Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assenze per adozione scuola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bolivia
    replied
    Caye, hai vistro che bella notizia che hai avuto ? Ieri sembravi cosى a terra e...guarda oggi ! Tua zia ha ragione veramente, bisogna affidarsi e tu sai bene a CHI. Il Signore non abbandona nessuno, mai. Che bello avere una zia suora. Anche io sono molto molto legata ad una suora di clausura, ci sentiamo spessissimo. Certe volte guardare il suo viso sereno ed ascoltare le sue belle parole su nostro Signore mi conforta molto, specialmente per le preoccupazioni che inevitabilmente provo per questa adozione che stiamo attendendo. Si, bisogna affidarsi. Lei mi dice sempre " io mi occupo ma non mi preoccupo", perchè dice che tanto affida tutto al Signore. E' vero! Mi dice sempre che quando siamo preoccupati abbiamo Lui, Lui si carica le nostre ansie ed io di LUI mi fido moltissimo. Vedi come ti ha cambiato la situazione tra ieri ed oggi ? Un abbraccio Caye, stai pur serena. Ciao

Leave a comment:

• caye
    replied
    grazie Bolivia.
    vedo il tuo post solo ora. oggi è un gran giorno, vista la lettera di registrazione per noi confermata.
    è fondamentale per tutto il nostro iter, anche se resta ora la scoglio piu' duro, ossia la parte emotiva da risolvere.
    preghiere, tante preghiere, anche se a volte mi sembra siano un loop insensato, tanta e' l'ansia .
    mia zia, che e' suora, mi dice di affidarmi e basta.
    verissimo, ma difficile. eppure oggi un altro segno è giunto e vogliamo , VOGLIAMO , sperare .
    ricambio l'abbraccio. forte.

Leave a comment:

• Bolivia
    replied
    Carissima Caye, tu non devi scusarti proprio con nessuno. Guarda che i momenti di sconforto capitano a tutti, vuoi per stanchezza fisica, vuoi per tensioni varie. Non siamo mica macchine ! E' tutto normale e tutto sotto controllo. Tranquilla, tu ce la farai, ne sono certa. Un abbraccio grande grande

Leave a comment:

• caye
    replied
    noi ci siamo stati dal 24 novembre al 20 dicembre e la temperatura oscillava sempre tra i 5 ed i 20 gradi. era molto ventilato , ma è nevicato una sola volta e senza reggere. la classica spruzzata che il giorno dopo era gia' acqua. a Dzhankoy c'è uno degli internat piu' noti della Crimea , con bimbi tutti grandicelli . la cittadina di ca 50.000 abitanti, anche se avrebbe potuto averne 10.000 e non di piu' per la percezione che ne avevamo. In ogni caso il freddp l'abbiamo sentito davvero soltanto a Kiev , dal 23 al 30 dicembre, quando siamo rientrati. In Crimea le passeggiate quotidiane, in attesa di andare a trovare Dima, erano puntuali e gradevoli.
    Ti consiglio cmq il ns abbigliamento invernale perche' quando ci sono 5 gradi e tira vento, il freddo lo senti e in piu' nell'internat non faceva mai caldo. visto che si stava fermi nella stanzetta per un paio d'ore, essere ben coperti era utile.
    i meno 15 di Kiev certamente erano altra cosa..... lى stavamo poco fuori e cercavamo riparo nei centri commerciali, dove Dima impazziva per le scale mobili.... mamma mia.. sono solo 10 mesi fa ... quante cose nel mezzo. ogni tanto mi chiedo se ce la faro' ad andare avanti . scusa Bolivia e scusate tutti, a volte le pile sono proprio scariche e certe serate sarebbe meglio andare a dormire e basta.

Leave a comment:

• Bolivia
    replied
    Ciao Caye, grazie di cuore per le informazioni che mi hai dato sulle chiese. Sei stata gentilissima ! Grazie poi a voi tutti per le informazioni sulla nutella e sulle lego per mio figlio. Ora si metterà più tranquillo. Ragazzi non vedo l'ora di partire e vi confesso che mi sento di andare a finire nella lontana Crimea. A proposito Caye, non serve lى un abbigliamento pesante ?

