Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ... unica cosa certa è che al telefono del CAI dicono sempre la stesa cosa, da oltre tre anni. Inoltre noi mandiamo sempre la stessa emeil ... CAI, Pallazzo Chigi, Presidente del Consiglio, Boschi ... una volta ogni 2 mesi ... e nessuna risposta o peggio su indirzzio CAI ritorna indietro per impossibiltà di consegna: sempre la stessa cosa da TRE ANNI.

Ai vari indirizzi emeil che si trova sul sito del governo, noi ormai li abbiamo provati quasi tutti ... segreteria, gabinetto di stato, Presidente, Vice Presidente, vari Ministri che si sono avvicendati in questi tre anni ... ecc ecc ... MAI NESSUNA RISPOSTA!!!

Comment

• ... e poi parlano di trasparenza dell'Amministrazione Pubblica o Amministrazione Pubblica vicina al cittadino ... che VERGOGNA

Comment

• Io sono riuscito a mandare una posta Pec, alla mail Pec della commissione adozioni.....ovviamente della risposta nulla ma almeno ho la ricevuta di consegna, che per legge vale come una raccomandata AR.
        Ovviamente io l'ho mandata per l'eventuale prescrizione.....ma nella mail ho proprio chiesto esplicitamente di darmi notizie certe ed aggiornate, facendo appunto rivalsa sulla normativa sulla trasparenza dell'Amministrazione Pubblica.
        Ripeto.... della risposta neanche l'ombra.

Comment

• Ciao a tutti ...... leggo oggi sul sito della CAI:

Tutte le domande di rimborso delle famiglie che hanno completato le procedure adottive nel 2011 sono state esaminate dalla Commissione per le Adozioni Internazionali.

Tutte le pratiche sono state istruite.

La Commissione ha trasmesso i decreti riguardanti l'erogazione dei rimborsi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli aspetti di competenza.

.... speriamo bene ..........

Comment

• ... speriamo bene .... grazie BEPPE dell'aggioramento

Comment

• Ciao a tutti!
              Direi che questo comunicato della Cai è carico di speranze, sembrerebbe l'ultimo atto prima dei bonifici, qualcuno riesce ad interpretare meglio il significato?
              Magari è solo un illusione!

Comment

• Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti ...... leggo oggi sul sito della CAI:

Tutte le domande di rimborso delle famiglie che hanno completato le procedure adottive nel 2011 sono state esaminate dalla Commissione per le Adozioni Internazionali.

Tutte le pratiche sono state istruite.

La Commissione ha trasmesso i decreti riguardanti l'erogazione dei rimborsi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli aspetti di competenza.

.... speriamo bene ..........
                visto

non so se ricominciare a sperarci o convincermi dell'ennesima e definitiva farsa....

La Commissione Adozioni Internazionali è "incardinata" nella Presidenza del Consiglio dei Ministri, quindi a che serve questo ulteriore passaggio..... tutto questo tempo quindi solo per esaminare le pratiche ? i soldi ci sono o no? questo rimando è uno scarico di responsabilità ? dobbiamo di nuovo sperare nella possibile accelerazione in vista delle prossime elezioni ? ....sono davvero stufo di questi giochetti !

ora che si fa ? cambiamo indirizzo alle e.mail che costantemente inviamo ?
                che Paese di M....

Comment

• Originariamente Scritto da Fulvietto Visualizza Messaggio
                  Io sono riuscito a mandare una posta Pec, alla mail Pec della commissione adozioni.....ovviamente della risposta nulla ma almeno ho la ricevuta di consegna, che per legge vale come una raccomandata AR.
                  Ovviamente io l'ho mandata per l'eventuale prescrizione.....ma nella mail ho proprio chiesto esplicitamente di darmi notizie certe ed aggiornate, facendo appunto rivalsa sulla normativa sulla trasparenza dell'Amministrazione Pubblica.
                  Io invece ho proprio mandato una raccomandata e, quasi non ci speravo, ho ricevuto proprio in questi giorni la ricevuta di ritorno. Abbiamo adottato nel 2013 ma ho comunque inviato un riepilogo delle spese sostenute ed un'esplicita richiesta di parziale rimborso...giusto per dire"ci sono".
                  Comunque pensiamo un attimo....sono stati approvati gli incentivi per chi partorisce ed ADOTTA quest'anno !! bellissimo, lodevole! Al di là del fatto che non sono d'accordo che vengano dati gli stessi importi indipendentemente dal reddito, ma chi ha adottato dal 2012 ad oggi ?? Tutti figli di nessuno??!!

Comment

• La prima cosa che mi balza in mente sono le frasi delle varie persone che in questi anni rispondevano al telefono della Cai
                    " non preoccupatevi, i rimborsi stanno procedendo, abbiate pazienza ecc. ecc. " E alla fine non avevano nemmeno finito di istruire pratiche. La cosa più triste di questa storia è il modo in cui tante famiglie sono state trattate. Famiglie che comunque hanno dovuto superare mille ostacoli per concludere la/le adozioni. Famiglie con grande dignità che chiedono quello che gli spetta per legge, nessun regalo, e hanno avuto in risposta solo silenzio, nessuna spiegazione o proposta alternativa. Comunque vada a finire, almeno da parte mia, resta solo una grande delusione. Rispetto prima di tutto.

Comment

• Ciao a tutti!
                      appena mi è possibile proverٍ a chiamare per vere informazioni,interpretando il comunicato della Cai sembra che mancano solo le erogazione dei bonifici.
                      Se qualcuno riesce ad avere informazioni sulle tempistiche ci faccia sapere.

Comment

• Originariamente Scritto da Fulvietto Visualizza Messaggio
                        Io sono riuscito a mandare una posta Pec, alla mail Pec della commissione adozioni.....ovviamente della risposta nulla ma almeno ho la ricevuta di consegna, che per legge vale come una raccomandata AR.
                        Ciao, potresti dirmi l'indirizzo di posta PEC della commissione adozioni , Grazie

Comment

• Originariamente Scritto da Bibby Visualizza Messaggio
                          Ciao, potresti dirmi l'indirizzo di posta PEC della commissione adozioni , Grazie
                          Ciao....sinceramente non l'ho a portata di mano, ma è sul sito del CAI a contatti....mi pare... verifico e nel caso lo posto.

Comment

• CAI .... indirizzo PEC
                            [email protected]

Comment

• Ciao
                              ho provato a chiamare al telefono,non rispondono,nulla di nuovo,purtroppo.

Comment

• Ciao a tutti,
                                ho telefonato alla CAI settimana scorsa ai num. 0667792060 e 0667796830, mi hanno confermato quanto scritto sul sito riguardo alla completata verifica delle domande di rimborso e al loro trasferimento presso gli uffici competenti della Presidenza del Consiglio, ma nulla su cifre e tempi relativi all'effettuazione dei bonifici a nostro favore.

Propongo di continuare a telefonare chiedendo notizie e informazioni su tempi e cifre dei rimborsi.

A presto ....

Comment

Working...
                                X