Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi a capire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• aiutatemi a capire

Sono nuova di questo forum, ma sto cercando di capire quello che mi è capitato in ucraina dal 17 febbraio al 5 marzo.
    Ho letto che qualcuno di voi è stato lى in quel periodo. Come vi sono andate le cose? Avete Adottato? Bambini sani? Di quale età? Scusate queste domande, ma io e mio marito siamo rientrati dopo aver fallito tre abbinamenti.
    Ci hanno proposto bambini ammalati, ragazzi sopra i 12 anni, tanti fratelli (anche 8) oppure bambini che non erano più adottabili perché in casa famiglia. Credetemi è stata un'esperienza devastante!!
    Antoniette

Originariamente Scritto da antoniette Visualizza Messaggio
    Sono nuova di questo forum, ma sto cercando di capire quello che mi è capitato in ucraina dal 17 febbraio al 5 marzo.
    Ho letto che qualcuno di voi è stato lى in quel periodo. Come vi sono andate le cose? Avete Adottato? Bambini sani? Di quale età? Scusate queste domande, ma io e mio marito siamo rientrati dopo aver fallito tre abbinamenti.
    Ci hanno proposto bambini ammalati, ragazzi sopra i 12 anni, tanti fratelli (anche 8) oppure bambini che non erano più adottabili perché in casa famiglia. Credetemi è stata un'esperienza devastante!!
    Antoniette
    Ti ho inviatio un MP

Comment

Ciao Antoniette

ti rispondo (anche se non scrivo piu' da tanto tempo in questo forum) perché è la stessa esperienza che abbiamo avuto io e mio marito nel 2012 (tra maggio e settembre)... quindi come vedi non è una questione di "periodo" ma in Ucraina quello che è successo a noi è successo in passato... puo' succedere in futuro...

si tratta solo di FORTUNA .. (se cosى si puo chiamare)... perché ad alcune coppie di certi enti va bene mentre ad altre nello stesso periodo di altri enti no....
      credimi noi eravamo un po' "obbligati" ad andare in Ucraina per la ns. adozione... ma se non lo fossimo stati IO NON CI SAREI MAI ANDATA... e dico questo non per i bimbi... che sono come tutti i bimbi del mondo fantastici... MA PER LA schifezza... DELLA PROCEDURA di "abbinamento"... in bocca al lupo... MA SE PUOI CAMBIA PAESE... (è solo un mio consiglio ...)

Comment

Originariamente Scritto da chelyda Visualizza Messaggio
        Ciao Antoniette

ti rispondo (anche se non scrivo piu' da tanto tempo in questo forum) perché è la stessa esperienza che abbiamo avuto io e mio marito nel 2012 (tra maggio e settembre)... quindi come vedi non è una questione di "periodo" ma in Ucraina quello che è successo a noi è successo in passato... puo' succedere in futuro...

si tratta solo di FORTUNA .. (se cosى si puo chiamare)... perché ad alcune coppie di certi enti va bene mentre ad altre nello stesso periodo di altri enti no....
        credimi noi eravamo un po' "obbligati" ad andare in Ucraina per la ns. adozione... ma se non lo fossimo stati IO NON CI SAREI MAI ANDATA... e dico questo non per i bimbi... che sono come tutti i bimbi del mondo fantastici... MA PER LA schifezza... DELLA PROCEDURA di "abbinamento"... in bocca al lupo... MA SE PUOI CAMBIA PAESE... (è solo un mio consiglio ...)
        Chelyda, ma come ti permetti di dire una cosa simile!
        Non hai capito niente dell'adozione, cosa vuol dire "non ci sarei mai andata"?
        Fatti un esame di coscienza per le parole che hai detto!
        Last edited by clodimanu; 22-04-14, 03:00 .

