Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assenze per adozione scuola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Jimmy, hai proprio ragione, è fondamentale per i bimbi avere una famiglia che li ami e che condivida le loro gioie. In fondo è ciٍ che anche noi adulti cerchiamo, specialmente dalla nostra famiglia di origine. Perٍ se ciٍ non è possibile, come mi hai spiegato, cerca di guardare alla TUA famiglia che è fatta da tua moglie ed i tuoi tre figli ( si ! ho calcolato anche Nestia che è una figlia ). Lo so che vorresti che vivesse con voi e spero che riusciate a realizzare questo vostro sogno, che poi penso essere il sogno principale di Nestia. Vedrai che il Signore vi aiuterà, affidatevi a LUI. Non so quali possano essere le leggi su un affido internazionale, i motivi di stu*** sarebbero dei validi presupposti. Spero, con tutto il cuore che ciٍ si possa fare. Cercate di non farvi rovinare questi giorni di attesa per andare ad abbracciarla. Lo so che non è facile, in fondo si tratta dei tuoi genitori. Cerca di non biasimarli, anche se certmente non è facile rimanere indifferenti quando ci attaccano i figli. Nestia sa bene quanto l'amate, fate di tutto per farle capire il vostro grande amore per lei e vedrete che di ciٍ si accorgerà anche il Signore. Non so se tu nutri fiducia in LUI ma, credimi, ti è vicino. Il Signore mi ha dato prove della sua Misericordia che neanche immaginavo. Fidati Jimmy

Comment

Si Bolivia nutro fiducia in lui

se la zia vuole Nastia puٍ venire a studiare in Italia

spero tanto che il signore la protegga e realizzi il suo sogno, vivere con noi a casa sua nella sua stanza.

Noi siamo adulti e in più tra pochi mesi avremo J & J e quindi soffriremo molto meno di lei.

Di sicuro non mi faccio rovinare l'attesa da nessuno e poi parlarne con la famiglia del forum fa bene molto bene

grazie-di-cuore.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Bolivia Visualizza Messaggio
        Ciao Giugab, io invece devo ancora affrontare nuovamente la zitella-direttrice. Lo faremo la prossima settimana. Fatemi gli auguri, vi prego.
        tanti auguri Bolivia anche se sono sicura che te la caverai benissimo!

Comment

MI aggancio a questa discussione per chiedervi una cosa. Anche noi abbiamo un figlio, ma, per una serie di motivi lunghi a spiegare nel forum, abbiamo deciso di non portarlo in UA. L'ente ci ha lasciato libertà di scelta, capendo le nostre sofferte ragioni. Dalla vostra esperienza, potrebbe qualche tribunale ucraino o quelche assistente in UA chiederci perchè non lo abbiamo portato con noi e/o complicarci la vita nel percorso?

Comment

Non credo sia legalmente necessaria la presenza del vostro primo figlio in Ucraina. Quindi credo che non ti creeranno problemi. Non voglio sapere ( perchè non ne avrei nessun diritto) per quale motivo abbiate deciso di non portarlo con voi, certo la sua presenza sarebbe stata importantissima anche per il fratellino o sorellina che andrete ad incontrare, ma anche per il vostro primogenito per non sentirsi escluso da questa esperienza della famiglia. Comunque se la cosa non è proprio fattibile, io starei tranquilla perchè credo che servizi e tribunale non solleveranno nessuna questione

Comment

Originariamente Scritto da Bellevue Visualizza Messaggio
              MI aggancio a questa discussione per chiedervi una cosa. Anche noi abbiamo un figlio, ma, per una serie di motivi lunghi a spiegare nel forum, abbiamo deciso di non portarlo in UA. L'ente ci ha lasciato libertà di scelta, capendo le nostre sofferte ragioni. Dalla vostra esperienza, potrebbe qualche tribunale ucraino o quelche assistente in UA chiederci perchè non lo abbiamo portato con noi e/o complicarci la vita nel percorso?
              No sicuramente.

Comment

Grazie a tutte della risposta. Come ho scritto, è stata una decisione sofferta ma necessaria.

Comment

Ciao Bellevue ,

credo che riuscirai attraverso racconti , foto , oggetti a ricostruire l'esperienza per il tuo primogenito affinche' possa goderla al vostro rientro...magari un giorno potrete tornarci tutti e quattro con una maggiore consapevolezza.
                  Credo che al DAP una bella foto con lui e voi felici sia piu' che sufficiente!!

In bocca al lu...scusa...in becco alla cicogna!!!

