Ciao a tutti amici ungheresi, apro il nuovo forum e vi aspetto numerosi..........Un forte abbraccio a tutti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ungheria nel cuore!!!!
Collapse
X
-
Ciao a tutti voi!!
E' da un po' di tempo che non scriviamo, anche se una sbirciatina l'abbiamo sempre data.
Questo e' il forum che ci ha regalato delle magnifiche amicizie, e non poteva certo restare in bianco.
Cercheremo di essere piu' presenti anche noi.
Un grande abbraccio a tutti -
ECCOMI...PRESENTE!!!!La scuola è iniziata già da un pٍ....quest'anno siamo in IV....dopo una partenza un pٍ svogliata e traballante ora R.ha ripreso entusiasmo e grinta...sono arrivati anche bei voti!Quest'anno ha iniziato con passione taekwondo,oltre a basket e pallavolo che pratica a scuola...tutto procede bene..E i vostri tigrotti?ALE.... come sta la mamma-maresciallo??!....o sei cresciuta di grado!????Comment
-
Ciao PPPP, la mamma maresciallo è stata promossa a LuogotenenteLa scuola è cominciata abbastanza bene, la voglia pare ci sia, dico pare perchè proprio ieri pomeriggio durante la preparazione alla verifica di oggi .... "mi è partito un embolo" .... mamma mia quanto mi sono inc....ta!!!! Spero solo che, visto che è stata una mega sfida alla mamma, oggi la verifica vada bene, se no .... vedremo!!!!
Il calcio procede, lى si che si impegna davvero "anima e core", se ci mettesse la stessa passione nello stu*** .... utopiaaaaaaaa!!!!
Un abbraccio a tutti!!!!!Comment
-
UTOPIA...Sى,è proprio cosى!Quanta fatica materna occorre per fargli capire che la scuola è importante non perchè ci sono gli amici,non per imparare solo le materie che gli interessano o perchè c'è l'intervallo per giocare...A proposito di in...re,io ,che solitamente non alzo mai la voce,l'altra sera ho urlato come una sirena a causa dei congiuntivi:il giorno dopo c'era la verifica e lui aveva scordato (1)il sussidiario(2)il quaderno(3)il diario e non ricordava se il verbo da studiare era avere o essere...in compenso si era ricordato di portare a casa il biglietto di invito al compleanno di M.,questione di priorità d'interessi!!!Ma ti pare possibile?!!Comunque la sfuriata è servita,il giorno dopo ha preso 8 e allora "visto mamma,che problema c'è..."Comment
-
Già proprio cosى ..... Csabi devi studiare storia, prima o poi ti interroga. Uffa mamma, ma io volevo giocare, volevo uscire, ecc. ecc. Un pomeriggio da incubo a studiare Pericle, Erastotene e il Faro di Alessandria. Risultato: ha preso 7. "Vedi mamma, che problemi ci sono, tu urli, ti arrabbi e io prendo i bei voti!!!"
Oggi verifica di inglese .... non sono convinta che riusciamo a portare a casa la sufficienza, non per difficoltà ma per il semplice motivo che si è inzuccato: è difficile e io non ci riesco!!!! Non ci resta che attendere, a quest'ora l'ha già fatta, e come è andata .... lo scopriremo.
Un abbraccio AleComment
-
ci siamo anche noi !!!!