Comment

NN capisco perchè se qualcuno ha fatto cattive esperienze con la gente di una Nazione...nn si possa dire: "che nn ci sarei mai andata"....! ! ma siamo in un paese democratico ancora per oggi oppure No? il messaggio di Chelyda che dice di strano? io sinceramente nn ci vedo nulla di strano anzi....è schietta è sincera.....le vere esperienze nn si conoscono proprio per gente che pur avendo fatto è passato le pene dell'inferno con determinati paesi tipo Ucraina nn le raccontano perchè c'è chi punta il dito come lei Clodimanu . .....che ha capito tutto dell'adozione.... più tosto risponda alla domanda di Antonietta ...!!!! è FINIAMOLA..... perchè anche le Associazioni ti avvisano su determinate abitudini....del luogo è della gente ....è tutto questo lei dovrebbe saperlo....Un altra cosa le sembra giusto che il primo abbinamento al Dap mostrino i bimbi con handicap ? loro nn sanno che purtroppo è un abbinamento nullo....perchè nessuno che nn abbia un bimbo Bio vorrebbe adottare un bimbo nn sano....( nn si sconvolga per queste mie parole)ma è un dato di fatto....una buona serata..
          Ps: L'Ucraina è la nazione che ho scelto per adottare i miei Bimbi..... !!!!

Comment

Fortuna o non fortuna non c'entra niente!!! Perché o capito che si tratta di enti più o meno scaltri!!
            Vorrei contattare coppie che sono state lى nello stesso periodo, sapere che tipo di schede gli hanno mostrato e se poi hanno adottato.
            Non parlate di fortuna non lo ammetto!!! Non è un gioco a dadi dove si vince un bel bambino!!!
            Scusate la brutalità, ma in questo campo sembra che nessuno dica mai la verità...non si raccontano le cose come sono andate e ci si trincera dietro pseudonimi. VORREI QUALCUNO CHE DICESSE LA VERITA'
            antoniette

Comment

ma...comunque a mio parere la fortuna c'entra eccome...al dilà del fatto che all'epoca in cui dovevamo andare in ucraina frequentavo un forum americano e avevo capito come funzionavano le cose...adesso non ricordo bene...ma c'erano dei giorni prestabiliti in cui arrivavano scehde nuiove..per cui quelli che andavano il giorno dopo avevano più possibilità ecc....sull'associazione più forte o no......anche a me lo avevano detto...alcune associazioni sarebbero meglio introdotte di altre....ma in quel periodo una coppia di amici ha adottato...con un'associazione che non era diciamo fra le "favorite" per cui....secondo me non c'è uno standard...sono d'caccordo invece..che la lunghezza della permanenza...gli aspetti burocratici locali..come passaporti notati ecc...dipendano se il referente è una persona che si sa da fare...e consoce bene come muoversi..se no.....si perde un sacco di tempo....io ho adottato nel lontano 2007.....primo abbinamento...prima scheda....ma il giorno prima del nostro appuntamento al DAP avevano dato in visione schede di bimbi "malati"...tenete presente che noi eravamo disponibili ad un bimbo "grande" che per vincolo di primogenitura non doveva avera più di 7 anni........e cosى è stato...

Comment

buonasera a tutto il forum, noi siamo una coppia che ha adottato a fine 2008, dopo quattro anni di attesa, strada facendo ne abbiamo sentite dire di cotte e di crude, a parere mio ci vuole fortuna....ma anche il destino fa la sua parte................., in ogni caso in qualsiasi paese si scelga di adottare si possono incontrare le piu' svariate problematiche,ma quello che non bisogna mai perdere di vista e' l'obbiettivo .............e qui' la domanda nasce spontanea, quel'e' l'obbiettivo?
                Il mio obbiettivo era quello di formare una famiglia completa e di poter esprimere il mio amore di mamma ad un bimbo che né aveva molto bisogno.

Comment

Originariamente Scritto da antoniette Visualizza Messaggio
                  Fortuna o non fortuna non c'entra niente!!! Perché o capito che si tratta di enti più o meno scaltri!!
                  Vorrei contattare coppie che sono state lى nello stesso periodo, sapere che tipo di schede gli hanno mostrato e se poi hanno adottato.
                  Non parlate di fortuna non lo ammetto!!! Non è un gioco a dadi dove si vince un bel bambino!!!
                  Scusate la brutalità, ma in questo campo sembra che nessuno dica mai la verità...non si raccontano le cose come sono andate e ci si trincera dietro pseudonimi. VORREI QUALCUNO CHE DICESSE LA VERITA'
                  antoniette
                  Scrivimi in privato, sono tornata da pocO con mio marito e nemmeno a noi e' andata bene tanto per usare un eufemismo.

