Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IreneAngelo ... mai sentita una procedura simile ... che schifo ... silenzio totale, perٍ intanto nominano altri due sottosegretari!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Lucio66 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti/e, io non sono molto presente sul forum ma questa volta devo proprio intervenire, le nostre care associazioni, noi abbiamo adottato con il CIFA, in merito a questa specifica problematica non hanno fatto nulla e non faranno assolutamente nulla!!!
      In passato, nel corso dell'adozione io mi sono permesso dei commenti un po' poco diplomatici sull'operato dell'ente e sono stato minacciato di conseguenze legali se non avessi mitigato i miei "toni" nei post. Ho dovuto scrivere una lettera formale di scuse nei confronti dell'ente e di chi vi collaborava ed impegnarmi a non "cadere" nuovamente nello stesso errore.
      Per il bene superiore dei bambini che saremmo andati ad adottare ho abozzato come si dice ed ho concluso i miei interventi per quel periodo ma ora non ho più vincoli quindi mi sento libero di dire ciٍ che ritengo giusto.
      I nostri cari enti sono molto bravi a ricordarci quelli che sono i nostri impegni, le nostre scadenze e quant'altro, questo fino ad adozione conclusa ovvero fino a quando l'ente stesso conclude il suo impegno con la nazione nella quale abbiamo adottato, (per le relazioni post-adozione). Finito tutto questo gli enti SPARISCONO!!!
      Addirittura il mio ha avuto il coraggio di chiedermi un adeguamento delle tariffe per le relazioni post-adozione; la mia risposta è stata molto semplice: "non ho più soldi, se voi come Ente riuscite a farci ottenere i rimborsi dalla CAI alora io sarٍ in grado di farvi un bonifico per le relazioni altrimenti niente soldi", conclusione? Non si sono fatti più sentire.
      Ultima cosa, che le coppie che hanno in corso un'adozione lo tengano ben presente, i vari forum in cui si parla di adozioni internazionali sono assiduamente monitorati e controllati; questo è un campo che muove grandi soldi e grandi interessi che nessuno si vuole lasciar scappare, pertanto fate attenzione a quello che scrivete; prima realizzate il vostro obbiettivo e dopo potete dire quello che è giusto; chiaramente senza calunniare nessuno.

Quoto.
      L'unica persona con una morale che faceva parte della nostra associazione, ha dato le dimissioni qualche settimana dopo il nostro rientro in italia. Ancora oggi siamo in contatto con questa dottoressa, della nostra associazione non abbiamo piu' notizie. Se considerate che all'inizio del nostro percorso un'associazione non accetto' il mandato perche' avevamo pensato "troppo" ( dopo l'idonieta' ci prendemmo una pausa di riflessione), e' facile dedurre che sono tutti della stessa pasta.

Comment

• Buona sera a tutti/e cercando cercando ho trovato questo:
        http://emanuelescagliusi.blogspot.it...colto-odg.html
        forse qualcuno ha già letto anche se io dopo averlo fatto non mi sento meglio; esiste nel governo una precisa volontà di non aprire i cordoni della borsa!
        In occidente si dice un gran male di quello che è la Russia perٍ io vi posso assicurare, (ho dei cari amici che vivono anche loro l'adozione), che lى lo stato per ogni bambino che una famiglia prende in adozione sborsa la bellezza di circa $ 10.000.
        Poi anche loro hanno dei problemi seri ma almeno in questo campo hanno capito che una famiglia che adotta DEVE essere sostenuta.

Ho in programma non appena il lavoro mi consentirà una sosta sufficientemente lunga di intraprendere due passi; il primo sarà quello di inviare una "diffida ad adempiere" e successivamente scaduto il termine, (15 o 30 giorni), presentare un ricorso al TAR.
        Ravviviamo un po' la discussione, cosa ne pensate?
        Non ditemi che tecnicamente non potrei inviare una diffida ad adempiere; perchè io alla fine vi chiedo, cosa ho da perdere?

P.S. visto il mio precedente post mi aspettavo una tirata di orecchi da parte di qualcuno dell'ente ma nessuno ha avuto la decenza ed il coraggio di dire o scrivere qualcosa; svaniti. Tanto i soldi loro li hanno avuti!!!
        Last edited by Lucio66; 16-02-16, 08:12 .

Comment

• Lucio66 ... ma cosa si puٍ fare? ... questo silenzio è assurdo.
          Inoltre io non capisco la posizione dell'ente che ci ha rappresentato all'estero, perché tacere e far finta niente alle nostre email che abbiamo inviato negli ultimi mesi.

Comment

• Originariamente Scritto da giuli69 Visualizza Messaggio
            Lucio66 ... ma cosa si puٍ fare? ... questo silenzio è assurdo.
            Inoltre io non capisco la posizione dell'ente che ci ha rappresentato all'estero, perché tacere e far finta niente alle nostre email che abbiamo inviato negli ultimi mesi.
            Cara giuli69 .... immagino che le AssociazioniSPA$$ che ci hanno rappresentato all'estero, adesso tacciono perché sono sostenute economicamente da quegli Enti governativi che a noi negano i rimborsi e quindi non possono "andargli contro".
            Vedi che non si espongono nemmeno nel forum che di sicuro "controllano"?

Comment

• Beppe ... credo proprio che tu abbia ragione!

