Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comunicazioni telefoniche e telematiche dalla Federazione Russa

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Comunicazioni telefoniche e telematiche dalla Federazione Russa

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire quale operatore (TELECOM, WIND, VODAfone, Tre etc...) è migliore per comunicare con il cellulare dalla russia? in particolare se qualcuno è stato nella Siberia Occidentale (Novosibirsk, kemerovo)..
    E' magari più conveniente acquistare una tessera russa?
    E per internet?
    Grazie a chi mi saprà aiutare.........

Ciao io ero su Mosca e per le telefonate con cell usavo Vodafone free roaming Con un addebito di 5 euro tutte le telefonate fatte il mese dopo mi sono state rimborsate. Tieni conto che io chiamavo casa tutti i giorni ho speso circa 50 euro a viaggio e tutto accreditato sulla ricaricabile il mese dopo. Per internet non posso aiutarti perche non lo abbiamo mai usato.

Comment

Originariamente Scritto da bucaneve2013 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire quale operatore (TELECOM, WIND, VODAfone, Tre etc...) è migliore per comunicare con il cellulare dalla russia? in particolare se qualcuno è stato nella Siberia Occidentale (Novosibirsk, kemerovo)..
      E per internet?

Ciao,

noi dalla Russia abbiamo sempre chiamato in Italia spendendo pochissimo con la sim Zeromobile, te la consigliamo vivamente perchè si spende l'80% in meno che con tutti gli altri operatori.

Noi avevamo i ns cellullari con i ns numeri per eventuali ricezioni, ma la sim zeromobile solo per chiamare su altro cell.. se vuoi + consigli vai sul sito zeromobile.it

per internet il consiglio è di comprare una sim loro della Beeline direttamente quando arrivi in aeroporto.

Ciao

Comment

Ma con Skype? Cioè, se io ho scaricato Skpe sul PC e chi riceve ha Skype pure lui, non è tutto gratuito e in più ti vedi anche?

Comment

Originariamente Scritto da fiorediloto Visualizza Messaggio
          Ma con Skype? Cioè, se io ho scaricato Skpe sul PC e chi riceve ha Skype pure lui, non è tutto gratuito e in più ti vedi anche?
          Certo che è gratis, ma skype per funzionare ha bisogno di una connessione dati.
          Quindi chi è in Russia o si connette a una rete WiFi, oppure ha necessità di una connessione dati con il cellulare.

Comment

Ma se lى siamo in albergo e l'albergo ha la connessione WiFi va bene perٍ.....sono un pٍ ignorante in materia...... Partiamo tra 10gg quindi siamo particolarmante interessati....

Comment

Ma se lى siamo in albergo e l'albergo ha la connessione WiFi va bene perٍ.....sono un pٍ ignorante in materia...... Partiamo tra 10gg quindi siamo particolarmante interessati....
              Certo se l'albergo ha il wifi vai tranquilla.MagarI informati se è gratis o a pagamento, perché magRi i prezzi potrebbero non essere dei più abbordabili.

Comment

Ho cercato l'opzione suggerita da Gigia sul sito di Vodafone.
                ب ancora attivabile, non è male secondo me.

Dai un'occhiata qui:

http://www.areaprivati.vodafone.it/1...reeRoaming2007

Comment

ciao ondosat, parti fra 10 gg???? con quale ente e per dove??? Anche noi siamo interessati a info per le telefonate e internet. Forse è meglio prendere una sim la in loco e fare tel. e collegamento via skype. Adesso metto sotto mio marito che sicuramente è più acculturato di me in materia. buon w.e. a tutti e che la russia chiami!!!!

Comment

Noi abbiamo usato quasi sempre il wi-fi sia a Novosibirsk che a Barnaul: c'è ed è gratuito in quasi tutti gli alberghi, ristoranti e aeroporti. Col wi-fi puoi usare Skype per chiamare anche a prezzi bassissimi i numeri fissi e mobili italiani. Per far vedere il bambino ai nonni quando era in istituto abbiamo comprato una SIM russa (beeline, 7 euro per due mesi di traffico dati) ed abbiamo usato Skype con l'ipad.

Comment

Originariamente Scritto da silvia gigante Visualizza Messaggio
                      ciao ondosat, parti fra 10 gg???? con quale ente e per dove??? Anche noi siamo interessati a info per le telefonate e internet. Forse è meglio prendere una sim la in loco e fare tel. e collegamento via skype. Adesso metto sotto mio marito che sicuramente è più acculturato di me in materia. buon w.e. a tutti e che la russia chiami!!!!
                      Nooo...magari,siamo ancora agli inizi. Ho solo cercato di recuperare qualche informazione che spero poi potrà esser utile anche a me!

Comment

scusami ondosat ho sbagliato. Fiorediloto parti fra 10 gg? con quale ente sei? e per quale regione?

Comment

Anche noi abbiamo usato skipe ed bbiamo trovato la connessione gratuita quasi dappertutto.

Comment

Originariamente Scritto da bucaneve2013 Visualizza Messaggio
                            E per internet?
                            in Russia quasi ovunque c'è la connessione wifi gratuita, in molti locali (x non dire tutti) e in quasi tutti gli alberghi c'è anche direttamente in stanza!

la soluzione migliore è prendersi su un portatile o un tablet che ha skype, ricaricarlo di 10 € e chiamare i fissi con quello!

noi in 3 viaggi, telefonando spesso a casa sui fissi abbiamo speso una 15ina di euro

con i cellulari è un salasso chiamare e anche ricevere e per le schede russe è conveniente solo se chiami numeri russi
                            Last edited by giulli72; 24-02-2013, 17:28.

Comment

skype è gratuito da pc a pc ma puoi usarlo (ricaricandolo con carta di credito) anche per chiamare da pc a telefono, sia fisso che mobile

Comment

Working...
                              X