Comment

Condivido in Pieno.....nn bisogna perdere l obbiettivo ....è se nn si ha ...bisognerebbe averlo....

Originariamente Scritto da susanna2 Visualizza Messaggio
                    buonasera a tutto il forum, noi siamo una coppia che ha adottato a fine 2008, dopo quattro anni di attesa, strada facendo ne abbiamo sentite dire di cotte e di crude, a parere mio ci vuole fortuna....ma anche il destino fa la sua parte................., in ogni caso in qualsiasi paese si scelga di adottare si possono incontrare le piu' svariate problematiche,ma quello che non bisogna mai perdere di vista e' l'obbiettivo .............e qui' la domanda nasce spontanea, quel'e' l'obbiettivo?
                    Il mio obbiettivo era quello di formare una famiglia completa e di poter esprimere il mio amore di mamma ad un bimbo che né aveva molto bisogno.

Comment

Originariamente Scritto da Nicky79 Visualizza Messaggio
                      NN capisco perchè se qualcuno ha fatto cattive esperienze con la gente di una Nazione...nn si possa dire: "che nn ci sarei mai andata"....! ! ma siamo in un paese democratico ancora per oggi oppure No? il messaggio di Chelyda che dice di strano? io sinceramente nn ci vedo nulla di strano anzi....è schietta è sincera.....le vere esperienze nn si conoscono proprio per gente che pur avendo fatto è passato le pene dell'inferno con determinati paesi tipo Ucraina nn le raccontano perchè c'è chi punta il dito come lei Clodimanu . .....che ha capito tutto dell'adozione.... più tosto risponda alla domanda di Antonietta ...!!!! è FINIAMOLA..... perchè anche le Associazioni ti avvisano su determinate abitudini....del luogo è della gente ....è tutto questo lei dovrebbe saperlo....Un altra cosa le sembra giusto che il primo abbinamento al Dap mostrino i bimbi con handicap ? loro nn sanno che purtroppo è un abbinamento nullo....perchè nessuno che nn abbia un bimbo Bio vorrebbe adottare un bimbo nn sano....( nn si sconvolga per queste mie parole)ma è un dato di fatto....una buona serata..
                      Ps: L'Ucraina è la nazione che ho scelto per adottare i miei Bimbi..... !!!!
                      grazie... per la condivisione... io credo di non aver detto niente di scandaloso... è semplicemente la mia esperienza e quello che penso della PROCEDURA ADOTTIVA DELL'UCRAINA... per rispondere a Clodimau... faccio presente che anche se non ho adottato un bambino dall'Ucraina IO E MIO MARITO ABBIAMO COMUNQUE DECISO DI FARE L'ESPERIENZA DELL'OSPITALITA' TEMPORANEA DI QUESTI MERAVIGLIOSI BIMBI CHE PROVENGONO DA QUESTA TERRA... e siamo anche stati in orfanotrofio dopo l'ospitalità a trovarlo... perché, comunque sarà la storia di questo bambino che accogliamo ... lui farà sempre parte dei nostri cuori e della ns. famiglia anche se "legalmente" non ne potrà far parte... lo amiamo come il nostro primo figlio (adottivo anche lui)... un saluto a tutti...e un grosso in bocca al lupo a chi sta facendo questa meravigliosa esperienza che è l'adozione (IN QUALSIASI NAZIONE DEL MONDO DECIDA DI ANDARE)...
                      CHELYDA

