Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il nostro bambino sta per essere adottato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il nostro bambino sta per essere adottato!

Scusate il trattato.... ma era per farvi capire la nostra storia.
    Grazie
    Last edited by Makcim; 03-06-12, 01:30 AM.

Io non ho esperienza di adozione nominativa, ma non capisco una cosa. Vi hanno consigliato di richiedere il decreto prima che ci sia la sentenza?
    Voi state partendo da zero? Cioè primi incontri con assistente sociale, psicologa e poi visite mediche e incontro in tribunale... ecc... ecc...
    Per avere il decreto in mano vi servirà da un anno (se sono veloci) fino a due.
    Poi bisogna avviare con un ente l'adozione nominativa che per quanto veloce vi servirà quasi un annetto tra richiesta data decposito, preparazione documenti, deposito e chiamata al dap.
    Insomma, nel caso saltasse in extremis l'adozione di Makcim voi sarete pronti fra un paio di anni e nel frattempo arriveranno altre famiglie per adottare i tre fratelli.
    Se ho capito bene quindi, i tre fratelli non sono separati o separabili legalmente, quindi voi li prendereste tutti e tre ?

Posso capire il vostro stato d'animo e quello del bambino. Deve essere veramente difficile per tutti in questo momento.

Ciao

Comment

Stefania,
      cio' che scrive Grizabella è vangelo. in termini burocratico-giuridici significa far saltare questa possibilita' adottiva, che ormai mi sembra quasi al dunque , dare spazio ad altre prossime future , nella SPERANZA che accettino una vostra adozione a tutti e 3 i fratelli interra prima italiana e poi ucraina.
      Ti scrivo di pancia : penso che sia meraviglioso che una famiglia italiana sia giunta ad adottare i 3 fratelli (vista soprattutto l'eta' del piu' grande che , giocoforza, allontana ogni giorno la possibilita' di essere adottato) . Penso che sia una grandissima fortuna che oggi i ragazzi possano avere una famiglia - che è cosa vitale per loro - e che vorra' loro sicuramente bene se li sta adottando .
      Mi sento di dirti che la tua telefonata è stata quella giusta . Le parole che hai detto a Makcim sono le sole corrette. quelle che permettono a 3 bimbi di avere finalmente un futuro e qualcuno che li ami. Makcim avra' la doppia fortuna di essere in Italia e di avere voi comunque vicini. penso che la nuova famiglia vi vedra' di buon grado . come vedi dal forum , le famiglie adottive hanno uno spirito molto comune, che è poi quello sancito dai principi cardini dell'adozione: dare una famiglia ad un bambino e pensare al supremo interesse del minore.
      Non perderai il tuo Makcim lasciando che si faccia adottare con i suoi fratelli. gia' lo avete arricchito del vostro amore e potrete continuare a farlo, con un ruolo diverso, ma nulla vi impedira' di amarlo. Oggi il gesto d'amore piu' grande è aiutarlo ad andare con la sua nuova famiglia . Da questo bene ne scaturira' dell'altro . non c'è dubbio.
      Forza Stefania, continua ad incoraggiarlo. Un giorno non lontano capira' che hai fatto solo il suo bene.

Comment

Last edited by Makcim; 03-06-12, 01:31 AM.