Leave a comment:

• caye
    replied
    Originariamente Scritto da Bolivia Visualizza Messaggio
    Grazie Jimmy, se solo potessi dare un abbraccio a nostro figlio o figlia sarei felicissima, ma ovviamente è un sogno impossibile. Semmai se puoi riuscire a farmi sapere dove posso trovare una chiesa dove poter assistere alla messa con il nostro rito, te ne sarei molto molto grata. Poi, non so, mi emoziono al pensiero che stai andando in Ucraina. Lo so, il mio bimb/a potrebbe stare in Crimea, lontanissimo/a da Kiev, perٍ sei cosى gentile che mi viene da pensare che magari gli sei vicino. Io ogni sera prego per i miei due figli, anche se al momento ne ho solo uno vicino. Penso a dove potrebbe stare, cerco di immaginarmelo, entro spesso nella cameretta che abbiamo preparato, sperando di capire chissà che cosa. Non so Jimmy, ti dico semplicemente GRAZIE per la tua disponibilità. Ma a Kiev ci scriverai ?
    ci sono due chiese cattoliche comode al centro
    ti ho fatto un copia incolla della mail che mi aveva mandato una suora salesiana. noi eravamo la' a Natale. MERAVIGLIOSO .
    abbiamo preso la messa delle 12.00 perche' era in inglese e la chiesa di S.Alessandro era praticamente dietro l'appartamento che affittavamo. una messa molto bella.
    1. chiesa di s. Alessandro (cosciol sw. Aleksandra), via =uliza Koscielna 17 (dalla piazza centrale , 3 minuti a piedi !)
    25 dicembre ci saranno le s. Messe: 7.30pl; 10.00ukr; 12.00ing; 13.00pl; 17.00rus; 18.00ukr. Dopo le ore ho segnalato in che lingua sara celebrata la Messa. tel. 44/ 229-73-09
    2. chiesa di s. Nicola (cosciol sw. Nicolaia) ul. Velyka Vasylkivskaia 75, 5
    s. Messe nei giorni festivi: 9.00 ukr; 11.00 spag; 11.45 pl; 13.00 ukr; 18.00 rus
    quando invece eravamo in Crimea , abbiamo trovato una chiesa ortodossa. ci andavamo tutti i giorni . un ricordo davvero importante. la chiesa era semplice, ma le icone che la tappezzavano rendevano l'atmosfera raccolta ed intima . noi eravamo a Dzhankoy e tra l'altro il freddo l'abbiamo sentito proprio poco. proprio tipo Toto' e Peppino . avevamo portato solo pezzi caldissimi ....

Leave a comment:

• giugab
    replied
    Bolivia, non ti posso aiutare, il mio cosacco non mangia cioccolata, ne' nesquik , ne' nutella....tranquilli non e' un alieno ma a lui stomaca anche solo a vederla!!!vanno benissimo tutti i burrosissimi e nordici biscotti inzuppati nel latte assolutamente bianco.

Leave a comment:

• patom
    replied
    Vuole sapere se a Kiev vendono le lego, perchè lui le ama tantissimo.
    Posso provare a risponderti io: c'è un negozio molto bello di giocattoli nei pressi del Mandara Plaza,proprio sul marciapiede di fronte ( avendo l'ingresso alle spalle bisogna andare a sinistra ed arrivare al semaforo) e si vede un gran negozio con l'insegna rosa.All'interno c'è tutto un reparto per i maschieti e uno per le bambine...c'è di tutto e di più..... Lego compreso
    Al negozio che ti ho detto prima di nutella ne trova quanta ne vuole
    Spero di esserti stata utile.
    Pakà

Leave a comment:

• Jimmy73
    replied
    Ciao Bolivia

sono come molti Calabresi.

