Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerca di fratelli: cosa ne pensate?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricerca di fratelli: cosa ne pensate?

Cari tutti, ho creato questo post per una "consultazione" con tutti voi: interessati ed esperti in adozioni internazionali. Vorremmo (siamo due mamme adottive) trovare il modo di rendere più facile la ricerca dei fratelli biologici dei nostri figli adottati (per chi lo volesse fare), creando uno specifico post in questo nostro forum. Mi fate sapere cosa ne pensate?

Circa due anni fa abbiamo adottato due fratelli, e non ci è stato permesso (per motivi che voglio omettere) di adottare anche la loro sorellina. I miei figli chiedevano spesso della sorella ed erano molto angosciati per la sua sorte. Qualche tempo fa siamo stati contattati, attraverso questo forum (e attraverso una lunghissima catena di partecipanti a forum stranieri sulle adozioni) dalla famiglia adottiva della bimba. Ora i miei figli e la loro sorellina si scrivono, si parlano via skype e presto speriamo si rivedranno. Tutti e tre i bambini sono enormemente sollevati per il fatto di sapere che stanno tutti bene, amati e coccolati in famiglie che li adorano.

Fin qui la parte facile e bella.... ma c'è un MA: per cercare fratelli biologici è necessario comunicare, in qualche forma, dati sensibili sui bambini, e questo a me fa paura. Cosa ne pensate?
    Quali dati è, secondo voi, legittimo pubblicare sui forum per cercare i fratelli? Città di origine? Anno di nascita? Nome? Cognome? Stato e/o città di adozione? Nome e cognome dei genitori?

Grazie a tutti quelli che vorranno dare la loro opinione

Giggi

mah...secondo me..
    è una cosa bellissima aiutare i propri figli a ritrovare i fratelli...è un legame speciale..
    ma non pubblicherei tutti quei dati nè sui forum nè nei socialnetwork
    magari mi rivolgerei all'ente che ha curato le vs adozioni per capire come poter fare , se potete fare ...
    auguri per la vostra avventura!!!

Comment

ciao carissima.....questa storia mi ha fatto molto pensare.....ricordo un pٍ della storia e non pensavo che la sorellina fosse andata in adozione.....

il fatto dei fratelli biologici è una cosa a cui ho sempre pensato.....a volte me lo chiedo....chissà...anche se la ricerca mi fa un pٍ paura....non metterei mai dati sensibili su di loro.....ma penso che il canale migliore sia l'ente.....per riallacciare i contatti oppure la nostra cara O. a Perm.....

anche perchè qui la voglia della sorellina si fa forte.......chissà???????

un abbracciooooo

Comment

Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