Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ... noi è da una settimana che tutti le mattine proviamo a chimare in numeri sopra citati ... mai nessuno che risponde

Comment

• Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      ho telefonato alla CAI settimana scorsa ai num. 0667792060 e 0667796830, mi hanno confermato quanto scritto sul sito riguardo alla completata verifica delle domande di rimborso e al loro trasferimento presso gli uffici competenti della Presidenza del Consiglio, ma nulla su cifre e tempi relativi all'effettuazione dei bonifici a nostro favore.

Propongo di continuare a telefonare chiedendo notizie e informazioni su tempi e cifre dei rimborsi.

A presto ....
      ...dovremmo farci dire quali sono esattamente questi "uffici competenti" , con i relativi recapiti e i nomi dei responsabili, ed indirizzare a loro le nostre richieste di informazioni ed i nostri solleciti...

intanto :
      L’Italia dal grande cuore si è ristretta e quasi non adotta più. Complice la crisi e una serie di conflitti e veleni in capo agli enti e all’autorità istituzionalmente preposta, le pratiche di adozione sono crollate dalle 4mila di cinque anni fa a circa 1.500 l’anno. Colpa delle difficoltà economiche certo, ma non solo. Un impatto forte lo hanno avuto …
      Last edited by franco; 01-06-17, 10:27 .

Comment

• ......in mano a questa gente qua :

E’ una data da cerchiare in rosso per il settore delle adozioni internazionali che accoglie un numero di bimbi in ingresso dimezzato rispetto a cinque anni fa. Dopo tre anni esce di scena Silvia Della Monica, vicepresidente della Commissione adozioni internazionali (Cai) e al suo posto si insedia oggi il giudice minorile Laura Laera. L’uscita però non è in …

Comment

• Non so se puٍ essere utile ma circa un mese fa ho inviato una raccomandata AR alla CAI per comunicare il cambio di IBAN e oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno: qualcuno che risponde c'è.
          A proposito di contatti, dal sito della CAI:

In data 20 giugno 2017 si è rilevato che la casella di posta elettronica istituzionale [email protected] risultava piena con restituzione al mittente delle email in arrivo.

E' emerso che tale situazione si protraeva da tempo e precisamente da agosto 2016; tale casella di posta poteva essere visionata esclusivamente dalla ex Vice Presidente dott.ssa Silvia Della Monica con password riservata.

Si è provveduto pertanto a svuotare la relativa casella che ora è pienamente operativa.

Ci hanno messo quasi un anno per accorgersene! E in quest'anno la ex Vice Presidente non ha avuto un po' di tempo per leggere le mail? Ci crediamo?

Comment

• Non so se puٍ essere utile ma circa un mese fa ho inviato una raccomandata AR alla CAI per comunicare il cambio di IBAN e oggi mi è arrivata la ricevuta di ritorno: qualcuno che risponde c'è.

In data 20 giugno 2017 si è rilevato che la casella di posta elettronica istituzionale [email protected] risultava piena con restituzione al mittente delle email in arrivo.
            E' emerso che tale situazione si protraeva da tempo e precisamente da agosto 2016; tale casella di posta poteva essere visionata esclusivamente dalla ex Vice Presidente dott.ssa Silvia Della Monica con password riservata.
            Si è provveduto pertanto a svuotare la relativa casella che ora è pienamente operativa.

Ci hanno messo quasi un anno per accorgersene! E in quest'anno la ex Vice Presidente non ha avuto un po' di tempo per leggere le mail? Ci crediamo?

Comment

Ci hanno messo quasi un anno per accorgersene! E in quest'anno la ex Vice Presidente non ha avuto un po' di tempo per leggere le mail? Ci crediamo? E un'altra domanda: che ne è stato di un anno di messaggi (solo io ne ho inviati una mezza dozzina)?

Comment

• Ciao Buendia....forse ti è sfuggito...ma hai inviato tre volte lo stesso messaggio...!