Prodotti Italiani ne vendono e se non sbaglio anche la nutella (costerà 5 volte in più). Nel dubbio portala

Su questo tipo di negozi ti farٍ sapere. Tu gentilmente mandami un sms per ricordarmelo, sai con la principessa la testa è tra le nuvole

questo è il sito dove inviarmi i msg gratis fino a tre al giorno

https://www.life.com.ua/sms/smsFree.html

Per Mp ti invio il numero di Nastia che userٍ io

Leave a comment:

• Bolivia
    replied
    Jimmy e Giugab, ieri sera mio figlio mi ha detto di chiedervi com'è la nutella a Kiev. D'inverno la mattina ci fa colazione ed allora si sta preoccupando che lى non la troverà. E' un vero buongustaio anche se fortunatamente, non so come, ma non ha un filo di grasso. Vuole sapere se è meglio che se la porti da casa. I dilemmi di mio figlio........ Vuole sapere se a Kiev vendono le lego, perchè lui le ama tantissimo. Vuole sapere che negozi di animali ci sono. Abbimo due cani, un acquario, gatti dei vicini a cui lui da da mangiare. Insomma, questi sono i problemi organizzativi di mio figlio.... mettere si o no la nutella in valigia. Comunque ci sta facendo morir dal ridere. Ovviamente non ce ne facciamo accorgere perchè altrimenti è la fine. Caro Jimmy, preparati perchè i sudamericani sono dei gran permalosi ed anche dei gran polemici. Ma hanno un cuore grande come una montagna e sono veramente belli

Leave a comment:

• Jimmy73
    replied
    Va bene

ok.jpg

Leave a comment:

• Bolivia
    replied
    No Jimmy, non preoccuparti. Se è difficoltoso non pensare ad internet quando sarai lى, ma dedicatevi solo a Nastia. Mi raccomando, non preoccuparti

Leave a comment:

• Jimmy73
    replied
    Grazie Jimmy, se solo potessi dare un abbraccio a nostro figlio o figlia sarei felicissima, ma ovviamente è un sogno impossibile. Semmai se puoi riuscire a farmi sapere dove posso trovare una chiesa dove poter assistere alla messa con il nostro rito, te ne sarei molto molto grata. Poi, non so, mi emoziono al pensiero che stai andando in Ucraina. Lo so, il mio bimb/a potrebbe stare in Crimea, lontanissimo/a da Kiev, perٍ sei cosى gentile che mi viene da pensare che magari gli sei vicino. Io ogni sera prego per i miei due figli, anche se al momento ne ho solo uno vicino. Penso a dove potrebbe stare, cerco di immaginarmelo, entro spesso nella cameretta che abbiamo preparato, sperando di capire chissà che cosa. Non so Jimmy, ti dico semplicemente GRAZIE per la tua disponibilità. Ma a Kiev ci scriverai ?
    Ti farٍ sapere della chiesa.

DA Kiev non so se riesco a collegarmi. Dovrei avere internet in camera, ma è la prima volta che ci vado anche se la zia si è informata e mi ha detto di si.
    Spero di trovare un pٍ di tempo la sera

Leave a comment:

• giugab
    replied
    Grazie Giugab, la tua idea è ottima. Proverٍ a fare cosى. Comunque con alcuni genitori dei suoi compagni ci siamo messi d'accordo che li faremo vedere su skipe di tanto in tanto, anche perchè nella sua classe tutti i giorni parlano su chi sarà il fratellino o sorellina. Lui e tutti i maschietti pensano sarà un maschio, ovviamente... Le bambine sperano in una femminuccia. Tutti sono in attesa, e ti assicuro che è molto bella questa loro partecipazione.
    Hai fatto bene ad organizzarti. E' bellissimo vedere i bimbi come partecipano alla felicita' di tuo figlio , in classe e' un fermento anche se le notizie mi giungono piu' dalla maestra che da lui. Tuttavia quando viene a casa qualche bimbo0 bimba a giocare capisco quello che provano i bimbi piu' direttamente....sono cosi' teneri!!!

Leave a comment:

• Bolivia
    replied

Leave a comment:

Working...
X