Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Data valida decreto rettificato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Data valida decreto rettificato

scusate, ma mi servirebbe un'informazione tecnica. abbiamo ritirato a metà gennaio il decreto di idoneità. poi ci siamo accorti che il mio nome era stato sbagliato (te pareva!!!) e cosى siamo ritornati in tribunale. c'è stata questa settimana un'altra Camera di Consiglio e il decreto (pare) sia stato rettificato. ora ci chiediamo: ma adesso qual'è la DATA giusta, quella da cui parte l'anno di validità del decreto? quella dell'ultima notifica (e quindi sarà febbraio) o di quella precedente (e quindi gennaio?).
    qualcuno puٍ aiutarmi???? grazie a tutti

Panzerotto credo che la data che farà fede sia la prima... Perché anche quanto ti notificano il decreto a casa ...e passa 1-2 mesi come e' successo a noi... L'ente ci ha detto che fa fede quello dell'emissione ...

Comment

Strano, a noi invece hanno detto che fa fede la data di ricevimento della raccomandata o la data di ritiro dal tribunale se si va di persona. Nel caso in questione non saprei, perٍ penso che il tribunale stesso dovrebbe avere quest'informazione (o i servizi sociali). Avete già provato a chiedere a loro?

Comment

infatti, avevamo intenzione di chiedere in trib. ma siamo rimasti bloccati dalla neve. non abbiamo ancora potuto ritirare nemmeno il secondo decreto. grazie ciao

Comment

Ciao a tutti... nel caso specifico non so, perٍ so per certo che la validità del decreto parte dalla data di emissione riportata nell'ultima pagina insieme alle firme, indipendentemente da quando è stato notificato: a noi hanno richiesto una dichiarazione di validità ed il TDM ha fatto riferimento alla data di emissione. Nel caso in questione credo che solo il TDM possa dare una risposta certa anche perché voi presenterete il secondo decreto, non il primo e bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nel secondo (rettifica al decreto del....., decreto e basta o quant'altro) ed anche il numero di protocollo (se è lo stesso o no). In sostanza: credo sia meglio chiedere al TDM.
          Salutoni a tutti

Koshka

Comment

Ciao panzerotto

non posso esserti d'aiuto sulla data, ma ti dico non aspettate molto tempo.

Ci sono due motivi:

Il primo e che il percorso è duro, ci vuole tempo e pazienza, dare subito (o quasi) mandato all'ente fa recuperare un pٍ di tempo;

IL secondo è che ci sono enti che non accettano coppie con decreti in scadenza.

Quindi guardatevi intorno e date il mandato il prima possibile.

In becco alla cicogna

Comment

grazie, ma infatti dal 17 gennaio che abbiamo il decreto (se dovesse essere la prima la data valida) e abbiamo incontrato già 9 enti. da alcuni abbiamo avuto già una risposta e da altri la stiamo aspettando.... anche se noi pensiamo di aspettare Enzob (già contattato)e loro hanno i loro tempi.cmq siamo a buon punto. l'importante è fare le cose con serenità. ciao

Comment

Originariamente Scritto da panzerotto Visualizza Messaggio
                grazie, ma infatti dal 17 gennaio che abbiamo il decreto (se dovesse essere la prima la data valida) e abbiamo incontrato già 9 enti. da alcuni abbiamo avuto già una risposta e da altri la stiamo aspettando.... anche se noi pensiamo di aspettare Enzob (già contattato)e loro hanno i loro tempi.cmq siamo a buon punto. l'importante è fare le cose con serenità. ciao
                Perfetto

le cose vanno fatte sempre con calma e serenità.

In becco alla cicogna

Comment

Working...
                X