Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adottare due fratelli in Ucraina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• adottare due fratelli in Ucraina

Ciao a tutti!
    Stiamo preparando i documenti ( e grazie all'asl con un po' di lentezza) e abbiamo dato disponibilità per due fratelli.
    Qualcuno di voi ha adottato due fratelli?

In bocca al lupo a tutti e grazieeeee

Ciao

Benvenuta

Leggi i topic di Tania e di Roxana che hanno adottato rispettivamente 2 e 3 fratelli

In becco alla cicogna

Comment

Originariamente Scritto da Jimmy73 Visualizza Messaggio
      Ciao

Benvenuta

Leggi i topic di Tania e di Roxana che hanno adottato rispettivamente 2 e 3 fratelli

In becco alla cicogna
      E non solo..................tante sono le coppie che hanno adottato fratelli..........Tania e ROxana le più fresche!!!!!!!!!!

Comment

Roxana la sto seguendo da quando è partita... ho visto che ne ha adottati ben tre se non sbaglio.. ora provo a cercare qualcosa su Tania. grazie io sono fabio

Comment

Ciao Fabio

questo è il link del viaggio di Tania http://www.forumaibi.it/showthread.php?804-Tania-la-tua-stecca-ucraina!!!

Francesco

Comment

ciao Oibaf!!!
            noi avevamo il decreto per 1 o più minori ed il nostro desiderio è sempre stato quello di adottare due
            fratelli, poi il nostro sogno si è realizzato,infatti siamo in Italia con i nostri due meravigliosi gioielli
            dal 25.03.11.
            In bocca al lupo!
            Malfa69

Comment

Anche noi siamo genitori di due fratelli arrivati insieme.
              Li abbiamo da tre anni con noi, per la precisione tre anni e 5 giorni
              Prima di partire ci avevano detto che se avessimo dato la disponibilità per fratelli, sicuramente ce ne avrebbero proposti, perché ci sono davvero tanti gruppi di fratelli (due, tre o più) che attendono dei genitori in Ucraina, ora molto più che 10 anni fa, per le note ragioni di disagio sociale che vive quest paese
              la nostra disponibilità nel decreto era fino a tre bambini, sui quali non ci eravamo troppo soffermati a pensare, un po' per scaramanzia, un po' per non crearci fantasie o preconcetti che avrebbero potuto condizionarci
              quando perٍ ci siamo seduti sul divanetto del DAP, messi alle strette abbiamo detto di desiderare una bambina (quasi tutti i papà vogliono una bambina e noi mogli senza prole - almeno io - ci sentiamo di doverli assecondare)
              sapevamo che le proposte sarebbero state molte, e nella gran parte dei casi, davvero difficili da accettare
              e quando, su nostra richiesta, ci hanno mostrato le schede di coppie di fratelli, abbiamo pensato (ciascuno di noi, senza dircelo) che avere due bambini ci avrebbe facilitato nel gestire con più distacco le situazioni critiche dell'uno o dell'altro, e ci avrebbe dato quelle “inconfessabili” compensazioni (un affetto più carnale dal fratellino più piccolo, un affetto più consapevole da quello più grandino, caratteri diversi, etc.) che avrebbero ammortizzato le momentanee delusioni
              Per come siamo fatti noi, questo era importante ...
              ed anche oggi credo che questo ci abbia giovato, ed abbia giovato a loro
              come agli alberi giova essere piantati insieme e vicini per crescere meglio e più in fretta
              un po' di stress in più i primi tempi (ed anche i secondi) ma ne vale la pena...

Comment

graziee Jimmy73

Comment

neomama è proprio quello che abbiamo pensato io e mia moglie. noi adesso stiamo preparando i documenti, con qualche problema.. grazie di aver raccontato la tua esperienza

Comment

Working...
                  X