Comment

ciao antoniette, credo di essere una delle coppie che ti puٍ capire meglio di altri, anche noi la prima volta non abbiamo adottato (giugno 2012), rientrati in italia, abbiamo esaminato con serenità la nostra avventura in terra ucraina e abbiamo deciso di ripresentare i documenti, siamo ripartiti in gennaio 2013 e abbiamo adottato al primo abbinamento.
                        E' un'esperienza devastante!!!! Le schede, i viaggi negli istituti dover rinunciare per un motivo o l'altro.
                        Se vuoi un consiglio spassionato, ricaricate le pile, preparate i documenti e ritentate.
                        Fate tesoro della precedente esperienza, SOLO DELLA VOSTRA PRECEDENTE ESPERIENZA!!!!!
                        Perchè in questo forum ci sono troppi perbenisti.
                        Finiamola una volte per tutte!!!!!!!!!!
                        Noi abbiamo adottato solo ed esclusivamente per un atto d'amore, dare la possibilità ad un bambino di uscire da uno dei tanti lager ed avere una casa e una famiglia.
                        Per gli enti autorizzati, le referenti in loco, gli accompagnatori, direttori di istituto ecc ecc le coppie non sono altro che fonte di reddito, la maggior parte se ne frega della coppia (basta che paghi sei ok) io personalmente mi sono sentito "carne da macello", la cosa curiosa è che il trattamento riservato a me, lo riservano più o meno a tutti, quindi quando leggo i post di qualche perbenista (tipo l'intervento di clodimanu) mi fà incavolare!!!!!
                        Antoniette (invito rivolto a tutte quelle persone interessate) se vuoi delle ulteriore consigli su come muoversi in terra ucraina scrivimi in mp
                        p.s. siamo rientrati in italia giusto un anno fà con il nostro principino, non è stata una passeggiata, ma è una bella esperienza quella che stiamo vivendo anche se non è facile.

Comment

Originariamente Scritto da clodimanu Visualizza Messaggio
                          Chelyda, ma come ti permetti di dire una cosa simile!
                          Non hai capito niente dell'adozione, cosa vuol dire "non ci sarei mai andata"?
                          Fatti un esame di coscienza per le parole che hai detto!
                          Scusami, leggo la vs discussione e vorrei capire con te, se ti va di condividere opinioni, perché' dici che non ha capito niente dell'adozione? Grazie se mi risponderai. Buona serata e piacere di conoscerti

Comment

Originariamente Scritto da Nicky79 Visualizza Messaggio
                            Condivido in Pieno.....nn bisogna perdere l obbiettivo ....è se nn si ha ...bisognerebbe averlo....

Si vero: obiettivi chiari ma davvero chiari. Adottare a qualunque costo potrebbe far rischiare alle coppie di impastarsi con gentaglia e che, quindi, nessuno ci assicura come i bimbi siano stati davvero portati poi in istituto. Vi troverٍ una relazione di un prete, un vero santo direi, italiano e che vive in ucraina che racconta anche tanta realtà che ben poco ha di fiabesco a proposito dell adozioni e di come facilmente tolgano i bimbi da genitori che non lo meriterebbero......poco di fiabesco a meno che non pensiamo ad orchi e streghe.
                            Invasarsi con un obiettivo a qualunque costo potrebbe, e ripeto il condizionale, potrebbe, portare fuori tracciato come dissi già ad Ulisse. Prima di dare per scontato dove sia il bene mettiamoci in dubbio che quando le situazioni sono troppo più grandi di noi forse non siamo capaci nemmeno di sapere cosa VERAMENTE STIAMO FACENDO SENZA NEMMENO ACCORGERCENE. TUTTI NOI NESSUNO ESCLUSO. credo che nessuno possa CON ASSOLUTA CERTEZZA DIRE DI AVER FATTO LA COSA MIGLIORE. C' e' troppa cacca ragazzi per esaltarsi ed autocompiacersi di aver fatto sicuramente il bene. Non sappiamo davvero cosa ci sta dietro, e poiché il paese di cui parliamo non e' esattamente lineare e trasparente francamente mi viene solo una grande angoscia . Chiaramente se chiudo gli occhi e la porta di casa e me ne frego, allora ok la mia storia puٍ diventare bellissima ma se ho la forza di alzare gli occhi e vedere davvero tutto tutto tutto allora se non rigo dritto sulla retta via ma adotto a qualunque costo allora forse sto alimentando flussi e processi poco felici.

Comment

Federica....avere l obbiettivo nn implica un adozione a qualunque costo...!!!!!! lungo il percorso di esperienze che si vivono ....ci si puٍ rendere conto di tante cose..!!!è magari avere la consapevolezza che si sia fatta la scelta sbagliata.....oppure giusta ....tutto dipende da Noi....potremmo ascoltare mille storie...ma ogni esperienza ogni sensazione è unica ....possiamo dire solo :CHE *** ME LA MANDI BUONA....

Comment

Working...
                              X