Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regalini da portare ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Regalini da portare ?

Ciao a tutti, questa notte non riuscivo a dormire perchè pensavo a questa attesa. Mi è venuta in mente una domanda che vorrei fare specialmente a tutti coloro che aspettano per la seconda adozione e cioè se bisogna portare qualche regalino per le varie persone che incontreremo ( psicologa del d.a.p.- direttore dell'istituto-impiegate degli uffici e ovviamente referente ). Quando andammo in Bolivia portammo regalini per tutti ( profumini- sciarpe- foulard- cravatte-portachiavi). Tutti piccoli pensieri che a loro fecero tanto piacere. Erano persone semplici e accoglienti ed accolsero con gioia questi piccoli presenti. Come funziona in Ucraina ? Noi pensavamo di fare la stessa cosa. Cosa mi consigliate ? Non vorrei che si offendessero.

Ciao, noi non abbiamo portato nulla. Le referenti prendono già dei bei soldoni dall'ente.
    Per quanto riguarda le direttrici, non ti preoccupare, ti faranno sapere bene quanti euro vorranno come regalino, idem per il giudice del tribunale e del posto di polizia dove rilasciano i passaporti.
    Non è sempre uguale e ci sono le eccezioni ma queste tre figure che incontrerete durante l'iter quasi sempre chiederanno soldini o soldoni, altro che piccoli presenti

Comment

Concordo con Grizabella, anche se io portai un profumo alla referente , caffè con relativa moka alla direttrice che solo l'ultimo giorno chiese l'offerta per l'istituto; chissà dove finى quel denaro e quello di tutte le altre coppie, visto lo stato dell'istituto. Ho conosciuto pochissime coppie alle quali non è stato mai chiesto denaro.

Comment

Concordo con quanto affermato da chi mi ha preceduto. Unica eccezione per noi è stata la referente in quanto lei, l'anno precedente, ci aveva seguito, per la nominativa che poi è fallita, in modo sempre esemplare e cosى le avevamo portato un dono per lei e per il suo nipotino che in quei giorni aveva ricevuto il battesimo. Il nostro con la referente perٍ è un rapporto un po' particolare dal momento che abbiamo condiviso per tutti e due gli iter in Ucraina situazioni difficili ed inconsuete.

Comment

Ho capito bene il vostro messaggio, mi darٍ una svegliata. Grazie ragazzi

Comment

..infatti mi sa che l'unica cosa da portare sono molti euro......visto che se vedi come vanno in giro vestite le referenti dovresti portrgli un rolex magari forse andrebbe bene....

Comment

Allora non comprerٍ nulla, ricevuto. Ho capito l'andazzo

Comment

Originariamente Scritto da isabella65
                Concordo con quanto affermato da chi mi ha preceduto. Unica eccezione per noi è stata la referente in quanto lei, l'anno precedente, ci aveva seguito, per la nominativa che poi è fallita, in modo sempre esemplare e cosى le avevamo portato un dono per lei e per il suo nipotino che in quei giorni aveva ricevuto il battesimo. Il nostro con la referente perٍ è un rapporto un po' particolare dal momento che abbiamo condiviso per tutti e due gli iter in Ucraina situazioni difficili ed inconsuete.
                In questo caso ci sta.
                Un discorso è ripresentarsi a Kiev conoscendo già una persona con la quale c'è già stato un rapporto, allora ci sta che le porti un piccolo presente.
                Lo hanno fatto alte coppie.
                Qualcuno ci ha detto per esempio che molte gradiscono il nostro parmigiano, altri si sono presentati con un mazzo di fiori. In ogni caso conoscevano già la referente.

Comment

Originariamente Scritto da Grizabella
                  In questo caso ci sta.
                  Un discorso è ripresentarsi a Kiev conoscendo già una persona con la quale c'è già stato un rapporto, allora ci sta che le porti un piccolo presente.
                  Lo hanno fatto alte coppie.
                  Qualcuno ci ha detto per esempio che molte gradiscono il nostro parmigiano, altri si sono presentati con un mazzo di fiori. In ogni caso conoscevano già la referente.
                  Infatti noi avevamo conosciuto la refente a Napoli, presso l'ente durante l'ultimo incontro prima della partenza. Lei viene spesso in Italia anche perchè ha un'unica figlia sposata a Caserta. Anche se lei è molto riservata e restia ad allacciare rapporti di amicizia. io spesso le telefono.

Comment

Originariamente Scritto da filly57
                    Infatti noi avevamo conosciuto la refente a Napoli, presso l'ente durante l'ultimo incontro prima della partenza. Lei viene spesso in Italia anche perchè ha un'unica figlia sposata a Caserta. Anche se lei è molto riservata e restia ad allacciare rapporti di amicizia. io spesso le telefono.
                    Scusa filly se te lo chiedo, non potresti telefonarle per sapere come va la situazione a Kiev con il dap ? Più che altro per capire di questo rallentamento. Scusami, ma siamo tutti un pochino allarmati

Comment

Bolivia io non porterei niente perche' la volta scorsa ho regalato alla traduttrice un foulard comprato a kiev prima di ritornare in italia, ai referenti veramente niente!!
                      All'istituto : due pacchi di pannolini, torta e spumante l'ultimo giorno...a Kiev c'e' tutto ....noi pero' non ci siamo mai mossi da li.

Comment

Ciao a Kiev trovi tutto sia nella zona centrale che nelle zone popolari dove siamo stati noi quest'anno.

Se poi andate in altre zone che non sono cittadine ma paesini molto poveri ma dove ci sono gli istituti sarà difficile trovare qualcosa

208652_1056665149535_1613045682_163021_7178710_n.jpg215083_1056664989531_1613045682_163017_3712470_n.jpg216999_1056665229537_1613045682_163023_2974342_n.jpg217387_1056665029532_1613045682_163018_5468695_n.jpg217415_1056666549570_1613045682_163056_3606708_n.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73
                          Ciao a Kiev trovi tutto sia nella zona centrale che nelle zone popolari dove siamo stati noi quest'anno.

Se poi andate in altre zone che non sono cittadine ma paesini molto poveri ma dove ci sono gli istituti sarà difficile trovare qualcosa

[ATTACH=CONFIG]1504[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1505[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1506[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1507[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1508[/ATTACH]
                          Ciao Jimmy, ho appena visto le foto. Mamma mia... dove le hai scattate? In quale zona eri ?

Comment

Ivankov

nel 2009 la mia associazione dell'ospitalità ha collaborato con l'
                            istituto di accoglienza per minori di Ivankov

207991_1030827423608_1613045682_97797_8085_n.jpg208383_1030827583612_1613045682_97801_8931_n.jpg208675_1030828183627_1613045682_97815_2063_n.jpg215842_1030827943621_1613045682_97810_922_n.jpg218026_1030827543611_1613045682_97800_8718_n.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73
                              Ivankov

nel 2009 la mia associazione dell'ospitalità ha collaborato con l'
                              istituto di accoglienza per minori di Ivankov

[ATTACH=CONFIG]1509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1510[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1512[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1513[/ATTACH]
                              Che lusso!!!!!!!
                              Sapessi dove sono stata io!!!??? Non volli fare foto nè al dormitorio, nè ai servizi igienici???????

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