Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• un abbraccio a tutti , una curiosità ma qualcuno dopo i famosi 300 ( sembra il titolo di un film) ha ricevuto il rimborso ? mi sa che sono anni che nessuno riceve niente mi sbaglio ? fateci sapere.

Comment

• Sempre che non siano le solite risposte telefoniche solo per tenerci buoni.

Ecco perche' dovrebbero essere anche le nostre associazioni a farsi carico dell'impegno di informarsi e informare .....

Saluti a tutti.

Comment

• ..."beati coloro che, pur non avendo visto, crederanno..."
        adottati da nostro figlio nel 2012; buona giornata a tutti;
        e+g+t

Comment

• Buonasera

Ma come e' possibile sapere il n. pratica???......

Comment

• Il numero di pratica lo trovato in una risposta della Cai ad una mia email,il tutto quando si degnavano di rispondere!
            Qualcuno ha novità sul rinnovo del sottosegretario Della Monica?
            Magari riuniscono la Cai!
            Ciao a tutti.

Comment

• 20.02.2017 RAI3 21.15 - PRESA DIRETTA: GENITORI A TUTTI I COSTI
              l'intera puntata della trasmissione dedicata all'adozione... il titolo lascia supporre un giusto approfondimento dell'aspetto economico, per cui ci si aspetta che possa essere sfiorato anche il tema dei rimborsi... chi sa...
              buiona visione e buona serata a tutti
              e+g+t

Comment

• Ieri ho chiamato anch'io la CAI anche se per altri motivi (cambio dell'IBAN). Ho comunque e ovviamente approfittato dell'occasione per chiedere notizie sui rimborsi. Anche a me la persona con cui ho parlato ha chiesto nome e cognome mio e di mia moglie e un recapito telefonico e le risposte sono state più o meno quelle ricevute da altri che hanno telefonato: finora non c'era copertura finanziaria, ci vuole tempo per istruire le pratiche, già 370 coppie circa hanno ricevuto il bonifico (20 in più di quanto detto a Franky 20 giorni fa) e altre lo riceveranno a breve, tutti quelli che hanno fatto domanda riceveranno il rimborso, che ci vuole ancora un po' di pazienza e che - a mia esplicita domanda - non c'è rischio di prescrizione.
                Di nuovo e buono c'è che il numero di chi è stato rimborsato è passato da 350 a 370; di preoccupante c'è che, a quanto pare, si congeda una pratica al giorno. Aspettiamo e speriamo che non sia un copione recitato a chiunque chiede notizie. Boh!

Comment

• ciao se non sbaglio Danyfra era la 370 e potrebbe confermare di aver ricevuto il rimborso.
                  Sarebbe molto utile a darci un pٍ di speranza.
                  Grazie e ciao a tutti!

Comment

• Eccomi.....mi dispiace ma io ad oggi non ho ricevuto nulla!!!!

Francesco

Comment

• Grazie della risposta,mi dispiace molto,purtroppo la dice lunga sulla veridicità delle risposte che ci danno al telefono,cercano di tenerci calmi,probabilmente lo fanno anche con buoni propositi.Il merito non cambia,se non cambiano i vertici della Cai dubito che vedremo qualcosa.
                      Un abbraccio a tutti!

Comment

• Se guardate i miei post ... vedete che quando vi hanno detto a voi in questi giorni al telefono ... e stato già detto a GIUGNO 2015 ... "evasi circa 350 domande di rimborso, stiamo lentamente facendo altri bonifici ..."

Comment

• e' una presa in giro. Noi abbiamo sempre chiamato con regolarità ogni 30-40 gg ... fino a quest'estete, poi ci siamo stufati e anche demoralizzati sempre, sempre la stessa domanda " ... ci dia nome e cognome, numero telefono .. .sarete richiamati .. avete cambiato Iban ... siamo a 350 domande evase .. lentamente evaderemo tutti .. siete fortunati ad essere nel "pacchetto 2011" .. pensate ha chi ha adottato dopo voi" ... è veramente intollerabile sentirsi dire queste cose dalla primavera del 2015!!!
                          In questo calderone di vergona ci mettiamo anche gli enti ... silenzio assoluto. Quando abbiamo chiesto aiuto, anche loro come il CAI, non hanno nemmeno risposto alle email.
                          Comunque la nostra pratica è la n. 874.

Comment

• ... questo è un post scritto a gennaio 2015 ... "Come ogni fine mese ho chiamato ... per avere notizie sulla nostra pratica, sentito sempre il solito bla bla ... che bisogna avere pazienza perchè siamo tante famiglie in attesa, molte che continuano a chiamare ... e che nel giro di poche settimane per quanto riguarda l'adozione 2011 i rimborsi saranno conclusi
                            Beh alla parola pazienza ... ho detto che ne abbiamo avuta anche troppa ... e mi sono sentita dire "fin tanto che non c'erano i fondi ... era ovvio che non ci fosse un rimborso ... in realtà sta aspettando solo dal 2011 e non da tanti anni come si vede scritto sul giornale da chi si lamenta " ... non ho ribattuto perché veramente è un offesa!
                            Comunque io a fine febbraio farà la mia solita telefonata, qualora non fosse arrivato niente.
                            p.s. : quella che in poche settimane si sarebbe risolto tutto ... me lo sono sentito dire praticamente sempre ... a dicembre (chiamato il 18.12.2014) ... mi ha perfino detto sarà per Natale"

... ci prendono solo in giro!!!

Comment

• Hai tutte le ragioni giuli69!
                              è demoralizzante essere presi in giro in questo modo!

Comment

• sicuramente c'e' un motivo specifico perché non ci danno i rimborsi ,fatto sta che le adozioni internazionali calano ogni anno di più,e non dico altro....-.

Comment

Working...
                                X