Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• da un commento su Adoint (facebook)un genitore riporta un articolo di un giornale dove non risulta nessun rimborso per noi dai fondi messi a disposizione dal Governo per il CAI perciٍ siamo al punto di partenza.

Comment

• ciao a tutti.
      oggi ho letto un articolo su repubblica che dice che nelle prossime settimane verranno nominati i nuovi vertici Cai,a questo punto è l'unica speranza di rivedere i nostri rimborsi. Rimango stupito del tempo impiegato per le nomine,è veramente incredibile di come abbiano paralizzato il mondo adozioni!

Comment

• salve! è la prima volta che intervengo. Ho adottato nel 2013 e non ho mai mandato la richiesta di rimborso non avendo mai visto l'invito della CAI a farlo per la mia annualità. Ho chiamato di recente e mi hanno detto che è tutto fermo e l'ultima modulistica risale al 2011. Qualcuno ha fatto richiesta con quella anche per le annualità successive perٍ mi hanno detto che è inutile. Ma mi chiedo"passando cosى tanto tempo non si perderà ogni diritto??"

Comment

• Salute a tutti
          Oggi ho riprovato a scrivere a Sos Gabibbo.....
          magari vogliono ascoltarci...
          provate pure voi, tanto tentar non nuoce ...oramai le abbiamo provate tutte!!

Comment

• ... beati coloro che pur non avendo visto, crederanno ...
            é veramente frustrante solo il pensiero che debba essere un pupazzo rosso di indiscutibile visibilità ma di dubbia rappresentatività a incarnare le giuste recriminazioni e a difendere il diritto delle famiglie adottive in uno stato (volutamente minuscolo) che per oltre un millennio é stata la culla del diritto; proprio vero che ormai siamo arrivati al fondo...
            buona Pasqua a tutti voi e ai nostri figli, che già hanno imparato a loro spese cosa significa italia
            e+g+t

Comment

• ciao a tutti
              vi scrivo per chiedervi quale l'iter per chiedere il rimborso delle spese sostenute per l'adozione al CAI o dove trovare le indicazioni.
              Siamo rientrato il 30 marzo di quest'anno con la ns bambina, ho provato a cercare sul sito del CAI, ma non ho trovato indicazioni precise.
              Ho provato anche ad inviare delle mail, ma hanno la casella di posta piena e quindi si riceve un mail di ritorno di "non avvenuta consegna".
              Leggendo il post ho capito che è tutto bloccato, ma vorremmo almeno provarci.
              Ringraziandovi per l'attenzione auguro una buona Pasqua a tutti voi.

Comment

• Gli ultimi che hanno potuto fare domanda sono quelli che hanno concluso l'iter (rientrati in Italia) nel 2011. Da allora più nulla.

Comment

• Originariamente Scritto da jada Visualizza Messaggio
                  ......
                  Leggendo il post ho capito che è tutto bloccato, ma vorremmo almeno provarci.
                  Ringraziandovi per l'attenzione auguro una buona Pasqua a tutti voi.
                  Ciao jada,
                  le cose stanno effettivamente cosى come scritto da Marco Colombelli: l'ultimo decreto emesso è relativo ai rimborsi delle spese sostenute nel 2011. Dal 2012 in poi non c'è nessuna possibilità, almeno per ora...

Comment

• non so chi ieri sera ha visto su rete quattro la trasmissione "piccole luci " che si è occupata dell'adozione. A parte l'ora 00.30 non si e fatto alcun cenno al costo delle adozioni si è parlato delle difficoltà legate ai tempi , alla miriade di documenti da produrre ecc., ma nemmeno un parola sui costi e sul fatto che lo stato italiano , se stato si puٍ chiamare, ha dimenticato di aver preso un impegno con dei cittadini che fiduciosi in un rimborso si sono indebitati per poter sostenere le spese di un adozione ....... mi vergogno di essere ITALIANO .....anzi di essere governato da questa gente
                    Last edited by babbu; 22-04-17, 12:12 .

Comment

• Originariamente Scritto da babbu Visualizza Messaggio
                      non so chi ieri sera ha visto su rete quattro la trasmissione "piccole luci " che si è occupata dell'adozione. A parte l'ora 00.30 non si e fatto alcun cenno al costo delle adozioni si è parlato delle difficoltà legate ai tempi , alla miriade di documenti da produrre ecc., ma nemmeno un parola sui costi e sul fatto che lo stato italiano , se stato si puٍ chiamare, ha dimenticato di aver preso un impegno con dei cittadini che fiduciosi in un rimborso si sono indebitati per poter sostenere le spese di un adozione ....... Mi vergogno di essere italiano .....anzi di essere governato da questa gente
                      ecco .... Mi raccomando ricordatene quando andremo a votare (se ce lo faranno fare)...........

Comment

• ... speriamo che la nomina delle nuove carice per il CAI porti una certa serietà in questa istituzione ... che attualmente è una farsa!

Comment

• Anche io non vedo l'ora di andare a votare.....!

Comment

• Ovviamente sapete bene che non ci vogliono far votare...

Comment

• Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
                              ecco .... Mi raccomando ricordatene quando andremo a votare (se ce lo faranno fare)...........
                              Perchè qualcuno dei partiti nell'arco costituzionale ha promesso qualcosa a riguardo, si è ricordato di noi?

Comment

• Buongiorno
                                qualcuno ha informazioni circa il cambio al vertice della Cai?
                                Sembrava tutto imminente, si aspettava il consiglio dei ministri per la nomina anche del presidente oltre che il vicepresidente.
                                Fino a che non avviene l'avvicendamento ai vertici non abbiamo speranze!
                                Buona fortuna alla Della Monica,che riceva le stesse attenzioni per i suoi nuovi incarichi,che ha dedicato alle famiglie adottive.
                                Buon Primo Maggio a tutti!

Comment

Working...
                                X