, anche per noi la scuola in qualche momento lacrime e sangue!!!! poi sono certa che come per me anche per voi i l 90% del lavoro scolastico (per non parlare di quello ludico ed extra scol.) ricade su di me , quindi pomeriggi interi alla scrivania per capire, per scrivere.Noi poi con due , moltiplichiamo x due, ma che gioia i loro successi!!!! e comunque per me anche il più piccolo progresso è GIOIA PURA, io li considero due genietti, li adoro alla follia, nessuna fatica con loro mi sembra tale, mi basta guardare i loro occhi per calmare le mie ire ( e dire che ero una dolcissimaaaa)
poi il cuore si scioglie.....sabato sera, ore 23 andiamo a prendere papà che è stato a Roma, nel pomeriggio la tele ci mette il cuore in panne , che paura!!! arriva, lo abbracciano fortissimo, il piccolo :" Papà sono contento che sei tornato, che ci sei, perchè l'importante non sono i giochi ma la mamma, papà e M, mia sorella, me l'ha detto la maestra. Papà siete importanti che ci siete tu la mamma, m......"......inutile dire che avevamo i lucciconi, quando inizia i discorsi con "Mamma e papà" lo ascoltiamo come se stesse profetizzando, la sorellina lo guarda con orgoglio, vediamo che condivide ma non sempre è capace di esprimere....quanto amore occorre ancora per sciogliere le loro incertezze!!!
Grazie ungheria!!!! non smetteremo mai di ringraziarti per il dono che ci hai concesso!!!
Lu ser me ma
Comment
-
CIAO LUSER,CHE BELLO AVERE VOSTRE NOTIZIE!!!!!!!!!!Non posso che essere d'accordo con te:la fatica è tanta e a volte sembra davvero di combattere contro i mulini a vento ma basta un piccolo successo,a volte solo un 6 che diventa 7,e vieni ampliamente gratificata,il cuore si allaga,ti rendi conto di essere nata per essere mamma...anche io considero il mio bimbo un genietto e trovo incredibilmente unico e originale ogni cosa che fa,anche quella più comune in un bambino della sua età.Per non parlare di come mi piace guardarlo mentre dorme...cosى tenero ,indifeso e dolce....dai un bacio da parte mia ai tuoi bellissimi bimbi!ALE meno male che anche a casa tua si sente dire"....e allora? che problema c'è??!"...quasi quasi sono rincuorata...allora le piccole canaglie vengono fatte con lo stampo....io non ho ancora trovato le parole per rispondere a tono e lasciarlo spiazzato,se tu ci riesci,girami il suggerimento...un bacio al tuo magnifico brigantello!Comment
-
Carissima PPPP, certo anche da noi "che problema c'è" risuona spesso e volentieri!!! Per il momento non sono ancora riuscita a trovare una risposta che lo spiazzi del tutto. ma da brava mamma Naz se la trovo te la giro!!!! E' veramente un brigantello, e più passa il tempo e più brigantello diventa. Ieri sera perٍ abbiamo riso tantissimo .... Era ora di andare a dormire, aveva già visto il gol del suo grande mito Zlatan (vorrebbe diventare bravo come lui .... glielo auguro di tutto cuore!!!!). Io avevo appena visto quello di Prince e sento una vocina .... "mamolina, mi tagli le unghie dei piedi domani prima degli allenamenti?" "E come accipicchia faccio amore mio? Esco dall'ufficio che tu sei già in campo ... aspetta che arrivo e te le taglio adesso ...." "L'ho detto apposta cosى venivi subito qui sul mio lettino a tagliarmi le unghie .... " Ragazzi, quando ha tirato fuori la fettazza di piede (porta il 42!!) e ho visto le unghie .... sono scoppiata a ridere .... sono partite battute del tipo: ma meno male che non c'è la luna piena, se no credevo tu fossi un Csaby mannaro ..... Mamma mia ma qui ci vuole il tronchese per tagliarti le unghie ..... oh giusto cielo, devo stare attenta a dove schizzano le unghie se no rompo il lampadario ..... Lui ha continuato a ridere cosى di gusto che mi spiaceva aver finito di tagliare .... è arrivato al punto di dirmi che gli faceva male la pancia dal ridere, le lacrime gli rigavano le guance e dentro di me ho pensato "questi occhi finalmente piangono lacrime di gioia!!!!" Sono veramente momenti impagabili vedere il proprio figlio ridere a crepapelle, sentirlo addormentarsi sereno con un continuo mamma, papà szeretlec, jo eisakat. Dormi bene amore mio hai davanti una vita che ti sorride, finalmente!!! Al diavolo tutte le mie inc .... re, che ci sono state, ci sono e ci saranno ma saperlo sereno è il dono più grande che potessi ricevere!!!
