Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assenze per adozione scuola

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Assenze per adozione scuola

Tu Debora cosa avresti fatto ? Ti è andata bene perchè sei partita d'estate.

Riporto la domanda che Bolivia 2003 mi ha fatto nel vecchio topic.
    E' vero io sono partita d'estate e per me è stato facile perchè avevamo solo i compiti delle vacanze, perٍ anche se non ho parenti avrei lasciato mio figlio da dei miei cari amici che potevano seguirlo anche dopo la scuola per non fargli perdere l' anno scolastico, anche se poi forse non l'avrebbe perso perchè siamo stati 49 giorni compreso di sabato/domenica/festivi....perٍ credo che sia una vostra decisione....in tutti i casi da noi la scuola è molto rigida in fatto di assenze e se le superi la bocciatura è sicura.....forse ti converrà ( certo prima vedi come va in terra ucraina ) dividere il viaggio in più parti.

Bolivia ti faccio un rapido calcola dei giorni di scuola che ci sono dal 2 novembre al 31 dicembre

Novembre ci sono 22 giorni compreso il 2 novembre (dico cosى perché ci sono scuole che il 2 novembre danno festa)
    Gennaio ci sono 17 giorni di suola compreso il 23 dicembre (c'è chi lo da)

poi penso che in tutta italia dal 23 al 6 gennaio compreso che è di venerdى le scuole sono chiuse

insomma in due mesi, vi auguro di cuore di fare prima, ci sono 39 giorni al max di assenza

Spero ti siano piaciuti i miei conti

abbracci.gif

Comment

Bravo Jimmy....certo che ci sono piaciuti....anche io sospettavo che tutto sommato il Natale ormai prossimo ci avesse aiutato...
      Credo davvero che sia importante per il mio primogenito vivere questa esperienza di vita, ne siamo convinti noi genitori e ne ho ritrovato riscontro nella psicologa e nella professoressa responsabile dell'area pedopsicoterapeutica del nostro ente.

Ritengo che nella difficolta' sia comunque possibile tornare a casa con un genitore e ritornare dopo una quindicina di giorni in Ucraina quando tutte le carte sono pronte..certo economicamente non aiuta ma intanto rimane una possibilita'.

comunque grazie ancora ciao giugab

Comment

Certo dopo dovete fargli fare pochissime altre assenze ma ne vale la pena ed è importante per tutte e due i piccoli

Il primogenito per non sentirsi escluso, mentre per il secondo è importante la presenza del primo per sentirsi più sicuro ed integrarsi prima.

Comment

Ciao Jimmy, ce l'ho fatta finalmente! Grazie per l'aiuto. Comunque si, sono romana e la Calabria è meravigliosaaaa. Un anno andai a Sobari al villaggio bagamoio, un anno a Nicotera marina.

Comment

Ciao Jimmy, eccomi arrivata.

Comment

Help, non Sobari ma Sibari.

Comment

bellissima la calabria ,ho fatto li le ferie quest'anno e ottima anche la cucina.....mhhhhhhh buonissima

Comment

Mare stupendo!!!

Comment

Ciao Bolivia

la calabria è bella, cosى come la sicilia terra di colombella per non parlare di Roma ci ho studiato 5 anni, splendidi

A natale ci devo portare la piccola principessa

Sibari è a 30 km da casa mia

Io sono di Castrovillari a 30 minuti dal mare e dalla montagna

Vado sempre al mare verso sibari

Si mangia bene, anche quando cucino io

Anche a roma non si scherza, cosى come in Sicilia.

Comment

Eccoci qua , rientriamo all'oggetto del topic.
                      Oggi abbiamo avuto la famosa riunione con la direttrice della scuola e la maestra del mio piccolo primogenito di terza elementare.
                      Sono rimasta molto contenta della comprensione e delle loro reazioni positive al nostro possibile programma di partenza e permanenza all'estero.
                      La maestra ci ha preparato il programma che lei svolgera' fino a gennaio , e cioe' fino alle verifiche del primo quadrimestre. Noi tuttavia ci siamo impegnati a non superare molto il mese di assenza perche' comunque ci sembra giusto che il bambino non perda troppo i contatti con la scuola. Se andremo al terzo abbinamento vedremo il da farsi.
                      Abbiamo dato i riferimenti email per i messaggi della maestra con le schede di verifica e le esercitazioni e un indirizzo skype per vedere i compagni una volta a settimana , il lunedi quando hanno informatica e possono essere tutti insieme.

E' stato bello sentire la partecipazione della scuola al nostro evento e anche l'emozione che il nostro piccolo porta in classe quando ne parla con i compagni....adesso non resta che partire.....

ciao e buon week end

Comment

Ciao giugab

meno male

vi auguro di cuore che il primo sia quello giusto

questo è per la scuola del tuo primogenito applausi.gifApplausi Super.jpg

Comment

E' proprio vero Jonny, anche a Roma non si scherza con la cucina. In Calabria c'è quella salsiccia buonissima, comè che si chiama ? Mi sta venendo una certa fame. Vado a fare uno spuntino, mangerٍ una squallida galletta di riso sognando

Comment

da noi la salsiccia è con il pepe rosso dolce e piccante

ottimo con le patate o i broccoli

oppure c'è la ndja che si spalma

Comment

Ciao Giugab, io invece devo ancora affrontare nuovamente la zitella-direttrice. Lo faremo la prossima settimana. Fatemi gli auguri, vi prego.

Comment

Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