Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAA Cercasi info su seconda adozione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AAA Cercasi info su seconda adozione

Salve a tutti, vorrei chiedere a qualcuno di voi notizie su come si svolge l'adozione di un secondo bambino.
    Per es.: se i viaggi sono meno o uguali. Se, in caso provenga dallo stesso Istituto, si riesce ad accorciare "qualcosa" e, soprattutto, i tempi entro cui bisogna agire prima che scadano i documenti già fatti per il primo bambino.
    Sconti, lo so già, non ne fanno...
    E se il "ricongiungimento" vale anche per i "compagni" dello stesso istituto.
    Aspettiamo....
    (Grazie a nome di Carla, la mia amica che vuole l'informazione).

ciao, per quanto relativo alla mia esperienza ti posso dire che non esistono sconti di nessun genere. Si inizia da capo e difficilmente ti trovi ad adottare nello stesso istituto... manco nella stessa regione.
    E' proprio una pratica nuova, a sè, e completamente diversa.
    Anche nei tempi a volte.
    Ci vuole tanta pazienza perchè se con la prima, come è successo a me, ti è andata bene superveloce e quant altro, con la seconda magari ti trovi ad attendere anni e anni. Eppure stesso ente, stesse procedure...

Comment

Ciao,
      anche per quello che so io si deve ricominciare da capo, anche con la relazione dei servizi sociali propedeutica all'idoneità, e anche se, come mi sembra il vostro caso, voi vogliate procedere ad una adozione nominativa.
      Noi volevamo fare un'adozione nominativa, ma non c'erano sconti di nessun genere (tranne l'attesa dell'abbinamento) ma sono casi particolarissimi

Comment

ciao a tutti, volevo segnalare il gruppo

Gruppo di Genitori che adotteranno o hanno adottato in Federazione Russa con CIFA AIRONE BAMBARCO NADIA , o altri Enti italiani accreditati

Adozione in Federazione Russa - Adozioni in Russia

il link è

Adozione Internazionale Federazione Russa Ucraina e paesi dell'Est Europa ATTENZIONE: Per ISCRIVERSI: rispondete alle domande che vedrete al momento della richiesta di iscrizione, dove vi verrà...

Gruppo di Genitori che adotteranno o hanno adottato in Federazione Russa.
        Sono scambi di idee, emozioni, sfoghi che ritengo siano... molto utili perchè si dialoga con chi ha o sta per vivere l'esperienza della genitorialità adottiva e capisce cosa si prova.

Comment

Working...
        X