Comment

Ciao Steafania. Ti scrivo con il cuore gelato. Accogliamo una bellissima principessa di Kiev e quest'anno adotteremo due gioielli. Sono momenti difficile, che non auguro a nessuno, quelli che state passandk. Noi ci siamo passati due volte. La prima con una bimba che mentre preparavamo i documenti i nonni hanno chiesto e ottenuti la tutela e non hanno piu permesso i viaggi in Italia. La seconda volta, quando abbiamo saputo che nonostante la principeesa che ospitiamo vuole essere adottata da noi la zia che ne ha la tutela non lo.peremettera mai. Noi ogni volta abbiamo pensato che il signore ha previsto.qulacosa di diverso per noi e che ci sonon bambini piu bisognodi che ci aspettano. Nel frattempo Nastia continua a venire in vanlcanza da nii e abbiamo. Preso la terza delusione perche i due gioielli abbianti a noi sono diventati non adottabili. Ora attendiamo un abbinamento immediato. Ci affezzionato alle persone che conosciamo, ma nel caso di bimbi purtroppo ce ne sono milioni da adottare e ospitare Ogni volta ci siamo detti, va be non importa ci sono bimbi piu bisognosi che non hanno nessuno, ora V. , J.&J. hanno almeno qulacuno. Se Nastia non verra piu apriremo.la nostra casa a un bimbo/a piu sfortunato. Questo.per dirti che anche se si soffre bisogna pensare alla scelta migliorr e trovare una famiglia che si prend cura dei tre fratelli non e' facile. Voi non potreste mai adottarlo, perche' e' piu grande del vs primogenito. Scusatemi se vi dico questo

Comment

Stefania,
            comprendo il tuo stato d'animo e dolore. pero' guarda avanti.
            tra meno di un mese pare siano gia' tutti in Italia. Makcim compreso ! e per sempre ! 5 anni di amore vostro non andranno mai perduti e sono sicura che la nuova famiglia sara' collaborativa con voi, che gli avete voluto cosى bene e continuate a volergliene.
            Lui ed i suoi fratelli avranno un futuro e voi potrete sicuramente visitarli e/o ospitare nuovamente un po' Makcim per l'estate.
            Non credo si chiuda una porta, ma anzi, credo che si stia sbloccando una situazione in senso favorevole e che possiate avere molta piu' felicita' tutti.
            Forza Stefania. abbraccia i tuoi piccoli e dى loro che potranno presto conoscere anche gli altri fratelli.
            Da tempo alla famiglia nuova di formarsi ed assestarsi. Saranno loro per primi che cercheranno un contatto con voi. Non potrete che essere loro d'aiuto.

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73 Visualizza Messaggio
              Ciao Steafania. Ti scrivo con il cuore gelato. Accogliamo una bellissima principessa di Kiev e quest'anno adotteremo due gioielli. Sono momenti difficile, che non auguro a nessuno, quelli che state passandk. Noi ci siamo passati due volte. La prima con una bimba che mentre preparavamo i documenti i nonni hanno chiesto e ottenuti la tutela e non hanno piu permesso i viaggi in Italia. La seconda volta, quando abbiamo saputo che nonostante la principeesa che ospitiamo vuole essere adottata da noi la zia che ne ha la tutela non lo.peremettera mai. Noi ogni volta abbiamo pensato che il signore ha previsto.qulacosa di diverso per noi e che ci sonon bambini piu bisognodi che ci aspettano. Nel frattempo Nastia continua a venire in vanlcanza da nii e abbiamo. Preso la terza delusione perche i due gioielli abbianti a noi sono diventati non adottabili. Ora attendiamo un abbinamento immediato. Ci affezzionato alle persone che conosciamo, ma nel caso di bimbi purtroppo ce ne sono milioni da adottare e ospitare Ogni volta ci siamo detti, va be non importa ci sono bimbi piu bisognosi che non hanno nessuno, ora V. , J.&J. hanno almeno qulacuno. Se Nastia non verra piu apriremo.la nostra casa a un bimbo/a piu sfortunato. Questo.per dirti che anche se si soffre bisogna pensare alla scelta migliorr e trovare una famiglia che si prend cura dei tre fratelli non e' facile. Voi non potreste mai adottarlo, perche' e' piu grande del vs primogenito. Scusatemi se vi dico questo
              Jimmy mi dispiace tanto... ma spero che Nastia possa essere vostra figlia per sempre!
              Per quanto riguarda l'età dei nostri bambini in tribunale mi hanno detto che non sarebbe stato un problema condiderando anche che Makcim è venuto da noi prima che nascessero i nostri bambini e quindi loro lo vedono come un fratello "che studia all'estero"... anche se a dire il vero questa cosa mi è sembrata molto strana.
              In bocca al lupo

Comment

Last edited by Makcim; 03-06-12, 01:32 AM.