BacioniComment
-
Salve a tutti gli amici del topic UNGHERIA, ci presentiamo a voi, io che scrivo mi chiamo Eric e mia moglie Simo e naturalmente stiamo adottando in Ungheria. Abbiamo dato il mandato a marzo e tutti i documenti rilasciati ad agosto, e quindi è iniziata l' attesa per un abbinamento spero non troppo lontano. Niente da un paio di giorni che vi leggo e finalmente abbiamo deciso di registrarci e condividere con voi domande, argomenti opinioni e quant' altro possa concernere l' iter ungherese. Ci fa molto piacere aver trovato questo forum veramente attivo, il modo migliore per non sentirsi soli. Saluto gli amici ALEDIEGO, pppp , benna , luser67 , albachiara , simonapt , mamma maria e tanti altri. Il piacere di conoscervi è tanto cosى vi prego RISPONDETEMIIII!!!BYEComment
-
Salve a tutti gli amici del topic UNGHERIA, ci presentiamo a voi, io che scrivo mi chiamo Eric e mia moglie Simo e naturalmente stiamo adottando in Ungheria. Abbiamo dato il mandato a marzo e tutti i documenti rilasciati ad agosto, e quindi è iniziata l' attesa per un abbinamento spero non troppo lontano. Niente da un paio di giorni che vi leggo e finalmente abbiamo deciso di registrarci e condividere con voi domande, argomenti opinioni e quant' altro possa concernere l' iter ungherese. Ci fa molto piacere aver trovato questo forum veramente attivo, il modo migliore per non sentirsi soli. Saluto gli amici ALEDIEGO, pppp , benna , luser67 , albachiara , simonapt , mamma maria e tanti altri. Il piacere di conoscervi è tanto cosى vi prego RISPONDETEMIIII!!!BYELast edited by idnico; 26-08-13, 12:33 .Comment
-
Ciao Fabio e ciao Nicoletta, ci fa piacere che avete risposto, noi abbiamo dato mandato a marzo per due fretellini/sorelline, già fatto il corso pre adozione, il nostro ente è A.S.A., siamo di Catania e come dite voi l' attesa è veramente intensa anche perchè alimentata dal fatto che appena qualche giorno fà è partita una coppia di amici nostri che abbiamo fatto il corso pre adoz. insieme e come vi dicevamo sono partiti martedى per l' Ungheria, ma speriamo bene attendiamo che il telefono squilli. Cari Fabio e Nicoletta è stato un piacere leggervi vi aspettiamo alla prossima. TENIAMOCI FORTE CHE ANCHE PER NOI L' ATTESA F I N I R A'!!! byeComment
-
BENVENUTO ALLE 2 NUOVE COPPIE IN ATTESA!Si ragazzzi è veramente cosى...ancora un poco di pazienza e l'attesa sta per finire:i vostri figli sono già nati,già ci sono e vivono in Ungheria e tra poco li incontrerete...intanto rimanete con noi,tante bellissime famiglie si sono formate in questo forum,insieme abbiamo aspettato,sperato e festeggiato e non vediamo l'ora di farlo anche con voi!!ALE:anch'io sono addetta alla pedicure e allo shampo di mio figlio,nonostante abbia già 10 anni...purtroppo a casa mia non è cosى divertente,lui non collabora molto:quando arriva il momento della toletta lui ha sempre fretta o qualcos'altro di urgentissimo da fare oppure una gran sonno... fortunatamente ancora non abbiamo problemi di look!parlando seriamente...mi sono commossa quando hai scritto che finalmente ora le sole lacrime che tuo figlio versa sono quelle di gioia.... sai,è cosى anche per noi mamme...Comment
Comment