai già detto, sacchetti pieni di palloncini colorati, che hanno fatto furore. Ne abbiamo gonfiati (con l'apposita pompa - non ce l'avremmo fatta con il solo fiato) a decine per tutti i bambini. Era un tripu*** di colori, vedere poi i loro occhi felici ed i loro visi contenti ci ha riempito il cuore e l'anima!!!!
      E' una delle cose che non dimenticherٍ mai del nostro viaggio della vita.
      Pensa che la direttrice dell'istituto ci ha detto che siccome ne avevamo utilizzati tanti non poteva darcene altri (li avevamo portati per i bimbi); noi siamo andati al centro commerciale in loco e ne abbiamo acquistati altri per porre rime*** a quanto avevamo utilizzato.
      La Direttrice ci ha spiegato che i palloncini vengono da loro utilizzati per fare la festa di inizio scuola e solo in quell'occasione!!!!
      La nostra bimba ancora oggi impazzisce di gioia quando vede un palloncino!!!!

Comment

concordo con l'idea dei palloncini, noi abbiamo incontrato nostro figlio il giorno di san valentino e cosى, sul posto, abbiamo deciso di portargli un palloncino a forma di cuore, i negozi ne erano pieni, anche se maschietto, gli è piaciuto da morire e non solo a lui ma anche ai suoi amichetti.
        Per i vestiti è veramente difficile se non hai le misure aggiornate, noi le poche cose portate da casa gli erano enormi e ancora ora a distanza di 8 mesi non gli vanno bene, sicuramente con spille, braccialetti, cerchietti e peluches non sbagli!!!

Comment

Grazie per i preziosi consigli, non sono mai abbastanza! Per quanto riguarda mollettine, cerchietti, borsette e accessori vari, lasciamo perdere è un anno che compro, mio marito voleva stracciarmi la carta! ne ho per tutti! Perٍ non ho pensato ai maschietti!! Correrٍ subito ai ripari con i palloncini colorati. Ma tutti questi regalini, vengono dati al personale dell'istituto, che poi li distribuisce ai bambini, vero? Non saprei proprio come fare per non scontentare nessuno. Io credo di avere il problema contrario a quello che sento spesso nel forum, ho paura di portarle cose troppo piccole. Sicuramente è cresciuta in questo anno, è nel periodo dello sviluppo, e sappiamo bene le bambine come sono veloci a cambiare misure e altezza! Dall'ultima foto che ho, risalente almeno ad un anno fa, già sembrava più grande dell'età presunta, quindi mi aspetto una signorinetta e non una bambinetta, non vorrei esagerare con le cose infantili, le ho comprato anche una Barbi e speriamo che non sia troppo da bimba! Mah..... quant'è difficile essere all'oscuro di tante cose. Per me, ma credo per molti di noi è cosى, è un mondo tutto nuovo, veniamo catapultati in questo periodo particolare dell'adolescenza, soprattutto nelle bambine che sviluppano precocemente, senza essere molto preparati. Sto cercando di documentarmi, sia con letture che con racconti delle amiche che hanno figli della stessa età della mia, ma non è semplice... Aiuto

Comment

Mio figlio ha 12 anni arrivato dall'Ucraina a 9 anni
            Quando siamo partiti non sapevamo ne' eta' ne' sesso ma non pensavamo a un bambino piccolo
            Abbiamo portato palloncini,bolle di sapone,pastelli e anche un piccolo orologio da bimbo/a giallo di quelli di poco valore ma che e' stato molto apprezzato
            Poi a Kiev abbiamo comprato peluche e giocattoli,devo dire che nonostante l'eta' gioca ancora tantissimo

