Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri & film

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Libri & film

Ciao, apro la discussione perchè non trovo più il topic simile che era stato iniziato un po' di tempo fa.
    Una segnalazione in particolare ai Nepal-genitori come me: il libro "Sette fiori di senape" di Conor Grennan, aperto per caso al supermercato sembrerebbe ambientato nell'orfanotrofio dove ha vissuto mio figlio. Iniziato e lasciato dopo poche pagine, un po' per stanchezza un po' per l'argomento...difficile da digerire.
    Insomma, da prendere con cautela per chi fosse interessato (Asia2, Vero, Ortsom....)
    Riciao!
    Gian

Come film ho trovato molto tenero e con un bel messaggio il famosissimo kung fu panda 2.

Comment

Originariamente Scritto da andrea&fede Visualizza Messaggio
      Come film ho trovato molto tenero e con un bel messaggio il famosissimo kung fu panda 2.
      Mi aggiungo a questa discussione per segnalare un libro che mi è piaciuto molto : due figlie e altri animali feroci di Leo Ortolani. Questo autore, raccontando la sua esperienza adottiva riesce a far pensare ma anche a far ridere di cuore. Buona lettura

Comment

Sto leggendo sette fiori di senape... finora non parla di adozione ma dell'esperienza di un volontario alle prese con gli orfanelli dell'istituto, per me è comuqnue molto carino e divertente! ma sono solo all'inizio...

Comment

Originariamente Scritto da CRIBEP Visualizza Messaggio
          Mi aggiungo a questa discussione per segnalare un libro che mi è piaciuto molto : due figlie e altri animali feroci di Leo Ortolani. Questo autore, raccontando la sua esperienza adottiva riesce a far pensare ma anche a far ridere di cuore. Buona lettura
          ciao CRIBEP
          Anch'io ho sentito parlare bene di questo libro !!! Ciao buona giornata a tutti !!!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandra 12 Visualizza Messaggio
            ciao CRIBEP
            Anch'io ho sentito parlare bene di questo libro !!! Ciao buona giornata a tutti !!!
            Io ho pianto..dal ridere

Comment

... ho appena finito di leggere "fai bei sogni" di massimo gramellini.

non parla di adozione. è la storia dell'autore, rimasto orfano di madre a nove anni. attraverso le sue parole, mi sono trovata a vivere con lui quel dolore lacerante. quel senso di abbandono misto a rabbia. racconta di come l'aver perso l'amore della mamma, condizionerà tutta la sua vita.

certo la storia dei nostri figli è un po' diversa perchè poi loro -lungo la strada- una mamma che provasse a riempire quel vuoto, l'hanno trovata. ma per la prima volta credo di aver provato, attraverso le parole del libro, lo stesso profondo dolore che proverà mio figlio quando dovrà fare i conti con quella figura materna che lo ha lasciato solo ...

Comment

Originariamente Scritto da fra78 Visualizza Messaggio
                ... ho appena finito di leggere "fai bei sogni" di massimo gramellini.

non parla di adozione. è la storia dell'autore, rimasto orfano di madre a nove anni. attraverso le sue parole, mi sono trovata a vivere con lui quel dolore lacerante. quel senso di abbandono misto a rabbia. racconta di come l'aver perso l'amore della mamma, condizionerà tutta la sua vita.

certo la storia dei nostri figli è un po' diversa perchè poi loro -lungo la strada- una mamma che provasse a riempire quel vuoto, l'hanno trovata. ma per la prima volta credo di aver provato, attraverso le parole del libro, lo stesso profondo dolore che proverà mio figlio quando dovrà fare i conti con quella figura materna che lo ha lasciato solo ...
                Grazie fra78 per il tuo commento !
                E' vero prima o poi i nostri figli dovranno fare i conti con questo dolore. Spero che quando sarà il momento sarٍ pronta ad accogliere e a contenere tutta la sua sofferenza. Un caro saluto a te !

Comment

Originariamente Scritto da ninja64 Visualizza Messaggio
                  Ciao, apro la discussione perchè non trovo più il topic simile che era stato iniziato un po' di tempo fa.
                  Una segnalazione in particolare ai Nepal-genitori come me: il libro "Sette fiori di senape" di Conor Grennan, aperto per caso al supermercato sembrerebbe ambientato nell'orfanotrofio dove ha vissuto mio figlio. Iniziato e lasciato dopo poche pagine, un po' per stanchezza un po' per l'argomento...difficile da digerire.
                  Insomma, da prendere con cautela per chi fosse interessato (Asia2, Vero, Ortsom....)
                  Riciao!
                  Gian
                  Grazie Ninja64 per aver aperto questo topic !! La lettura di testi che parlano di storie di abbandoni e adozione ci aiutano ad entrare meglio in sintonia con i nostri figli. Buona vita a te !!!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandra 12 Visualizza Messaggio
                    Grazie fra78 per il tuo commento !
                    E' vero prima o poi i nostri figli dovranno fare i conti con questo dolore. Spero che quando sarà il momento sarٍ pronta ad accogliere e a contenere tutta la sua sofferenza. Un caro saluto a te !
                    A questo riguardo ho letto un libro molto bello " i brutti anatroccoli "; l'autore, rimasto orfano a causa dello sterminio nazzista, cerca di spiegare i meccanismi che innescano la resiglienza, e quindi la capacità di tornare a vivere e di trasformare la ferita in cicatrice. Io l'ho trovato molto interessante.

Comment

Sono contento che a qualcuno interessi il topic, anch'io sono sempre alla ricerca di testimonianze soprattutto relative ai bambini grandicelli. Carino quello delle figlie e altre bestie feroci, in questo momento mi calza a pennello.
                      Domani vado a farmi una piccola vacanza solo con moglie...mai successo!!! la bestiolina sta a casa coi nonni ed è felicissimo!
                      Un abbraccio e tanti auguri a tutti!
                      Gian

Comment

Un bellissimo film del quale ci fecero vedere uno spezzone durante il corso fatto x la prima adozione è "le regole della casa del sidro",è veramente molto bello!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da silbar Visualizza Messaggio
                          Un bellissimo film del quale ci fecero vedere uno spezzone durante il corso fatto x la prima adozione è "le regole della casa del sidro",è veramente molto bello!!!!!!!
                          E' vero è un bel film ! E un altro film che ci è stato consigliato da un ente è: The Italian di Andrei Kravchuk . Su you tube c'è uno spezzone di 4 minuti ca.
                          Ciao e buona serata.

Comment

Originariamente Scritto da ninja64 Visualizza Messaggio
                            Sono contento che a qualcuno interessi il topic, anch'io sono sempre alla ricerca di testimonianze soprattutto relative ai bambini grandicelli. Carino quello delle figlie e altre bestie feroci, in questo momento mi calza a pennello.
                            Domani vado a farmi una piccola vacanza solo con moglie...mai successo!!! la bestiolina sta a casa coi nonni ed è felicissimo!
                            Un abbraccio e tanti auguri a tutti!
                            Gian
                            Ha ha ha anche noi abbiamo due meravigliose bestioline ! Allora Buona Vacanza !!!

Comment

ciao a tutti! Vi consiglio il libro "Amata per caso" di Stefano Zecchi.
                              Racconta la storia di una bimba indiana di sette anni che viene abbondanata dalla famiglia poverissima e le vicessitudini prima di essere adottata da una coppia italiana.
                              La storia viene raccontata in prima persona dalla stessa bambina diventata ormai una donna. Il libro è molto bello e toccante....fa riflettere su quello che passano i ns figli prima di arrivare a noi.

Comment

Working...
                              X