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo&Lina Visualizza Messaggio
                  Ciao Buendia....forse ti è sfuggito...ma hai inviato tre volte lo stesso messaggio...!
                  Si, me ne sono accorto ma non sono riuscito a cancellare i due in più. Grazie e chiedo scusa a tutti.

Comment

• Magari è già stato detto mille e mille volte ma non lo riesco a trovare.
                    Per i rimborsi per AI come funziona e cosa dobbiamo spedire ??
                    Se abbiamo adottato nel 2015 siamo ancora in tempo a fare la richiesta?
                    grazie mille a tutti

Comment

• Ciao, purtroppo al momento sono ancora in fase di rimborso le domande per chi ha concluso l'adozione nel 2011 e ha fatto domanda dal 30.06.2012. Dopo di chè c'è un vuoto totale da parte della CAI e non è ancora stato aperto il termine per presentare le domande di rimborso per chi ha concluso l'adozione negli anni successivi al 2011.

Comment

• Ciao Ragazzi, non ci crederete ma mi hanno risposto al telefono
                        Logicamente perٍ non ho avuto informazioni...solo che le pratiche sono state tutte istruite e che hanno inviato tutto all'ufficio di competenza....
                        Ho chiesto informazioni circa il mio protocollo o se il mio nome esistesse....ma come al solito non hanno questa informazione

Di sicuro è che dopo l'annuncio messo sul sito commissione adozioni, non posso più decadere i termini...
                        saluti

Comment

• Grazie Jatammie per l'info....Dopo tanta pazienza, speriamo di "vedere" qualcosa.....Come dire:"Meglio tardi...che mai!". Un saluto

Originariamente Scritto da jatammie Visualizza Messaggio
                          Ciao Ragazzi, non ci crederete ma mi hanno risposto al telefono
                          Logicamente perٍ non ho avuto informazioni...solo che le pratiche sono state tutte istruite e che hanno inviato tutto all'ufficio di competenza....
                          Ho chiesto informazioni circa il mio protocollo o se il mio nome esistesse....ma come al solito non hanno questa informazione

Di sicuro è che dopo l'annuncio messo sul sito commissione adozioni, non posso più decadere i termini...
                          saluti

Comment

• Noi continiamo ad inviare emeil ... sempre agli stessi indirizzi [email protected], [email protected] e [email protected] ... regolarmente 1 ogni mese ... da gennaio 2015 ... ai nessuna risposta.
                            Provato con raccomandata AR ... ritornato solo la ricevuta, ma nessuna risposta.
                            Al telefono mi è stato detto che per avere delle risposte, bisgona inviare fax ... in due anni inviati n. 4 fax ... MAI NESSUNA risposta.
                            Unica cosa cambiata nell'invio di oggi ... che almeno sul indirizzo commisssione adozioni non è ritornata per casella piena.
                            P.S.: sul problema casella piena e ritorno della posta elettronica, avvisati più volte al telefono!!!

Comment

• Noi continuamo ad inviare emeil ... sempre agli stessi indirizzi [email protected], [email protected] e [email protected] ... regolarmente 1 ogni mese ... da gennaio 2015 ... ai nessuna risposta.
                              Provato con raccomandata AR ... ritornato solo la ricevuta, ma nessuna risposta.
                              Al telefono mi è stato detto che per avere delle risposte, bisgona inviare fax ... in due anni inviati n. 4 fax ... MAI NESSUNA risposta.
                              Unica cosa cambiata nell'invio di oggi ... che almeno sul indirizzo commisssione adozioni non è ritornata per casella piena.
                              P.S.: sul problema casella piena e ritorno della posta elettronica, avvisati più volte al telefono!!!

Comment

• Oggi con molto stupore e molta gioia, qualcosa nella CAI è cambiato effettivamente , mi ha contattato un funzionario della CAI dicendomi che in risposta alle mie email i rimborsi per le adozioni internazionali del 2011 saranno erogati a breve , veramente a breve. Speriamo che con questo nuovo corso le adozioni in Italia possono veramente ripartire. saluti e incrociamo le dita

Comment

Working...
                                X