Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Censimento e cittadinanza

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Censimento e cittadinanza

Dubbio amletico: non ci è ancora stata notificata la trascrizione della sentenza di adozione e all'anagrafe nostro figlio risulta iscritto come cittadino convivente extracomunitario Secondo voi alla voce cittadinanza, relativamente a nostro figlio, cosa dobbiamo indicare?

Che io sappia, finchè la sentenza non è riconosciuta in Italia, vs figlio è cittadino ucraino.

Una volta trascritta, vostro figlio sarà anche cittadino italiano e la nazionalità italiana gli verrà riconosciuta retroattivamente con data della sentenza ucraina.

Cosى mi hanno detto, perٍ è meglio che senti anche altre voci, per sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da cuccioloni
      Che io sappia, finchè la sentenza non è riconosciuta in Italia, vs figlio è cittadino ucraino.

Una volta trascritta, vostro figlio sarà anche cittadino italiano e la nazionalità italiana gli verrà riconosciuta retroattivamente con data della sentenza ucraina.

Cosى mi hanno detto, perٍ è meglio che senti anche altre voci, per sicurezza.
      E' esattamente cosى, la cittadinanza e la "parentela" saranno retroattive alla data della sentenza, questo lo dico anche per gli assegni familiari e bimbi a carico.
      Per quanto riguarda il censimento, boh, in effetti se ci si attiene alla pratica è ancora cittadino ucraino.
      Al limite lo lasciate in bianco e quando lo consegnate chiedete a chi ritira il modulo che deve anche controllare che sia ben compilato cosa ne pensa.

Comment

Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