Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il nostro bambino sta per essere adottato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il nostro bambino sta per essere adottato!

Scusate il trattato.... ma era per farvi capire la nostra storia.
    Grazie
    Last edited by Makcim; 03-06-12, 01:30 AM.

Io non ho esperienza di adozione nominativa, ma non capisco una cosa. Vi hanno consigliato di richiedere il decreto prima che ci sia la sentenza?
    Voi state partendo da zero? Cioè primi incontri con assistente sociale, psicologa e poi visite mediche e incontro in tribunale... ecc... ecc...
    Per avere il decreto in mano vi servirà da un anno (se sono veloci) fino a due.
    Poi bisogna avviare con un ente l'adozione nominativa che per quanto veloce vi servirà quasi un annetto tra richiesta data decposito, preparazione documenti, deposito e chiamata al dap.
    Insomma, nel caso saltasse in extremis l'adozione di Makcim voi sarete pronti fra un paio di anni e nel frattempo arriveranno altre famiglie per adottare i tre fratelli.
    Se ho capito bene quindi, i tre fratelli non sono separati o separabili legalmente, quindi voi li prendereste tutti e tre ?

Posso capire il vostro stato d'animo e quello del bambino. Deve essere veramente difficile per tutti in questo momento.

Ciao

Comment

Stefania,
      cio' che scrive Grizabella è vangelo. in termini burocratico-giuridici significa far saltare questa possibilita' adottiva, che ormai mi sembra quasi al dunque , dare spazio ad altre prossime future , nella SPERANZA che accettino una vostra adozione a tutti e 3 i fratelli interra prima italiana e poi ucraina.