Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove alloggiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dove alloggiare

Ragazzi, volevo sapere come vi organizzerete per l'alloggio. Io pensavo che per i giorni del DAP (speriamo due o tre al massimo!!) sarebbe meglio l'albergo anzichè l'appartamneto. In albergo c'è più movimento e forse riuscirei a contrallare meglio la preoccupazione. Preferiremmo quindi evitare l'appartamento per il tempo iniziale a Kiev. Certo, dovendo allontanarsi da Kiev, bisogna poi vedere cosa è meglio per la sistemazione. Voi coppie che siete alla seconda adozione conoscete qualche albergo carino e centrale dove poter stare ? Che esperienza mi potete raccontare ?

Ti merita chiedere alla tua referente, normalmente hanno già deciso loro per voi se non la contatti tu prima e le dici che vuoi stare in albergo altrimenti e normalmente ti mandano in appartamento.

Comment

Originariamente Scritto da Debora ucraina Visualizza Messaggio
      Ti merita chiedere alla tua referente, normalmente hanno già deciso loro per voi se non la contatti tu prima e le dici che vuoi stare in albergo altrimenti e normalmente ti mandano in appartamento.
      Si lo so che mandano in appartamento. Perٍ vedrٍ l'ente non prima di Mercoledى, non so se mi daranno già il numero della referente. Semmai provvederanno loro ad avvertirla di questa cosa

Comment

Certo l'ente è a vostra disposizione per cui potete chiedere a loro comunque vedrai che ti danno anche il suo numero telefonico in caso dovessi dirgli qualcosa.

Comment

Anche noi abbiamo l'incontro mercoledi 7 e sinceramente mi sembra un po' tardino per fissare ...abbiamo visto diversi alberghi e credo che oggi prenoteremo.......penso che due notti possano bastare dopodiche' decideremo sulla base della destinazione del bimbo. l'ente ci proporra' l'appartamento da subito ma io non lo preferisco a kiev non c'e' bisogno ci sono tantissimi alberghi anche con formula residence cioe' appartamento piu' servizi : ristorazione, giornali, wifi gratis, .....da qualche parte ho letto anche area giochi x i bimbi.....per noi che abbiamo il piccolo al seguito qualche utilita' in piu' non guasterebbe.vediamo. Bolivia casomai in giornata ci sentiamo e ti dico cosa ho trovato.

Comment

..credo che iniziando con il rifiutare la sistemazione gia programmata dalla referente non sia una buona cosa....la stessa cosa che ho detto io appena sceso dall aereo e incontrato l'interprete ma ho capito che era meglio non iniziare da subito a contraddire le referenti...c'e' da tener conto che le referenti liberi professionisti... non sono dipendenti dirette dell ente e possono fare bello o cattivo tempo ....poi anche io pensavo di stare solo due o tre giorni a kiev invece ci sono stato piu' di 20 giorni...

Comment

...sono daccordo lorenzobo (buongiorno!) pero' noi in realta' abbiamo un pacchetto servizi all'estero gia' pagato che comprende tra le varie cose anche il booking degli appartamenti; il nostro referente non gestisce gli appartamenti perche' questo pacchetto fa capo ad una adenzia di kiev.....verficheremo di persona ma sembra che siano stati proposti appartamenti intorno ai 90 eur e sinceramente per questa cifra a Kiev non conviene andare in appartamento....ecco che nel momento in cui arriviamo e andiamo al dap la prima volta pensavo di stare in hotel, anche perche' ho il mio bimbo che viaggia con noi.

Successivamente magari nella destinazione finale dell'istituto pensavo di appoggiarmi comunque all'ente.

Nessuno si dovrebbe troppo dispiacere perche' l'agenzia ha gia' preso il suo ed il problema eventualmente e' mio di non aver usufruito del servizio.

Comment

..90 euro si e' un po tanto per kiev in appartamento...pero' tieni conto che in pieno centro gli alberghi a kiev sono solo di 4/5 stelle e' costano molto di piu'....io quando sono andato in crimea per una settimana a vuoto ho alloggiato in hotel anche perche li' gli appartamenti per noi italiani di certo non sono vivibili e poi un bellissimo albergo costa meno di 40 euro al giorno...
                noi due anni fa l'appartamento con tutti i servizi internet compreso ....aveva anche idromassaggio ed in pieno centro attaccato all hotel premiere palace costava € 70 al giorno...e' un appartamento usato solo da coppie che vanno per adozione...

