Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I bambini fanno ooooooo che meraviglia etc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

... ti abbraccio...

Originariamente Scritto da ele71 Visualizza Messaggio
    Purtroppo a noi è andata ancora male, al terzo appuntamento. Non voglio commentare, dico solo che abbiamo vissuto situazioni veramente pesanti. Non mi sento neppure di descriverle. Torniamo in Italia delusi ma certi di aver fatto tutto ciٍ che si poteva... purtroppo non è bastato.

Auguro a chi è prossimo alla partenza un percorso sereno.

Vi saluto tutti e sono certa che comprenderete se non avrٍ più voglia di scrivere sul forum. Almeno per un po'.........

Grazie per essermi stati vicini, dal primo all'ultimo, siete stati tutti preziosi.

Un saluto affettuoso, Ele
    Quanto mi dispiace... non ci son parole per confortarvi in questo momento, comunque ricorda che il tuo destino ti attende.... ! Tania

Comment

Non ho parole.
      Penso proprio che ci pensero' su un po',se andare avanti o no.
      Sono, e dico poco, ""amareggiato"" e schifato da tutto quello che sta' accadendo a delle persone che chiedono solo di poter adottare ""pagando"" dei bambini bisognosi di amore che vogliono circondarsi di persone che li proteggano e sopra ogni cosa di amore.
      Sono proprio incazzato.
      Un abbraccio a ele.

Comment

mi dispiace tantissimo, senza parole

Comment

cara ele....mi dispiace molto...

Comment

ele anche da parte mia un grandissimo abbraccio!

pinuzzo:il motto di questo topic e'quello di:NON MOLLARE!

Comment

Purtroppo in Ucraina con gli abbinamenti fatti al Dap il percorso adottivo è insi***so;
              chi decide di adottare in UK deve sapere che lى non si è molto tutelati e se la referente è incapaci diventa un fallimento sicuro, attenzione, occhio e ripensare se andare.

Comment

Non ho parole....e con la mente ritorno indietro di tre anni, quando dopo il deposito dei nostri documenti ci fecero letteralmente dannare. Documenti da rinviare o rifare... sembrava che al Dap non volessero accettare la nostra pratica... eravamo distrutti...afflitti e dubitavamo seriamente di riuscire a partire. Poi tutto si è sistemato, siamo partiti e abbiamo conosciuto nostra figlia. Capisco che essere in Ucraina e veder svanire tre tentativi di abbinamente è un'altra cosa....ma, mi rivolgo a quelli che devono partire, bisogna lottare e andare avanti... le adozioni in Ucraina sono sempre state "difficili" ma dobbiamo trovare dentro di noi la forza per andare avanti...
                Ciao Sabrina

Comment

per lolly: un grandissimo in bocca al lupo per l'incontro con i vostri figli
                  per ele: forza forza e forza ancora, lo so che è durissima, ma non arrendetevi mai!!!!!! l'Ucraina mette a dura prova le coppie che tanto desiderano diventare genitori, non mollate mai! un caro abbraccio e che l'incontro della vostra vita possa ora avvenire al più presto!
                  Malfa69

Comment

per malfa 69: ma perchè , esaurite le tre possibiltà , ce ne sono altre?

Comment

per leopoldo: si rientra in Italia, e dopo qualche mese si riparte... non so se occorre rifare i documenti perٍ

Comment

Originariamente Scritto da MALFA69 Visualizza Messaggio
                        per leopoldo: si rientra in Italia, e dopo qualche mese si riparte... non so se occorre rifare i documenti perٍ
                        E' probabile che si debbano rifare. I documenti hanno validità 6 mesi dalla data di emissione del doc stesso (e non da quella di deposito al DAP).

