Siamo tornati dalla Russia una settimana fa con la nostra meravigliosa pargoletta di 3 anni e mezzo.
Ho fatto domanda per il secondo anno della scuola d'infanzia ( o materna non so il termine esatto attuale)
per iscriverla da settembre ( le iscrizioni sono già aperte adesso),
ma mi hanno già detto che le classi sono piene e, con tutta probabilità la bambina resterà fuori,
anche poerchè non è ancora scuola dell'obbligo.
Nessuno di voi sa se esista una qualche norma agevolativa per i bambini adottati?
Io dovrٍ di certo tornare al lavor per cui sarà un grosso problema.
Inoltre l'aspetto peggiore è per la socializzazione,
perchè se anche io la porto fuori lei non incontra altri bambini perchè sono tutti a scuola
e senza il tramite della scuola e della socializzazione è molto più difficile farla ingranare con la lingua.
Grazie mille per quelunque informazione o suggerimento potrete darmi
Ciaoo
Ho fatto domanda per il secondo anno della scuola d'infanzia ( o materna non so il termine esatto attuale)
per iscriverla da settembre ( le iscrizioni sono già aperte adesso),
ma mi hanno già detto che le classi sono piene e, con tutta probabilità la bambina resterà fuori,
anche poerchè non è ancora scuola dell'obbligo.
Nessuno di voi sa se esista una qualche norma agevolativa per i bambini adottati?
Io dovrٍ di certo tornare al lavor per cui sarà un grosso problema.
Inoltre l'aspetto peggiore è per la socializzazione,
perchè se anche io la porto fuori lei non incontra altri bambini perchè sono tutti a scuola
e senza il tramite della scuola e della socializzazione è molto più difficile farla ingranare con la lingua.
Grazie mille per quelunque informazione o suggerimento potrete darmi
Ciaoo
Comment