Comment

Originariamente Scritto da Bellevue Visualizza Messaggio
                    Non so se possa essere utile, ma anche noi, pensando alla prolungata assenza da scuola da un lato e dalla difficolta' di lasciare nostro figlio qui senza nessuno di noi due dall'altro, abbiamo chiesto all'ente qualche suggerimento.
                    ci hanno riferito che il piccolo puo' sia venire in UA che restare in IT a nostra scelta , mentre la presenza di entrambi i genitori è indispensabile solo al momento dell'appuntamento al Dap ed il giorno dell'udienza. diversamente si puo' operare con procura.
                    chiaramente la nostra intenzione è di partire in 3, stare tutto il necessario in 3 e... tornare in 4.
                    tuttavia abbiamo messo in conto che , se si ritenesse necessario per il protrarsi dei tempi o per altre ragioni , uno di noi due potrebbe tornare temporaneamente in italia con il cucciolo (magari nei 10 gg del passaggio in giudicato), mentre l'altro resta in ucraina con la bimba, in modo che entrambi non siano da soli. Nostro figlio è con noi da meno di 10 mesi e patirebbe tantissimo la nostra assenza congiunta (gia' ce lo ha espresso).
                    allo stato attuale pero', visto che , ahime', la partenza tarda, speriamo almeno che cada in prossimita' delle vacanze di Natale, in modo da evitare i faticosi e costosi andirivieni.

Comment

Originariamente Scritto da caye Visualizza Messaggio
                      Non so se possa essere utile, ma anche noi, pensando alla prolungata assenza da scuola da un lato e dalla difficolta' di lasciare nostro figlio qui senza nessuno di noi due dall'altro, abbiamo chiesto all'ente qualche suggerimento.
                      ci hanno riferito che il piccolo puo' sia venire in UA che restare in IT a nostra scelta , mentre la presenza di entrambi i genitori è indispensabile solo al momento dell'appuntamento al Dap ed il giorno dell'udienza. diversamente si puo' operare con procura.
                      chiaramente la nostra intenzione è di partire in 3, stare tutto il necessario in 3 e... tornare in 4.
                      tuttavia abbiamo messo in conto che , se si ritenesse necessario per il protrarsi dei tempi o per altre ragioni , uno di noi due potrebbe tornare temporaneamente in italia con il cucciolo (magari nei 10 gg del passaggio in giudicato), mentre l'altro resta in ucraina con la bimba, in modo che entrambi non siano da soli. Nostro figlio è con noi da meno di 10 mesi e patirebbe tantissimo la nostra assenza congiunta (gia' ce lo ha espresso).
                      allo stato attuale pero', visto che , ahime', la partenza tarda, speriamo almeno che cada in prossimita' delle vacanze di Natale, in modo da evitare i faticosi e costosi andirivieni.
                      si Caye anche noi abbiamo pensato di fare come dici!

Comment

Finalmente ho parlato con la direttrice. Miracolosamente si è ammorbidita, ha detto che insieme alle insegnanti prepareranno un programma fino a Natale. Praticamente il mio principe avrà dei compiti da svolgere di settimana in settimana. Poi al ritorno dall'Ucraina avrà una serie di verifiche. E' comunque sembrata abbastanza comprensiva, ma non ha concesso skipe. L'insegnante di informatica lo aveva proposto, ma niente da fare.

Comment

evviva

applausi.gifApplausi Super.jpgapplausi-cartello.jpg

OK.gif

Comment

Grazie Jimmy

Comment

Hai visto Bolivia anche la direttrice ha dato l'ok alla vostra partenza.

Comment

Originariamente Scritto da Bolivia Visualizza Messaggio
                                Finalmente ho parlato con la direttrice. Miracolosamente si è ammorbidita, ha detto che insieme alle insegnanti prepareranno un programma fino a Natale. Praticamente il mio principe avrà dei compiti da svolgere di settimana in settimana. Poi al ritorno dall'Ucraina avrà una serie di verifiche. E' comunque sembrata abbastanza comprensiva, ma non ha concesso skipe. L'insegnante di informatica lo aveva proposto, ma niente da fare.
                                Grande Bolivia e' un gran successo per come era partita la direttrice!!! Comunque farei un altro tentativo per skype con la maestra di informatica...il tuo bimbo vorra' vedere i compagni almeno qualche volta poverino....dopotutto e' anche istruttivo per i bimbi...magari in modo defilato ma mi prenderei il suo cell e con un messaggino dall'Ucraina credo che potrete accordarvi per una video chat!!

Comment

Working...
                                X