Comment

cara Fragiu
              anch'io avevo portato cose troppo grandi e che ha continuato a mettere ancora per diverso tempo. ma il mio era molto molto sottopeso ... anche più di quello che ci eravamo aspettati. quindi è un capitolo a sé. Io ti direi, invece, di abbondare con la taglia perchè ora vedo come crescono velocemente i miei due e non riesco mai a starci dietro. e poi una cosina più grande gliela puoi mettere comunque (arrotoli un po' le maniche e i panaloni ) ma se dovesse essere piccola... sei fritta!!
              io penso che, nonostante stia diventando una donnina -come dici tu- apprezzerà qualunque cosa tu le porti!! è pur sempre una femmina, no?? quindi io abbonderei con il rosa!!! forse la cosa più difficile da azzeccare restano le scarpe. per cui, quelle, ti converrà davvero comprarle in loco.
              per quanto riguarda le cose da portare in istituto ... anch'io ti avrei scritto bolle di sapone e palloncini!! noi avevano portato un bel po' di palle gonfiabili che occupano poco spazio ma a differenza dei palloncini non esplodono ... e quindi possono durare, molto molto di più. sono state un successone. E poi avevamo portato colori e gessetti (quelli che si possono usare anche nei cortili e che vanno via con la pioggia) ... nel nostro istituto perٍ c'erano soprattutto bimbi piccoli per cui abbiamo usato lo spazio in valigia soprattutto per latte in polvere, medicine e vestitini.
              ora ci penso bene e se mi viene in mente altro, te lo scrivo!!
              in bocca al lupo per tutto!!!

Comment

Io porterei anche degli album da colorare e delle biglie per i maschietti e poi puzzles, che tengono i bambini impegnati a lungo.

Comment

Le biglie che bella idea! e i palloni da gonfiare grande!

Comment

Grazie fragiu per aver aperto questo topic, io sto già litigando con mio marito perchè vorrei portare di tutto e invece lui è per comprare tutto laggiù. Perٍ qualche regaletto da qui mi piacerebbe portarlo e quindi i vostri consigli sono mooooooooooolto utili. Grazie a tutti.

Comment

Considerate una cosa

20 Kg a testa di bagaglio non sono niente in inverno. Dopo si paga una cifra.

Noi andiamo in un mese estivo e comunque siamo in già in crisi con il peso

Comment

se si va con alitalia non ci guardano molto ma compagnie low cost anche il grammo ti fanno pagare....poi c'e' il bagaglio a mano altri 10 kg

Comment

L'avianca che per la colombia conviene perché non paghi nessuna penale 20 kg li guardano

Comment

Quando è arrivata la mia nipotina dal Vietnam ho chiesto a mia figlia, allora di 7 anni, cosa avremo potuto portare alla cuginetta per presentarci e che rappresentasse l'Italia, qualcosa di speciale. Sapete cosa mia ha risposto?" NUTELLA!! è la cosa più buona e particolare che ci sia per un bambino in Italia." E allora saliti in furgone (gli zii si erano mobilitati in massa per la piccola), appena scesi dall'aereo, è partito un mega nutella party, indimenticabile....
                            Magari come risposta non ti serve ma mi piaceva condividere con voi questo DOLCE ricordo!!!

Comment

Mi piace il nutella party!!! idea fantastica!!!

ma, per quanto riguarda i bagagli ... a noi era stato consentito un biglietto aereo cosidetto "umanitario" (per addis abeba) per cui avevamo a disposizione ben 43 kg a testa più bagaglio a mano. questo perchè attraverso la nostra associazione approfittavamo del viaggio per portare anche aiuti umanitari. non è possibile niente del genere per i viaggi nei paesi dell'est?
                              in effetti 20 chili non sono tantissimi ... nel nostro caso, poi, comprare le cose in loco non sarebbe stato neppure facilissimo.
                              comunque vi lascio immaginare come eravamo ridotti alla partenza ... una scena alla fantozzi. anche perchè noi avremmo dovuto partire in tre (poi all'ultimo istante, causa malattia, eravamo solo in due). perٍ avevamo pronte qualcosa come 9 valigie... più passeggino per il cucciolo per il ritorno. IL DELIRIO!!!

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