Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un minuto di preghiera al giorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un minuto di preghiera al giorno

Ciao a tutti, vi propongo una cosa stupenda se siete d'accordo. Perchè non ci impegnamo tutti insieme a rivolgere il pensiero a ***, almeno per un minuto al giorno ? Uniamo le nostre preghiere per i nostri figli che ci stanno aspettando negli istituti ucraini. Ci stiamo aiutando tutti insieme, ci sosteniamo e ci incoraggiamo. Preghiamo anche insieme, per le stesse intenzioni. Che ne dite se ogni giorno ci ritroviamo a pregare insieme alle 8 del mattino ? Sia al lavoro, sia in macchina, sia a casa, insomma in qualsiasi parte si puٍ fare. In fondo abbiamo tempo per un caffè, per una sigaretta, per una telefonata, isoliamoci per un minuto e pensiamo a ***. Ne trarremo tanta tanta gioia

Bravissima Bolivia

io aggiungerei di pregare perché il signore protegga gli oltre 163.000.000 di bambini abbandonati nel mondo.

Pregherei perché sempre meno mamma e/o papà abbandonino queste meravigliose creature che non hanno fatto niente di male e pregherei perché illumini tutti i soggetti coinvolti al fine di rendere possibile un futuro benevole, fatto di una famiglia a quanti più bambini possibili

Comment

Quindi ore 8 minuto di preghiera ?
      Ciao Jimmy, buona Domenica e buona Domenica a tutti voi amici del forum.

Comment

Si perٍ il sabato e domenica farei almeno le 9.30

sai con la casa vuota dormi un pٍ di più

A prescindere dall'orario sarebbe un bel gesto. Io ci penso spesso e mi rivolgo al signore pensando a tutti i figli abbandonati nel mondo ed in difficoltà.

Comment

Jimmy mi hai convinta. La Domenica il minuto di preghiera puٍ essere fissato alle 9.30. Tutti gli altri giorni perٍ facciamo alle 8 perchè cosى ancora non si è entrati pienamente nel ritmo giornaliero. E' anche un modo di affidare la giornata al Signore, per consegnarGli le nostre ansie e le nostre preoccupazioni. Speriamo che ci segua qualcun altro. A proposito... gente che ne dite ?

Comment

Credo che sia bello ma e' bene che ognuno si rivolga al Signore quando e come vuole...ad es siamo in ottobre, mese della *******, si prega con il rosario.
            Non credo dipoter essere puntuale con il vostro appuntamento sul forum ...mi dispiace.......

Comment

Bolivia questo mese a prima mattina per me sarà impossibile collegarmi presto

quindi dico la mia preghiera ora.

Signore proteggi tutti i bambini di questo mondo, veglia su di loro, difendili dalle persone malvagie e malintenzionate.

Comment

ottima iniziativa, io con mio figlio rivolgo spesso una preghiera alla ******* perchè aiuti anche gli altri bambini a trovare dei genitori come ha fatto per lui

aggiungo per voi tutti il Padre nostro della famiglia

Padre,
                da Te provengono la paternità e la maternità umana;
                glorىficati nella nostra vita:
                che i nostri figli vedano in noi un pٍ del tuo Amore
                e da noi imparino ad invocare il tuo santo Nome,
                nella gioia, nel dolore, sempre.
                Che la nostra famiglia, come nel tuo Regno,
                ognuno si senta amato e dia agli altri amore.

Imitando Gesù, vorremmo sempre adempiere la tua volontà:
                essere santi nel matrimonio, essere uniti come famiglia,
                per divenire segno della tua Presenza
                in questa nostra terra e in questa nostra Chiesa locale.
                Dà a tutte le famiglie il pane, il lavoro e la salute ogni giorno,
                perchè vivano nella serenità e nel ringraziamento.
                E come tu ci perdoni sempre, cosى ci impegniamo a fare tra noi.
                Il sole non tramonti mai, senza che noi ci siamo riconciliati.

Donaci la forza del tuo Santo Spirito
                per vincere le tentazioni che insidiano
                l'unità del nostro matrimonio e la santità della famiglia.

Salvaci, Signore pietoso, da ogni male.
                Ascoltaci ed esaudiscici,
                perchè "tuo è il Regno e la gloria nei secoli".
                Amen.

Comment

Ciao Giugab, quello che proponevo non deve essere l'unico momento di preghiera, chiaramente.......... Io e mio marito reciatiamo il Rosario spesso, qualche volta partecipa felice anche nostro figlio. Io proponevo solo un minuto di raccoglimento, non bisogna collegarsi al forum, ma pregare ciascuno dove si trova. Comunque, Giugab, va bene lo stesso. L'importante è pregare

Comment

Con nostro figlio recitiamo insieme la prima preghierina che gli abbiamo insegnato quando tornammo con lui dalla Bolivia : GESU' BAMBINO SEGUI SEMPRE IL MIO CAMMINO.

Comment

Originariamente Scritto da Bolivia Visualizza Messaggio
                      Ciao Giugab, quello che proponevo non deve essere l'unico momento di preghiera, chiaramente.......... Io e mio marito reciatiamo il Rosario spesso, qualche volta partecipa felice anche nostro figlio. Io proponevo solo un minuto di raccoglimento, non bisogna collegarsi al forum, ma pregare ciascuno dove si trova. Comunque, Giugab, va bene lo stesso. L'importante è pregare
                      Bolivia non posso essere collegato ma di sicuro ci sono

Comment

OK Jimmy, tranquillo

Comment

Originariamente Scritto da Bolivia Visualizza Messaggio
                          OK!!scusa Bolivia ..gia' mi vedevo in affanno per rispettare l'orario .....se cosi e' va bene ...aggiungiamo alle nostre preghiere quelle per tutto il forum in attesa!!!!un abbraccio!

Comment

Oggi ho visto l'intervista a Marco Griffini, presidente Ai.Bi

ci sono oltre 168.000.000 di bimbi abbandonati

http://www.video.mediaset.it/video/t...9-ottobre.html
                            (questa è la puntata intera. l'intervista di cui parlavo è all'incirca al minuto '26)

i bimbi aumentano e le coppie diminuiscono

preghiamo per tutti loro domani mattina

Comment

Ciao Bolivia

sul forum c'è un topic interessante sulla spiritualità dell'adozione.

Questo è il lnk

Comment

Working...
                              X