Comment

Intanto una Caro Abbraccio a Ele71 purtroppo è sempre un iter tanto difficile riuscire ad adottare in Ucraina ma ultimamente è quasi un'impresa.
                          Sى si puٍ ritornare lى perٍ vanno rifatti tutti i documenti perchè scadono e poi dopo, mi pare 6 mesi, si puٍ ripresentare la domanda di appuntamento al Dap.
                          Purtroppo come ho già detto altre volte i referenti non possono fare miracoli, anche una mia conoscente di un ente molto forte e molto ammanicato ( come scrive un membro di questo forum ) al Dap è tornata a casa dopo i 3 tentativi senza bimbo..........anche se sembra ora strano ma bisogna partire per adottare nella terra di mio figlio e cercare di non mollare.....perchè ci sono tanti bimbi in attesa.

Comment

Originariamente Scritto da alexkost67 Visualizza Messaggio
                            Purtroppo in Ucraina con gli abbinamenti fatti al Dap il percorso adottivo è insi***so;
                            chi decide di adottare in UK deve sapere che lى non si è molto tutelati e se la referente è incapaci diventa un fallimento sicuro, attenzione, occhio e ripensare se andare.
                            BISOGNA NON MOLLARE PERCHé CI SONO TANTI BIMBI CHE ASPETTANO I LORO GENITORI, sembrerà incredibile in questo momento ma bisogna andare avanti......se in questo momento al Dap ci sono difficoltà anche una referente brava ( che ha fatto adottare centinaia di bimbi ) puٍ trovarsi in difficoltà.

Comment

x ele71
                              carissima, so benissimo cosa provi, ci sono passata anch'io. dopo 45gg in terra Ucraina siamo tornati in Italia soli, come quando eravamo partiti. L'aver visto perٍ tutti quegli innocenti rinchiusi in quegli istituti, in attesa di qualcuno che abbia il coraggio di non rinunciare, ma di combattere ancora ed andare avanti, fino a che riesca a strapparne almeno uno a quell'infame destino, non ci ha fatto esitare, e io e mio marito siamo tornati sى distrutti, ma determinati a ritornare. E cosى è stato dopo soli 4 mesi ci hanno rifissato l'appuntamento al DAP, e li al primo abbinamento abbiamo incontrato il nostro angioletto. Forse sarٍ matta, ma sto veramente pensando di ripartire per andare a prenderne un altro, anche se questa volta dovrٍ lottare anche con mio marito,che ha paura di ripassare lo stesso calvario della prima volta, ma io ogni sera nel buio del mio letto penso a loro, a tutte quelle faccette dolci che ho visto in quegli istituti, ai loro occhioni tristi, alle loro vocine che ti chiamavano "mama'" e "papa", gli occhi mi si riempiono di lacrime e mi viene solo da dirgli:" Eccomi, sto arrivando!"

Comment

un salutone a tutti!
                                ....correva l'anno 2007(dicembre),in ucraina riguardo alle adozioni vigeva la vecchia legge,non c'erano le fasce ecc...ecc...difficolta'tante,nonostante cio'al Dap gli abbinamenti erano difficili,spesso si tornava a casa senza bambino,noi in quell'occasione ce la facemmo,fortuna,destino chissa'....poi,la legge cambia,nuova legge,nuove regole,ma oggi a distanza di 4 anni,le difficolta'restano e,oggi come ieri capita che si torna a casa senza figlio,ad una coppia di nostri amici,nello stesso nostro periodo e dopo 75 gg.di permanenza in ucraina,e dopo aver avuto l'abbinamento con due bambini,il giudice si pronuncio'per un no,disperazione,tristezza,rabbia,amarezza e tanta,tanta sofferenza,la coppia torno'in Italia e dopo aver rifatto l'ietr dei documenti,parti'di nuovo,questa volta tornarono a casa in 4,certo e',che la sofferenza di quei giorni restera'per sempre dentro di loro,ma allora due bimbi ce la fecero....anch'io penso ancora e spesso ai bimbi lasciati li'e quando guardo mio figlio che oggi ha 5 anni,spesso mi perdo e....vederlo oggi,allegro e solare,pieno di argento vivo, mi fa male il solo pensiero di immaginarlo in istituto,perche'cosi'sarebbe stato se le cose per noi si fossero complicate,ecco allora che incito tutti,quelli che sono in attesa a non mollare!

Comment

Working...
                                X