Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimborso spese adozione internazionale

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buonasera a tutti,ma il rimborso spese adozioni dal2012 al 2017 ,a che punto è?c'è qualcuno che l'ha già ricevuto? ringrazio chi vorrà rispondere.

Comment

• Ciao, mi risulta che stiano ancora facendo i controlli a campione delle dichiarazioni.

Comment

• Originariamente Scritto da ste74 Visualizza Messaggio
        Ciao, mi risulta che stiano ancora facendo i controlli a campione delle dichiarazioni.
        grazie per la risposta ,ma secondo te sai più o meno che tempi ci sono ?

Comment

• Originariamente Scritto da ste74 Visualizza Messaggio
          Ciao, mi risulta che stiano ancora facendo i controlli a campione delle dichiarazioni.
          Siamo fermi al comunicato CAI di diversi mesi fa.
          http://www.commissioneadozioni.it/pe...pese-adottive/

Qualcuno ha avuto richiesta di presentare documentazione spese?

Speriamo di non dover attendere ancora anni!

Comment

• Buongiorno, noi siamo stati contattati per la verifica.Abbiamo inviato tutta la documentazione ai primi di gennaio.

Comment

• Originariamente Scritto da Snoopy Visualizza Messaggio
              Buongiorno, noi siamo stati contattati per la verifica.Abbiamo inviato tutta la documentazione ai primi di gennaio.
              Grazie, teniamoci informati

Comment

• Snoopy voi in che anno avete adottato? SAREI curiosa di sapere se stanno andando in ordine cronologico

Comment

• buongiorno, ho chiamato poco tempo fa alla cai per chiedere, mi hanno risposto anche in malo modo... " disturbiamo il loro lavoro se telefoniamo" ... a quel punto mi sono permessa di dire che magari sarebbe anche il caso di mettere un aggiornamento sul sito valido per tutti...in modo da evitare di disturbarli... e cmq... dopo 7 anni dall'adozione, forse qualche diritto ce lo abbiamo!

Comment

• Originariamente Scritto da maryda Visualizza Messaggio
                    buongiorno, ho chiamato poco tempo fa alla cai per chiedere, mi hanno risposto anche in malo modo... " disturbiamo il loro lavoro se telefoniamo" ... a quel punto mi sono permessa di dire che magari sarebbe anche il caso di mettere un aggiornamento sul sito valido per tutti...in modo da evitare di disturbarli... e cmq... dopo 7 anni dall'adozione, forse qualche diritto ce lo abbiamo!
                    Ho inviato una mail nessuna risposta!
                    Adozione 2013, dobbiamo aspettare ancora quanti anni?
                    Tra qualche giorno invio una pec!

Comment

• R&R noi abbiamo adottato nel 2013
                      Sul sito hanno spiegato come avrebbero fatto i controlli,noi abbiamo inviato la domanda tra gli ultimi, non si capisce perٍ come procederanno con i rimborsi alle famiglie.
                      Noi ormai non pensavamo più di ricevere nessun rimborso dopo 5 anni e la cifra che dovrebbe spettarci è solo una briciola rispetto alle spese sostenute
                      Last edited by Snoopy; 10-02-2019, 11:52.

Comment

• Più che altro noi abbiamo adottato nel 2015 sarei curiosa di sapere se stanno andando in ordine cronologico di adozione.Per l'entità dei rimborsi è irrisoria ma mi dico meglio di nient.

Comment

• Originariamente Scritto da Snoopy Visualizza Messaggio
                          R&R noi abbiamo adottato nel 2013
                          Sul sito hanno spiegato come avrebbero fatto i controlli,noi abbiamo inviato la domanda tra gli ultimi, non si capisce perٍ come procederanno con i rimborsi alle famiglie.
                          Noi ormai non pensavamo più di ricevere nessun rimborso dopo 5 anni e la cifra che dovrebbe spettarci è solo una briciola rispetto alle spese sostenute
                          Adottato nel 2013 ed inviata domanda di rimborso il 08/06/2018, non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di documenti.
                          Dall'ultimo comunicato sul sito non si sa più niente!

Comment

• Dal Sito CAI Info rimborsi 2012-2017
                            mercoledى 20 febbraio 2019

La Segreteria Tecnica della CAI informa che l’esame delle istanze di rimborso delle spese per le adozioni si è concluso per il 2012 mentre quello del 2013 è in fase di completamento. Nel frattempo, è stata richiesta la riassegnazione in bilancio delle risorse necessarie per procedere alla liquidazione degli importi. Non appena queste saranno disponibili, ne verrà data notizia su questo sito. Per ulteriori informazioni si puٍ contattare Linea CAI Rimborsi il mercoledى dalle 14,00 alle 16,00.

http://www.commissioneadozioni.it/no...borsi-2012-17/

Comment

• Originariamente Scritto da ianpas65 Visualizza Messaggio
                              Dal Sito CAI Info rimborsi 2012-2017
                              mercoledى 20 febbraio 2019

La Segreteria Tecnica della CAI informa che l’esame delle istanze di rimborso delle spese per le adozioni si è concluso per il 2012 mentre quello del 2013 è in fase di completamento. Nel frattempo, è stata richiesta la riassegnazione in bilancio delle risorse necessarie per procedere alla liquidazione degli importi. Non appena queste saranno disponibili, ne verrà data notizia su questo sito. Per ulteriori informazioni si puٍ contattare Linea CAI Rimborsi il mercoledى dalle 14,00 alle 16,00.

http://www.commissioneadozioni.it/no...borsi-2012-17/
                              Quindi hanno appena analizzato quasi due anni,ne mancano ancora 4 anni e poi dobbiamo aspettare che i fondi vengano riassegnati😒...con calma
                              Chissà quando e se li vedremo

Comment

• Anche noi abbiamo adottato nel 2013 (decreto 04 gennaio 2013), presentato domanda il 05 luglio 2018 e nessuna risposta. In una telefonata a dicembre 2018 mi hanno detto che stavano procedendo con i controlli a campione e che, appena ultimati quelli, si procederà con i bonifici per le pratiche del 2012, e poi gli anni successivi. La fase più lunga sono i controlli in quanto le pratiche sono tantissime e il personale ne lavora poche al giorno. La dotazione finanziaria dovrebbe coprire tutte le pratiche di rimborso, ma gli importi potrebbero essere anche inferiori alla richiesta di noi genitori. Questo importo verrà calcolato una volta finito i controlli. Insomma, possiamo sollecitare quanto vogliamo ma loro hanno i loro tempi indefiniti per il disbrigo. Una soluzione potrebbe venire dall'interessamento degli Enti in quanto parte in causa del problema. Infatti la diminuzione delle famiglie adottive dipende anche da questa scarsa sensibilità della commissione ad onorare gli impegni presi con noi e gli Enti. Chiedo a tutti le famiglie adottive 2012 di segnalare l'avvenuto rimborso e se l'importo corrisponde alla richiesta.
                                Buona giornata a tutti

Comment

Working...
                                X