Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Depositi di settembre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Depositi di settembre

ciao riporto questa discussione in attesa delle prossime date di partenza ....
    riepilogo i giorni dei depositi di settembre che sostanzialmente erano 3:

15 , 22, 29 (se ne ho omessi alcuni segnalatemelo!)

...non abbiamo ancora notizie sulle date di partenza?

nessuna notizia . Non si sa se si partirà, se- quando...data la situazione degli abbinamenti poi ...

Comment

non essere pessimista,che ora tocca a te.

Comment

Dai forza non mollate , (parlo io che ho deposito a Kiev il 27 ottobre ) se puٍ essere di consolazione a noi sabato al nostro ente ci hanno detto che dalla data di deposito alla partenza passano circa 30-40 gg, quindi a breve riceverete la fatitica telefonata.
        Dunque animo animo .

P.S. Cerco già qualcuno che lo dica a noi quando saremo in prossimita come leopoldo e company

Comment

Ciao a tutti, ben ritrovati nel nuovo forum, io ho depositato il 15.
          Anche per me nessuna notizia ancora.

Comment

ciao spenna, ho letto e grazie per l'mp mandato sul vecchio forum; sto anch'io nella tua stessa situazione: documenti a kiev e deposito stessa data. calma e gesso e arriverà anche la ns partenza. vivissime cordialità

Comment

Ciao siamo tutti in trepida attesa... e il bello deve ancora venire....

Comment

E si', e il bello deve ancora venire.........

Comment

ho un atroce dubbio : il visto non ci vuole vero? in attesa della chiamata anche il cervello più allenato ad essere razionale va in tilt

Comment

siamo proprio in tilt , supertilt.......che agitazione ragazzi!!!meno male che ci facciamo coraggio tra noi.

Comment

No, il visto non ci vuole, ti mettono un timbro quando si entra in Ucraina ed uno in uscita.

Comment

Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
                        ho un atroce dubbio : il visto non ci vuole vero? in attesa della chiamata anche il cervello più allenato ad essere razionale va in tilt
                        Il visto non ci vuole. come dice Debora ti mettono un visto. Se dici motivo adozione internazionale dura 90 gg altrimenti dura 60gg alla scadenza è obbligatorio uscire due giorni per poi rientrare se serve

Comment

Grazie !- oggi ho guardato le temperature a kiev , 22° gradi di massima , come in Italia temperature al di sopra della norma . Io mi chiedo : ma che mi porto? E per il primo incontro con i bimbi? Che giochi portate? Oggi guardavo dei giochi in vetrina , ma mi serviranno? Dopo aver regalato giochi o altro ad amiche , parenti per i loro lieti eventi ...con l'amaro in bocca C'è un orsetto in farmacia , l'orsetto del benessere...

Comment

Pensando di adottare un bimbo scolare ho portato un libro grande dove si insegna a scrivere ma non solo le parole più semplici italiane e a colorarle, un puzzle a pezzi grossi, un pelouche ( che ho comprato in un negozio a Kiev.....era un cane che mi diceva portami dal tuo bimbo! ), una macchinina.....e poi appena conosciuto mio figlio ho scoperto che gli piaceva Spiderman e anche se con difficoltà perchè il suo istituto era in una città povera, sono riuscita a comprargli qualche gioco e un asciugamano da mare ( visto che eravamo in estate ).......vestirsi a strati come cipolle portarsi dalla felpa al giubbotto, alla sciarpa....perchè c'è un bel cambiamento di temperatura dalla mattina, pomeriggio e sera.

Comment

Noi l'anno scorso in questo periodo eravamo in Ucraina e nel giro di 2 giorni siamo passati dalle maniche corte a maglioni e giacca a vento leggera (perchè avevamo portato solo quella) ma nostro figlio lo abbiamo vestito da inverno con tanto di guanti, sciarpa e cappello (l'ultima settimana a Kiev le temperature erano intorno ai 5-6°C!)
                              Da considerare che nell'istituto dove era nostro figlio i bambini a settembre con temperature estive avevano tutti calze a maglia di lana e cappelli di lana, quindi eravamo spaventati dall'idea che gli facessimo sentire freddo.
                              Per i giochi da portare come già detto nel vecchio forum per la nostra esperienza non possono mancare i palloncini gonfiabili e le bolle di sapone.

Comment

Working...
                              X