Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La settimana scorsa mi hanno sollecitato con mail invio della documentazione (la prima mail di richiesta non mi è mai pervenuta) in quanto facente parte del controllo a campione (adozione anno 2013).
    Il rimborso sarà al massimo di € 5.000, dimostrando con documentazione di aver speso almeno € 10.000 (50%).

Comment

• In realtà se si è speso 10.000 euro e si è già portato in deduzione la metà(5000), la percentuale di rimborso che varia dal 30% al 50% a secondo dei redditi dichiarati, và calcolata sul restante 50%, in questo caso 5000 euro, non su i 10000 iniziali. Aggiungo che si tratta di una richiesta veramente assurda, il tempo concesso è assolutamente incongruo, 10 giorni non bastano quasi nemmeno agli enti per organizzare la restituzione delle documentazioni e decifrare centinaia di scontrini scritti in lingue straniere, in parte resi anche illeggibili a causa del tempo per ordinarli cronologicamente e indicare il tipo di spesa risulta veramente arduo per non dire impossibile. Una certificazione fornita da un ente, riconosciuto e autorizzato dalla Cai dovrebbe bastare (fermo restando che la documentazione qualora richiesta debba essere esibita) , eventualmente, per il futuro, potrebbe essere richiesto di raccogliere tutta la documentazione di spesa già in questa modalità, farla a distanza di anni è un'impresa impossibile, un altro ostacolo di cui non ci sarebbe proprio bisogno. Scusate lo sfogo.

Comment

• ciao a tutti... presumo che ad oggi ancora nessuno abbia avuto la benchè minima traccia di rimborso... del resto... dal 2012 anno in cui noi abbiamo adottato... sono trascorsi solo 7 anni... pensare di avere il rimborso a soli 9 mesi dalla domanda mi sembra una vera e propria "pretesa" ... ah ah ah! voglio buttarla sul ridere, ma in realtà è veramente penoso, tempi estremamente lunghi per un rimborso...e poi hanno richiesto la velocità della luce per produrre la domanda, lasciando purtroppo fuori tante coppie, e scrivono con stupore...anche che sono pervenute solo poco più di 6000 domande..circa il 50% degli aventi diritto.
        Mah...
        teniamoci aggiornati!. ciao

Comment

• Buongiorno a tutti...io sono un genitore adottivo rientrato nei primi 15 giorni di gennaio del 2012,mandata documentazione ma ancora nulla,nessun contatto. Se liquidano in ordine noi saremo tra i primi...tranquilli vi farò sapere se dovesse accadere...nel frattempo incrociamo le dita e speriamo di nn aver sbagliato nulla nella procedura di invio. Ciao ciao

Comment

• Buongiorno, ci sono aggiornamenti dal sito cai. Iniziano i rimborsi ...

Comment

• Comment

• martedì 26 marzo 2019

Si informano coloro che hanno in corso procedure di rimborso, che la CAI ha completato le verifiche sulle domande ricevute per gli anni 2012/13/14 e ha avviato la fase di liquidazione per il 2012. A breve, potranno essere liquidati anche i restanti due anni (2013/2014). Si prevede che entro giugno 2019, verrà conclusa la verifica sulle istanze di rimborso che riguardano gli anni 2015/16/17 e si procederà alla relativa liquidazione.

http://www.commissioneadozioni.it/no...attivit%C3%A0/

Comment

• Ciao a tutti. Per quanto riguarda l'aggiornamento pubblicato sul sito della CAI, hanno già ridimensionato ciò che vi era scritto in precedenza. La comunicazione termina con l'informazione sull'inizio della fase di liquidazione dei rimborsi del 2012. Del resto non vi è più traccia. Mi auguro non significhi ulteriore attesa...

Comment

• Ciao a tutti. Qualcuno che ha adottato nel 2012 ha già ricevuto il rimborso o sa qualcosa sulla tempistica? Dalla CAI non rispondono alle mail....

Comment

• Originariamente Scritto da Nevina77 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti. Qualcuno che ha adottato nel 2012 ha già ricevuto il rimborso o sa qualcosa sulla tempistica? Dalla CAI non rispondono alle mail....
                      ciao, io ho adottato a Maggio 2012...e ancora nulla...

Comment

• Ciao, proprio oggi una mia conoscente che ha adottato nel 2012 , ha ricevuto il rimborso, direttamente sul conto corrente e senza nessuna notifica che informasse del bonifico. Non ricordo il mese in cui ha adottato, solo l'anno, il 2012, quindi stanno realmente liquidando. Speriamo siano rapidi e che i fondi bastino anche per noi del 2014....

Comment

• Grazie, teniamoci aggiornati....

Comment

• Allora qualcosa si muove! Non ti preoccupare , i fondi sono sufficienti per tutti, le domande fatte sono quasi la metà di quelle che dovevano pervenire.

Comment

• Oggi finalmente è arrivato il bonifico , adozione febbraio 2012...

Comment

• Originariamente Scritto da antovada Visualizza Messaggio
                                Oggi finalmente è arrivato il bonifico , adozione febbraio 2012...
                                Grazie
                                Teniamoci aggiornati

Comment

Working...
                                X