Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Biografia adozione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Biografia adozione

Ciao mamme e future mamme.
    Se qualcuna puo' essere curiosa o interessata all'argomento , ho scritto un libro autobiografico.
    E' il racconto di un'infanzia turbolenta e della vita in un'orfanotrofio che mette anche in evidenza alcuni aspetti molto importanti di quello che e' sempre stato il mondo delle adozioni. Cosi , consiglio di leggere questo libro a chi vuole conoscermi un pٍ di più, a chi e' semplicemente curioso, a chi ha adottato un bambino o scegliera' di farlo, a chi si sente spaesato nella gestione di un figlio con un passato traumatico, ed anche a chi dell'argomento non sa assolutamente nulla. Sperando di regalare una storia che possa in qualche modo mettervi nei panni della protagonista e farvi provare,anche se per poco, le stesse emozioni. Vorrei mettere a conoscenza un pٍ di più le persone di questa realtà.Mi piacerebbe avere un vostro parere nel caso in cui lo abbiate letto e se avete anche solo che una domanda o curiosità sull'argomento, sono ben felice di aiutarvi

Vi riporto il link per l'Ebook o edizione cartacea: https://stores.streetlib.com/it/juli...9788829508402/

disponibile anche su Amazon : https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...+julia+mantero
    File Allegati

Ciao Julia86,
    di solito gli utenti che inseriscono link in qualche modo "pubblicitari" non li vedo di buon occhio...
    Devo dire che, perٍ, questa volta mi sono incuriosito al punto che....ho acquistato l'e-book...!
    Non ti nascondo che mi hai emozionato, con poche pagine ma straordinariamente intense quasi tutte, da leggerle in un fiato!
    Grazie per aver condiviso la tua storia, per fortuna a lieto fine, al contrario purtroppo di tanti altri bambini in molte parti del mondo...

Paolo

Comment

Ciao Paolo !
      Che bello ! Ne sono davvero felice ! L'idea era proprio quella di emozionare e motivare anche un pochino per dimostrare che certe storie hanno un lieto fine.
      Il mio sogno sarebbe che un domani il processo adottivo sia semplificato per poter dare più speranza ai bambini che pare siano diventati merce di scambio ....

Comment

Ho notato che i link da me postati non funzionano più. Tentate con questi:

AMAZON: https://www.amazon.it/Avevo-fame-Jul...+julia+mantero

LAFELTRINELLI: https://www.lafeltrinelli.it/ebook/j.../9788829508402

STREETLIB: https://stores.streetlib.com/it/juli...-9788829508402

IBS: https://www.ibs.it/avevo-fame-libro-...ryId=120018898

Comment

L'ho acquistato anche io da Amazon....poi vi saprٍ dire! :-))

Comment

Originariamente Scritto da Julia86 Visualizza Messaggio
            Ciao Paolo !
            Che bello ! Ne sono davvero felice ! L'idea era proprio quella di emozionare e motivare anche un pochino per dimostrare che certe storie hanno un lieto fine.
            Il mio sogno sarebbe che un domani il processo adottivo sia semplificato per poter dare più speranza ai bambini che pare siano diventati merce di scambio ....
            Ciao Julia,
            per quanto riguarda la motivazione, ovviamente non ne avevo bisogno, essendo diventato genitore adottivo da ormai 7 anni di due splendide bambine (ora ragazze...) colombiane!
            Hai ragione sul discorso procedure: credo sia necessario semplificare un poco l'iter e cercare di rendere l'adozione internazionale più accessibile a tante famiglie. Anche se poi sono previsti rimborsi e detrazioni, non dimentichiamo che le coppie devono comunque anticipare dai 20.000 ai 30.000 Euro....che non sono noccioline!

Comment

Grazie

Grazie davvero. SPero con tutto il cuore che ti piaccia

Comment

Originariamente Scritto da Paolo&Lina Visualizza Messaggio
                Ciao Julia,
                per quanto riguarda la motivazione, ovviamente non ne avevo bisogno, essendo diventato genitore adottivo da ormai 7 anni di due splendide bambine (ora ragazze...) colombiane!
                Hai ragione sul discorso procedure: credo sia necessario semplificare un poco l'iter e cercare di rendere l'adozione internazionale più accessibile a tante famiglie. Anche se poi sono previsti rimborsi e detrazioni, non dimentichiamo che le coppie devono comunque anticipare dai 20.000 ai 30.000 Euro....che non sono noccioline!
                E' vero :-( io nel mio piccolo faccio quel che posso anche se purtroppo mi sembra di poter fare poco e niente. Che bello che hai adottato due bambine !!! hai fatto una cosa meravigliosa ma questo gia lo sai ....

Comment

Originariamente Scritto da Tatiana73 Visualizza Messaggio
                  L'ho acquistato anche io da Amazon....poi vi saprٍ dire! :-))
                  Grazie davvero. Spero con tutto il cuore che ti piaccia

Comment

Originariamente Scritto da Julia86 Visualizza Messaggio
                    E' vero :-( io nel mio piccolo faccio quel che posso anche se purtroppo mi sembra di poter fare poco e niente. Che bello che hai adottato due bambine !!! hai fatto una cosa meravigliosa ma questo gia lo sai ....
                    Posso invece dirti che la cosa meravigliosa l'hanno fatta loro....noi sapevamo quello che stavamo facendo e cosa volevamo, loro invece no. Eppure alla fine....si sono fidate...! La grande aveva già 9 anni, e poteva decidere se accettare questa famiglia oppure no...e averla accettata è stato un grande regalo per noi...!

Comment

Comment

incuriosita sono andata su amazon è ho letto la prima pagina, l'ho acquistato subito e non vedo l'ora che mi arrivi per finirlo di leggere... spero di essere una futura mamma adottiva e spero di trasmettere a quel bambino/a che spero che prima o poi arriverà con noi quello che ti hanno trasmesso i tuoi genitori.

Comment

Lo ho ordinato pure io Grazie

Comment

<3 Grazie

Comment

Originariamente Scritto da stefystefy Visualizza Messaggio
                              incuriosita sono andata su amazon è ho letto la prima pagina, l'ho acquistato subito e non vedo l'ora che mi arrivi per finirlo di leggere... spero di essere una futura mamma adottiva e spero di trasmettere a quel bambino/a che spero che prima o poi arriverà con noi quello che ti hanno trasmesso i tuoi genitori.
                              stai facendo una cosa bellissima... vedrai che un giorno ti rivedraiun pochino in qualche riga del mio racocnto :-)

Comment

Working...
                              X