Comment

interessante , sai io ho visto ad esempio che l'ibis che fa parte di una catena interanzionale per due notti mi chiede 145 non e' male considerato che dentro ci sono i ristoranti wifi e tutti servizi....comuque sono ancora indecisa e nel fine settimana visto che siamo tre le coppie del nostro ente che partono mi confronto un po' con tutti e poi vediamo....

...negli hotel c'e' solo il rischio di trovare troppi single a caccia di belle signorine e vedere scenette non troppo carine per i bimbi...in questo l'appartamento ti preserva...

Comment

Originariamente Scritto da debora ucraina Visualizza Messaggio
                    ti merita chiedere alla tua referente, normalmente hanno già deciso loro per voi se non la contatti tu prima e le dici che vuoi stare in albergo altrimenti e normalmente ti mandano in appartamento.
                    debora, che emozione tenere i biglietti in mano e immagginarmi gia in volo verso kiev...
                    Ma un po siamo gia tra le nuvole!

Comment

Originariamente Scritto da giugab Visualizza Messaggio
                      interessante , sai io ho visto ad esempio che l'ibis che fa parte di una catena interanzionale per due notti mi chiede 145 non e' male considerato che dentro ci sono i ristoranti wifi e tutti servizi....comuque sono ancora indecisa e nel fine settimana visto che siamo tre le coppie del nostro ente che partono mi confronto un po' con tutti e poi vediamo....

...negli hotel c'e' solo il rischio di trovare troppi single a caccia di belle signorine e vedere scenette non troppo carine per i bimbi...in questo l'appartamento ti preserva...

Giugab ma che vai pensando Risata.gif

è un bel Hotel e come dice lorenzoboo si trovano tanti appartamenti a prezzi migliori.

Comment

ti assicuro che scenette abbastanza squallide di connazionali l'abbiamo viste anche in pieno centro di kiev

Comment

Per noi, essendo una nominativa, la situazione è diversa, infatti sappiamo già dove alloggeremo una volta arrivati nella cittadina di nostra figlia (è un appartamento che abbiamo già provato quando siamo andati a trovarla), mentre per Kiev forse è meglio seguire le indicazioni della referente (anche se abbiamo dei contatti in loco che ci hanno già fornito delle indicazioni).
                          Per l'aereo abbiamo la fortuna di avere ad un'ora di macchina l'aeroporto con una compagnia che effettua voli diretti su kiev e con orari buoni tutti i giorni della settimana e anche a ottimi prezzi (a parte il periodo natalizio! ma va bene lo stesso, l'importante è PARTIRE!!!)

Comment

Ciao Giugab, IBIS in che zona si trova ? Ieri ho provato a chiamare UCRAINA VIAGGI e loro mi hanno detto di alcuni alberghi centrali tipo HOTEL UKRAINA ,HOTEL KOZATSKIY( non so se si scrive cosى). Poi hanno appartamenti in pieno centro con tutto ciٍ che serve. Ho visto il loro sito ed alcune foto di appartamenti davvero belli e neanche troppo costosi,ben arredati ed attrezzati di tutto. Hanno appartamenti anche in altre città, insomma vediamo cosa succede. Mi porterٍ anche il loro numero ed eventualmente li contatterٍ in caso di bisogno

Comment

l'Ibis e' sul Taras Shevchenko boulevard che interseca la Khesciatic nella piazza opposta alla Maidan .....mi sembra si chiami Mandarina plaza, comunque siamo in pieno centro ...gli hotel di cui scrivi sono proprio a piazza indipendenza e sono strutture molto vetuste ; dell'hotel Ucraina ho letto pareri piuttosto bruttini su booking mentre il KOZATSKIY non c'e' proprio mentre estiste KOZATSKIY STAN HOTEL che e' molto fuori mano in campagna , anche se sembra molto carino.

Comment

Working...
                              X