Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I bambini fanno ooooooo che meraviglia etc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I bambini fanno ooooooo che meraviglia etc.

    Ele 71, lollypopp attendiamo da voi solo belle notizie.

  • #2
    Mi sento solo, come una particella di so*** dell'acqua l...

    Comment


    • #3
      ecco ti faccio compagnia....ma che ti dico? ho troppa ansia addosso per dirti qualcosa che ti faccia passare la tua ....percio' ti saluto e basta.
      ciao

      Comment


      • #4
        Ma come vi sentite soli, siamo tanti qui. Su ragazzi, su su, forza forza!

        Comment


        • #5
          Lollypopp notizie?

          Comment


          • #6
            Ciao a tutti!!

            Comment


            • #7
              ciao Isabella!!

              Comment


              • #8
                Ciao ragazzi, non abbiamo molto da dire purtroppo, non sappiamo ancora nulla riguardo al terzo appuntamento, ma ringrazio Pinuzzo per questo post di incoraggiamento e tutti voi che ci siete vicini. Vi sentiamo!!!

                A presto, speriamo con buone nuove........

                Ele

                Comment


                • #9
                  Non sappiamo ancora niente...................... la situazione non è delle migliori

                  Comment


                  • #10
                    che vuoi dire? a che abbinamento siete?

                    Comment


                    • #11
                      Le coppie che affrontano ora gli abbinamenti sono arrivate tutte al terzo , e senza grandi prospettive. Mi sta passando la voglia di partire.io vorrei sapere : agli ultimi incontri con l'ente che notizie hanno dato , semmai le avessero date ?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
                        Le coppie che affrontano ora gli abbinamenti sono arrivate tutte al terzo , e senza grandi prospettive. Mi sta passando la voglia di partire.io vorrei sapere : agli ultimi incontri con l'ente che notizie hanno dato , semmai le avessero date ?
                        Le cose in ucraina cambiano da un momento all'altro e spesso le notizie agli enti arrivano man mano che subentrano nuove problematiche.
                        Per esempio l'anno scorso quando ci hanno comunicato la data di partenza e dovevamo fare il biglietto aereo ho chiesto se qualche coppia aveva mai sforato i due mesi di permanenza perchè il prezzo dei biglietti con scadenza due mesi o tre mesi era abbastanza diverso.
                        La risposta è stata NO, nessuno è mai tornato oltre i 60 giorni.
                        Fortunatamente all'ultimo abbiamo trovato una agenzia che conosceva una tariffa speciale (si fa per dire) di Alitalie per le coppie che vanno in ucraina ad adottare. Biglietto con validità 3 mesi e senza penale per il cambio data di ritorno.
                        Beh, tutte le coppie che hanno condiviso con noi il periodo sono tornate in italia con tempi ben oltre i 60 giorni. Solo chi ha fatto avanti e indietro tra un tentativo e l'altro di abbinamento e poi a casa dopo la sentenza ecc... non è rimasto per cosى tanto tempo anche se sommando i vari periodi non sono andati poi tanto lontano dai 60 giorni.

                        Insomma, leggendo i forum la situazione è molto critica e sicuramente le voci sono arrivate anche agli enti, ma la visione chiara della situazione ce l'avranno a pratiche concluse facendo le nuove statistiche.
                        Quando nel luglio dello scorso anno scrivevamo su questo forum che a Kiev non si faceva più un abbinamento, che non c'erano schede che non fossero le solite di bambini con gravi patologie irreversibili, qualcuno diceva che sicuramente non era cosى perchè gli appuntamenti al DAP andavano avanti eppure noi che eravamo presenti e avevamo conosciuto un sacco di coppie avevamo una visione più realistica di chi riceveva solo qualche telefonata dall'Ucraina.
                        Alcune referenti mandavano a casa le coppie dicendo di tornare un paio di mesi dopo le nostre ci hanno chiesto di rimanere perchè una scheda poteva saltare fuori da un momento all'altro e cosى è stato. Ci hanno sistemato tutti ma al prezzo di una attesa lunghissima e stressante.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
                          Le coppie che affrontano ora gli abbinamenti sono arrivate tutte al terzo , e senza grandi prospettive. Mi sta passando la voglia di partire.io vorrei sapere : agli ultimi incontri con l'ente che notizie hanno dato , semmai le avessero date ?
                          L'importante poi è tornare a casa con il bimbo/bimbi......a che numero di abbinamento purtroppo non è possibile dire.....per noi il secondo è stato fortunato!!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da new mum 2 Visualizza Messaggio
                            che vuoi dire? a che abbinamento siete?
                            Mi pare stia aspettando il secondo abbinamento Lollypopp mentre Ele71 il terzo

                            Comment


                            • #15
                              la situazione in ucraina riguardo agli abbinamenti,nonostante le nuove leggi,non e'cambiata di molto rispetto al 2008....periodo in cui abbiamo adottato noi,anche allora le schede proposte al 1°appuntamento erano maggiormente di bambini con gravi patologie,ecc..ecc...anche noi eravamo pronti ad affrontare piu'di un appuntamento,caso volle pero'che nostro figlio era quello della prima scheda al primo appuntamento....

                              Comment

                              Working...
                              X