Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Data di nascita sbagliata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Data di nascita sbagliata

Buongiorno a tutti ho bisogno di aiuto per cambiare data di nascita del nostro bimbo.Se vi e' capitato mi potete scrivere qual e'la procedura migliore.Abbiamo scoperto da esame osseo, panoramica denti e relazione del pediatra che la data e' sbagliata di circa 3 anni.Se ci siete passati scrivetemi qual e' ora il passaggio migliore.grazie !!!

Ciao stefi ma hai adottato in nazionale o internazionale??

Perchè in nazionale potrebbe procedere la Corte d'Appello con una rettifica dell'atto di nascita!

Se è internazionale deve procedere il paese di provenienza di tuo figlio, perchè tu hai in mano i certificati di nascita originali e la sentenza! Tutto deve essere corretto in quel paese! Perٍ per questo puٍ aiutarti l'Ente!

Se invece è competenza della Corte d'Appello devi rivolgerti ad un avvocato e fare un apposito ricorso!

Un abbraccio
    Last edited by lau65; 04-01-12, 05:41 PM.

Comment

Originariamente Scritto da lau65 Visualizza Messaggio
      Ciao stefi ma hai adottato in nazionale o internazionale??

Perchè in nazionale potrebbe procedere la Corte d'Appello con una rettifica dell'atto di nascita!

Se è internazionale deve procedere il paese di provenienza di tuo figlio, perchè tu hai in mano i certificati di nascita originali e la sentenza! Tutto deve essere corretto in quel paese! Perٍ per questo puٍ aiutarti l'Ente!

Se invece è competenza della Corte d'Appello devi rivolgerti ad un avvocato e fare un apposito ricorso!

Un abbraccio
      Internazionale Brasile grazie !!!Chiedero' aiuto ad Aibi anche perche' non abbiamo ancora la cittadinanza italiana.

Comment

La procedura che conosco io è questa. Si deve presentare un "ricorso" per la rettifica della data di nascita presso il tribunale civile, credo sia meglio farlo tramite un avvocato. Il tribunale nominerà un consulente tecnico d'ufficio (di solito un auxologo o un endocrinologo) che provvederà a valutare i parametri di crescita, di solito fanno riferimento all'età ossea.
        Io ho adottato in Nepal dove davvero, non avendo un anagrafe, l'età veniva attribuita ai bambini un tanto al chilo, anche secondo parametri di "convenienza" . Mi sembra perٍ che in Brasiel i bambini siano registrati alla nascita, quindi forse un errore di trascrizione.
        Ciao e Tanti auguri!
        Gian

Comment

Working...
        X