Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voli per kiev

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Voli per kiev

Ciao, quali sono le compagnie per Kiev ? Qualcuno di voi partirà da Roma ? So che hanno voli giornalieri

Originariamente Scritto da Bolivia
    Ciao, quali sono le compagnie per Kiev ? Qualcuno di voi partirà da Roma ? So che hanno voli giornalieri
    Dipende da dove abiti, se non ti è troppo scomodo partire da Venezia/Treviso conviene non poco:
    Fly with Europe's greenest ultra-low cost airline. Friendly service, low fares and lots of destinations.

Puoi fare anche un volo di sola andata senza avere quindi il problema di pagare una penale per lo spostamente della data di ritorno.
    Con le compagnie di bandiera un solo andata costa più dell'andata e ritorno invece con Wizzair tu fai il solo andata che costa pochissimo (a meno che non sei sfortunata e lo prenito oggi per domani in un periodo di ferie tipo agosto) e al ritorno idem altra sola andata che prenoti online.

Comment

Come voli diretti da roma

Alitalia che parte ogni giorno alle 13,30 italiane e arriva alle 17.20 di kiev (2 ore e 50 minuti)

Ukraine international airlines che parte ogni giorno alle 12,55 e arriva alle 16,50 (2 ore e 55 minuti)

da domenica 30 considera che ci saranno 2 ore di differenza e non 1, quindi arrivi alle 18,20 e alle 17,50

Comment

E' vero, Domenica 30 cambia l'ora. Domani voglio vedere i prezzi dei biglietti.

Comment

noi dei tre viaggi fatti da ancona poi conincidenza roma abbiamo sempre viaggiato con alitalia e tutto sommato neanche tanto costava a parte il primo viaggio del periodo di ferragosto.....e per cambiare il ritorno solo € 50....tanto quando si parte per queste cose non si mai quando si ritorna............

Comment

Bolivia io ho speso € 350,00 a persona

su edreams ho trovato le offerte migliori anche se ho prenotato da un agenzia amica dove ho pagato € 2 in più

Trova le migliori offerte di voli e hotel con eDreams, l'agenzia di viaggi online leader in Europa. Scegli la tua prossima destinazione!

Comment

...io a parte il volo di agosto per gli altri due con alitalia da ancona e cambio a roma ho speso € 500,00 in due se non sbaglio...

Comment

Beh, ho provato a fare una simulazione con wizzair ai primi di novembre.
                Il 3 novembre 185 Euro solo andata per due persone.
                Il 9 novembre la tariffa migliore 119 Euro in due solo andata
                Bisogna avere fortuna di non capitare in un periodo di grosse feste con i voli già pieni o comunque prevedere di partire 20 giorni prima e non due giorni prima.
                Per i voli di linea oltre ai 50 Euro a testa per spostare la data del rientro (si possono considerare già spesi) bisogna mettere in conto anche una eventuale differenza di tariffa.
                Cioè, al momento in cui si fa il biglietto con rientro previsto un paio di mesi dopo si trova il volo praticamente vuoto e per il rientro hai una tariffa molto conveniente.
                Al momento del rientro visto che hai la certezza di partire in una data specifica anche solo il giorno prima o due giorni prima rischi di trovare i voli pieni con due o tre posti che ti costano un occhio della testa perchè molto più cari di quelli che hai già pagato a suo tempo. Quindi oltre ai 50 Euro a testa ti possono chiedere anche alcuni centoni.
                A noi per esempio il giorno prima hanno chiesto 260 Euro a testa di adeguamento tariffa sul volo Alitalia, mentre erano solo 130 a testa per il volo della Ucraina Airlines che partiva il giorno seguente a quello alitalia ma alle 7 del mattino.
                Ci siamo accollati la levataccia e siamo partiti con l'UA anche perchè a Roma non avremmo dovuto fare le corse per la coincidenza per Bologna.
                Purtroppo allora non sapevamo di Wizzair altrimenti avrei risparmiato un bel po' di soldini.
                Ah... un consiglio.
                Al rientro con il vostro bimbo o bimbi adottati, dovrete fare un biglietto di sola andata e di solito si va alla agenzia Alitalia di Kiev.
                Loro ovviamente non ti danno il consiglio giusto e ti fanno un solo andata che è carissimo, mi pare oltre 400 Euro, dovrei controllare ma è una cifra del genere.
                Provate invece a chiedere un andata e ritorno per i bimbi e forse otterrete un prezzo migliore.
                E' un consiglio che ho avuto da una agenzia viaggi, DOPO il rientro in italia.