Comment

• UFFA qui non si muove nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• e mai si muoverà .......
                  Originariamente Scritto da PIMPI Visualizza Messaggio
                  UFFA qui non si muove nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Qui si parla anche dei rimborsi fermi al 2011...:
                    http://www.vita.it/it/article/2016/0...-legge/138582/

Comment

• ma avete sentito la CAI in due anni con il nuovo presidente si è riunita una sola volta !!!!!! di cosa parliamo .... ricordiamocelo alle prossime elezioni!!!!!!!

Comment

• Oggi abbiamo ricevuto una lettera dall avv. Rella ... "Sono passati ormai diversi mesi da quando, per vostro conto, ho inviato delle diffide stragiudiziali alla Presidenza del Consiglio ed alla CAI.

Ad oggi non ho ricevuto il benchè minimo riscontro e ritengo più che verosimile di non riceverne nemmeno nei mesi prossimi.

Innanzi a tale comportamento ritengo che l'unica via utilmente percorribile sia quella di una azione giudiziaria.

Tale azione si concretizzerebbe in un atto di citazione nei confronti della PCM e della CAI innanzi al Tribunale Civile di Roma al fine di ottenere l'accertamento del vostro diritto al rimborso per le spese per l'adozione conclusa nel 2011 e conseguenziale condanna della Pubblica Amministrazione alla corresponsione degli importi specificatamente dovuti per ogni famiglia.

Come vi avevo anticipato nelle mie precedenti email, non vi richiederei alcun compenso per la mia attività bensى dovrete erogare solamente l'importo necessario a coprire le spese vive per incardinare il giudizio e per i successivi adempimenti(contributo unificato, copie, notifiche ecc. ecc.).
                        I costi previsti non superano i 500,00 euro per famiglia (tenete presente che solo il Contributo unificato necessario per l'iscrizione in Tribunale di ogni domanda per le richieste comprese tra i cinquemila ed i ventimila euro ammonta ad €.237,00).

Per mettermi in grado di predisporre la citazione è necessario mettermi a disposizione:
                        1.copia della richiesta di rimborso inviata alla CAI (possibilmente con le relative ricevute di spedizione e ritorno)
                        2. copia di tutta la documentazione che avevate allegato alla richiesta di rimborso.

Tale documentazione è fondamentale per poter provare che:
                        a) avete esercitato il vostro diritto entro il termine previsto dal relativo decreto ministeriale;
                        b) avete i requisiti per ottenere il rimborso.
                        Per chi volesse aderire, inoltre, sarà necessaria la sottoscrizione di una apposita procura processuale che, per chi avesse difficoltà a venire a Roma, potrei inviare in allegato per email e che, poi, voi dovreste stampare e sottoscrivere in originale e mandarmela via posta unitamente ad una copia dei vostri documenti ed ad attestazione di conformità che vi allegherei insieme alla procura.
                        Sarei ovviamente lieto di ricevere chiunque desiderasse venire a Roma e portarmi il tutto di persona.
                        -
                        A chi, invece, non ritenesse opportuno procedere con l'azione giudiziale provvederٍ ad inviare la notula per il rimborso pattuito per la diffida stragiudiziale di €.100,00..
                        .."

Comment

• Come intende procedere voi?
                          ci ha lasciato perplessi questa frase ... "A chi, invece, non ritenesse opportuno procedere con l'azione giudiziale provvederٍ ad inviare la notula per il rimborso pattuito per la diffida stragiudiziale di €.100,00" ... in che passaggio era stato scritto che si dovevano versare 1000 euro qualora non si volesse più procedere?
                          Last edited by giuli69; 14-03-16, 09:23 .

Comment

• Diffida Cai

Originariamente Scritto da giuli69 Visualizza Messaggio
                            Come intende procedere voi?
                            ci ha lasciato perplessi questa frase ... "A chi, invece, non ritenesse opportuno procedere con l'azione giudiziale provvederٍ ad inviare la notula per il rimborso pattuito per la diffida stragiudiziale di €.100,00" ... in che passaggio era stato scritto che si dovevano versare 1000 euro qualora non si volesse più procedere?
                            Ance a me ha mandato la stessa cosa ma io sono piى perplesso *** te non ho firmato nulla ed non ho ricevuto nessuna ccopia della diffida e della risposta non capisco su quale basi basi vuole essere pagato ora mi informo da un legale e vediamo mi dispiace se deve essere pagato lٍoi pago ma devo capire

Comment

• Non ci sono altri nel forum che hanno ricevuto la stessa email?
                              Batman30 ... fammi sapere se hai altre notizie

Comment

• Saluti a tutti
                                era ovvio alla fine che per vie legali si sarebbe dovuto sostenere delle spese....per questo ho sempre sostenuto di procedere in primis con la mostra operazione di raccomandate, prima di ogni altra cosa, i risultati sono stati gli stessi ottenuti dall'Avv, OVVERO UN BEL NIENTE! ma abbiamo speso solo i soldi postali.....
                                Per quanta riguarda il CAI, ho chiamato la settimana scorsa.....solita risposta....tutto bloccato!
                                Non so ora cosa inventarmi ma ci penserٍ e vi farٍ sapere......
                                Se magari iene o striscia ci leggessero e decidessero di intervenire.....
                                Mi suona strano che un caso cosى BIZARRO non lo prendano in considerazione, purtroppo credo siano gli unici che possano alzare un polverone, ma forse è scomodo anche a loro? Non fa audience? Bhu!
                                Io ho mandato spesso mail ma niente....forse perché sono uno solo.....magari se noi "vecchi " 100 delle raccomandate, provassimo a scrivere tutti insieme a Le iene?

Comment

Working...
                                X