Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri da leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Libri da leggere

Buongiorno,

ho adottato un bimbo bulgaro di 8 anni che dovremmo andare a prendere fra circa un mesetto....vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche bel libro da consigliarmi da potergli leggere! Lui ovviamente non parla una parola di italiano ma io vorrei cominciare a leggergli qualcosa ....magari la sera! Ci sono tanti bei libri illustrati ( li chiamano silent book) con cui posso costruire una storia con lui ma ho paura che essendo cosى grandino si stufi e si annoi ..sembrano libri adatti a bimbi molto più piccoli!
    Mi date qualche suggerimento?
    Grazie

M aveva nove anni quando arrivata a casa nostra, anche noi ci facevamo tante domande, anche su queste cose pratiche, anche se lei veniva da una lingua molto simile all'italiano, perٍ ovviamente non era l'italiano, quindi anche noi ci ponevamo lo stesso problema. Io più che libri da leggere le facevo vedere qualche DVD, dove le spiegavo le cose che non capiva, perٍ leggevo anche qualche favola, potresti chiedere magari un libro di favole Illustrate, cosى da poter interagire insieme. Credo che ci siano per bambini di tutte le età, quindi non stare a pensare che lui si annoia o che siano per bambini troppo piccoli. Secondo me basta andare in un qualsiasi negozio di libri e chiedere. Anche i fumetti secondo me vanno bene, anche quelli di Topolino, o cose del genere noi usavamo quelle per esempio e le piacevano molto, considera che lei poi adora anche molto disegnare e cose del genere. Spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa noi siamo qui

Comment

Io sceglierei libri semplici, con poche parole o libri musicali. Utili anche i libri da colorare o alcuni pop art. Credo che gradiscono anche questi, non sono abituati ad avere molti stimoli, anche i giochi che sono in genere rivolti a bambini più piccoli per loro all'inizio vanno bene. A mio avviso nei negozi non è detto che sappiano dare indicazioni giuste per i bambini adottati.

Comment

Working...
      X