Comment

A noi c'è meritato comprare il biglietto all'aereoporto anche se lo abbiamo fissato alla agenzia Alitalia di Kiev......anche per il cambio biglietti nostro oltre le 50 euro ( per 2 volte lo abbiamo cambiato ) che dovevamo pagare per il cambio ci avevano chiesto una cifra per la differenza dei posti.......ma poi quando abbiamo pagato in aereoporto la cifra è scesa e di molto.....al bimbo abbiamo comprato a/r per Firenze via Milano.

Comment

Bolivia noi pensiamo di volare da Firenze e arrivare a Roma per la coincidenza delle 13,30. Facendo due conti non ci conviene andare a Venezia. Premettendo che nessuno ci puo' portare , abbiamo simulato sia la formula con treno che con auto propria(pagando il parcheggio lunga permanenza all'areoporto), sia con auto a noleggio ......alla fine la lunghezza e pesantenzza del viaggio con valige e bimbo al seguito ci fa optare di partire dalla nostra citta' anche perche' il risparmio per chi non e' vicino a venezia e' veramente minimo.

Per il ritorno si vedra' ma credo compreremo lo stesso un biglietto alitalia via internet.

A questo proposito abbiamo fatto la carta di credito di Banca Intesa Alitalia che per il primo anno ci costa solo 36 euro e ci regala 5000 miglia e vari vantaggi tra cui un bagaglio aggiuntivo gratuito di 23 kg che sinceramente non ci dispiace per niente....se puo' servire potete trovare le info su web. ciao

Comment

Grazie a voi tutti per i consigli. Il discorso di fare il biglietto andata e ritorno per il bimbo o bimba è un ottima idea. Certo si potesse fare una prenotazione ora, per tempo, forse si risparmierebbe qualche cosa. Perٍ è impossibile prenotare un volo se non sappiamo quando partiremo.

Comment

Un consiglio se controllate le offerte dei voli su internet, verificate che siano compresi tutte le tasse e ci siano inclusi almeno 20Kg di bagaglio, se ci sono scali da fare e quanto durano.

Spesso le offerte miracolose nascondono delle sorprese.

Confrontatele con l'agenzia di viaggi di fiducia, perché se il prezzo è simile conviene rivolgersi a chi si conosce e che fisicamente si puٍ rintracciare

Comment

Sono d'accordo con te Jimmy. Per andare io Croazia mi rivolgo sempre alla stessa agenzia e certe volte ho trovato offertissime, chiaramente prenotando per tempo. Vorrei fare la stessa cosa anche ora, ma ovviamnete non è possibile senza una data. Comunque, si, meglio affidarsi ad un agenzia di fiducia.

Comment

Originariamente Scritto da giugab
                            Bolivia noi pensiamo di volare da Firenze e arrivare a Roma per la coincidenza delle 13,30. Facendo due conti non ci conviene andare a Venezia. Premettendo che nessuno ci puo' portare , abbiamo simulato sia la formula con treno che con auto propria(pagando il parcheggio lunga permanenza all'areoporto), sia con auto a noleggio ......alla fine la lunghezza e pesantenzza del viaggio con valige e bimbo al seguito ci fa optare di partire dalla nostra citta' anche perche' il risparmio per chi non e' vicino a venezia e' veramente minimo.

Per il ritorno si vedra' ma credo compreremo lo stesso un biglietto alitalia via internet.

A questo proposito abbiamo fatto la carta di credito di Banca Intesa Alitalia che per il primo anno ci costa solo 36 euro e ci regala 5000 miglia e vari vantaggi tra cui un bagaglio aggiuntivo gratuito di 23 kg che sinceramente non ci dispiace per niente....se puo' servire potete trovare le info su web. ciao
                            Controlla anche per il cambio a Milano invece di Roma......per noi con Alitalia era meno caro......proprio con partenza a Firenze.

Comment

certo grazie Debora in realta' io avevo fatto una simulazione inserendo una data presunta , non vedo l'ora di fare le simulazioni su quella reale.

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