Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi dal mandato all'ente. Quali i più veloci?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tempi dal mandato all'ente. Quali i più veloci?

ciao. Perdonatemi se faccio una domanda diretta ma siamo agli sgoccioli della decisione sull'ente e ho bisogno di risposte dirette e non di proclami o di frasi generiche.
    E' possibile avere un'idea dei tempi (un'indicazione media) che intercorrono da quando si dà il mandato all'ente alla conclusione dell'adozione?
    Ancora meglio sarebbe capire quali sono gli enti che in Ucraina riescono ad essere più veloci.
    grazie mille e scusate la sfacciataggine ;-)
    Roberto

ciao, penso che non dipenda dalla velocità dell ente...quanto dalla vostra disponibilità ad accogliere bambini,,piu o meno sani piu o meno grandi..piu o meno numerosi..comunque l etàminima di adozione con la nuova legge ucraina è di piu di 5 anni..con patologie reversibili,..noi ad esempio con ente asa abbiamo presentato la domanda a fine settembre siamo prossimi a partire..ed abbiamo un devcreto fino ad 8 anni...piu o meno ci vuole un po piu di un anno...

Comment

Noi abbiamo dato mandato a Giugno 2011 (se non ricordo male), siamo in partenza, e (se tutto va nel migliore dei modi) a fine Gennaio dovremmo essere di ritorno. Tieni conto che ci sono stati un paio di mesi di sosta, dovuti alla riorganizzazione degli enti preposti in Ucraina.
      Poi la cosa dipende molto da dove risiedi e dagli enti che sono a te vicini, certo, potresti sceglie anche uno lontano, ma tieni conto che dovrai frequentarlo per i corsi, poi per i documenti (li puoi anche spedire, ma meglio portarli di persona... secondo me, ovviamente).
      Il nostro ente è il terzultimo della lista nel forum "Enti autorizzati"
      Last edited by jeawrong; 10-12-11, 12:07 .

Comment

devi andare su un ente che ti dia fiducia prima di tutto....noi pur avendo tre grossi enti nella nostra citta' sia andati a 250 km di sitanza e credo che sia stato utile...(ti parlo di tre anni fa...) dal mandato a fine adozione sono passati circa 12 mesi....poi la velocita' e la felice conlusione dell'adozione puo dipendere da tante cose, dalla disponibilita' della coppia alla bravura dei referenti che hanno un peso molto importante.....pero' mi sembra di capire dalle tue domande e scusa se sbaglio che tu voglia tutto e subito...

Comment

Se a voi piace l'idea di adottare in Ucraina, nella scelta dell'ente, valutate anche quale è più disponibile ad ascoltare questo vostro desiderio.

Comment

Scusami Roberto se mi permetto, ma ti ricordo che anche i corsi di preparazione organizzati dall'ente hanno la loro importanza. Il corso dell'attesa, il corso paese sono tutti momenti formativi da non sottovalutare. Noi, con il nostro ente ci siamo trovati benissimo e considera che abbiamo dato mandato a loro per ben due volte. La prima volta per un adozione in Bolivia che si è conclusa splendidamente ben 8 anni fa. La seconda volta ora per L'Ucraina, partiremo il prossimo 18 Dicembre per Kiev. Se dovessimo mai farne un altra ci affideremmo sicuramente a loro, ancora una volta. Ricordati una cosa e cioè che dell'ente di devi fidare e ti ci devi affidare completamente. Per noi è stato cosى.

Comment

Roberto credo che nessuno possa darti la risposta che cerchi

Comment

Anche perchè non hai capito che ogni adozione è storia a sè.......è difficile che due coppie abbiamo lo stesso percorso anche con lo stesso ente......mi pare che abbia ragione Lorenzoboo...pero' mi sembra di capire dalle tue domande e scusa se sbaglio che tu voglia tutto e subito...

Comment

sono d'accordo con lorenzobo, devi scegliere l'ente che ti dà fiducia ... noi per esempio siamo lontanissimi dall'ente, ad una distanza ben superiore ai 250 km, ma lo abbiamo scelto ugualmente ... non solo... nel ns caso, trattandosi di ente che non rientrava nella ns macroarea, abbiamo dovuto chiedere anche l'autorizzazione alla CAI (perdendo un mese di tempo) ... noi l'incarico l'abbiamo dato a fine gennaio scorso e abbiamo depositato il 3 novembre.

emvao
                  Originariamente Scritto da lorenzoboo Visualizza Messaggio
                  devi andare su un ente che ti dia fiducia prima di tutto....noi pur avendo tre grossi enti nella nostra citta' sia andati a 250 km di sitanza e credo che sia stato utile...(ti parlo di tre anni fa...) dal mandato a fine adozione sono passati circa 12 mesi....poi la velocita' e la felice conlusione dell'adozione puo dipendere da tante cose, dalla disponibilita' della coppia alla bravura dei referenti che hanno un peso molto importante.....pero' mi sembra di capire dalle tue domande e scusa se sbaglio che tu voglia tutto e subito...

Comment

Vai dove ti porta il cuore ... (non sbaglierai) ...

Originariamente Scritto da roberto1965 Visualizza Messaggio
                    ciao. Perdonatemi se faccio una domanda diretta ma siamo agli sgoccioli della decisione sull'ente e ho bisogno di risposte dirette e non di proclami o di frasi generiche.
                    E' possibile avere un'idea dei tempi (un'indicazione media) che intercorrono da quando si dà il mandato all'ente alla conclusione dell'adozione?
                    Ancora meglio sarebbe capire quali sono gli enti che in Ucraina riescono ad essere più veloci.
                    grazie mille e scusate la sfacciataggine ;-)
                    Roberto

Comment

Working...
                    X