Comment

Grazie Stefania. sara' possibile solo se viene in vacanza fino ai 18 anni, perche' prima sara' impossibile adottarla, ma dubito molto che podda venire per altri 8 anni. quoto caye al 100%

Comment

Originariamente Scritto da Makcim Visualizza Messaggio
                    Ho già parlato con la "nuova mamma" dei bambini e si è mostrata abbastanza disponibile, mi ha assicurato che possiamo continuare a sentire e a vedere M. e anche S. che conosciamo già perchè anche lui ospitato da una famiglia di Pa con la quale si è instaurato un ottimo rapporto, i due fratelli M e S. quando sono stati in vacanza li abbiamo fatti stare insieme, hanno dormito insieme a casa nostra... noi non conosciamo soltanto il piccolo che con i progetti di risanamento è stato ospitato da una famiglia campana che è quella che ha ottenuto l'adozione dei 3 fratelli.
                    Spero davvero che ci diano l'opportunità di vederli crescere, e innamorarsi della loro nuova vita e famiglia!
                    vedi Stefania, dai !
                    tempo al tempo e sarete tutti molto felici. è una meraviglia questa adozione di Makcim e dei suoi 2 fratelli ucraini che vengono a vivere tutti in Italia , avranno una famiglia finalmente per sempre e, ad abundantiam, la vostra famiglia che gli vorra' bene. lo trovo stupendo.

Comment

Mi inserisco anch'io nella vostra discussione ma anche io sono sicura che non potrai mai adottare Makcim perchè è maggiore dei tuoi due figli naturali......solo se lo avessi adottato prima della loro nascita allora sى ma altrimenti non c'è legge italiana che ad oggi levi la primogenitura ai figli naturali.
                      Comunque credo che sia giusto per l'amore che provi per lui "lasciarlo" andare verso la sua nuova vita insieme ai suoi fratelli e con una mamma ed un papà che li accoglieranno e poi come hai già potuto verificare lei è già stata disponibile in tutti i sensi............vedrai quante cose belle succederanno al tuo Makcim.
                      Chi ti scrive è chi fino ad ora ha aperto la casa ai tanti bimbi bielorussi ed ha anche due figli uno bio ed uno ado ucraino.

Comment

Concordo appieno con quanto affermato da Debora ucraina!!!!!!!

Comment

Last edited by Makcim; 03-06-12, 01:33 AM.

Comment

Makcim

ho le lacrime agli occhi

Vi abbraccio fortissimo

Comment

Originariamente Scritto da Debora ucraina Visualizza Messaggio
                              Mi inserisco anch'io nella vostra discussione ma anche io sono sicura che non potrai mai adottare Makcim perchè è maggiore dei tuoi due figli naturali......solo se lo avessi adottato prima della loro nascita allora sى ma altrimenti non c'è legge italiana che ad oggi levi la primogenitura ai figli naturali.
                              Un commento e una domanda.
                              Nel 2010 a Kiev con noi c'era una coppia che stava facendo una nominale.
                              Una famiglia di Bagheria che poi in questo anno e mezzo abbiamo già rivisto 3 o 4 volte (ogni volta che siamo andati a Palermo da mia suocera).
                              Hanno due figlie biologiche e hanno adottato questo bambino "special needs" che ospitavano in estate e a natale.
                              Questo bambino ha un paio di anni in più della loro figlia maggiore.
                              Una delle prime domande che ho fatto al papà riguardava proprio la primogenitura e lui mi ha detto che il tribunale dei minori non ha fatto il minimo problema e ha concesso il decreto senza il vincolo dell'età.
                              Evidentemente non è un problema insormontabile.

La domanda:
                              Ma nel 2012, chissenefrega della primogenitura, i nostri principi per caso aspirano al ruolo di Re?
                              Le eventuali eredità non sono uguali per tutti i figli indipendentemente dall'età?
                              Quale danno porterebbe ad un bambino la perdita della primogenitura?

Comment

Working...
                              X