Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regione della karelia

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao danielsan, non posso esserti d'aiuto perché non ho esperienza personale rispetto alle tue domande, ma credo che la referente in Russia sappia benissimo come funzionano le udienze e sia in grado di darvi tutte le informazioni a riguardo. Una mia amica che ha adottato in Russia 6 anni fa mi ha detto che il giudice all'udienza le ha chiesto che cosa avrebbe fatto se suo figlio fosse stato disobbediente e si fosse comportato male. Lei gli ha risposto che non gli avrebbe permesso di guardare la tv per 2 giorni e gli avrebbe tolto i giochi per circa 1 settimana. Risposta giusta? Sbagliata? Non so ma sono in Italia da 6 anni . Stai tranquilla, il più è fatto, ora è tutto propedeutico al rientro di voi 3 in Italia. Un abbraccio. Idab

Comment

Proprio perchè ho molta fiducia nelle referenti, riesco a dormire la notte.
      Il giorno si avvicina sempre di più! Da una parte non vedo l'ora che arrivi, dall'altra mi assale un'ansia tanto da voler ancora allontanare quel giorno.
      Poi guardo le foto del piccolo e non vedo l'ora di riabbracciarlo! Chissà se si ricorderà di noi, degli italiansky che gli portavano i regali ?

Comment

Dobry viecer!
        Mi scuso per l'intromissione in questo bel topic dedicato alla Karelia (regione che ho percorso in treno e dai meravigliosi boschi), ma vorrei avvisare Idab che non riesco a risponderle perché ha il suo spazio per i messaggi privati pieno. Perdonatemi, ma non mi piace lasciare qualcuno senza risposta.
        Spakٍinai nٍci! Buonanotte!

Comment

Grigio' ho appena liberato la casella, rimandami pure il msg....sorry non mi ero accorta che ero arrivata al limite. Grazie

Comment

Danielsan in bocca al lupo per la partenza e la sentenza e mai come oggi auguri a tutte le mamme e alle mamme in attesa

Comment

Tornati!!!!
              L'udienza è andata bene.Tutto a posto! Le referenti sono state meravigliose!
              La sentenza è stata positiva! Adesso attendiamo i 10 gg. e poi saliamo a prendere il piccolo! Non vedo l'ora!
              Grazie a tutte per l'incoraggiamento ricevuto!

Comment

Bene, bene, siamo felicissimi per la nuova famiglia.

Comment

Grandi! Evviva! Contentissima per voi è per il piccolo . Un abbraccio

Comment

Ciao a tutti, ma per voi e' normale che dopo oltre 8 mesi di deposito in questa regione non riusciamo ad avere notizie? Francamente io e mio marito iniziamo seriamente a preoccuparci.

Comment

Originariamente Scritto da Idab Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, ma per voi e' normale che dopo oltre 8 mesi di deposito in questa regione non riusciamo ad avere notizie? Francamente io e mio marito iniziamo seriamente a preoccuparci.
                      ciao Idab,
                      ma l'ente cosa ti dice? Hai provato a chiamarli.

Ammiro la tua pazienza; io al tuo posto sarei diventata isterica!

Comment

Nulla, non sanno, a questo punto non so, forse gli chiediamo di depositarci da un'altra parta...più che preoccupati iniziamo ad essere arrabbiati, capisco l'educazione, capisco che tante cose non ci è dato saperle ( chissà poi perché ) ma il tempo oramai è veramente troppo (e non parlo solo del deposito, se consideriamo anche il conferimento incarico e tutto il resto). Non mi sembra che la karelia sia una delle regioni dove l'attesa è lunga per cui noi siamo il pulcino nero...

Comment

E ns. figlio/a altrettanto visto che ci sta aspettando...e per quanto possano essere amorevoli e dolci le tate credo che ha tutto il diritto di avere una mamma e un papà, la sua mamma e il suo papà. Speriamo che ci siano presto buone notizie per tutti...

Comment

Ciao a tutti, qualcuno ha novità?

Comment

siamo a casa da oramai 12 gg. ... devo dire che la nostra vita è totalmente cambiata .. in meglio, decisamente in meglio... il nostro piccolo è un angioletto pestifero! Fa i capricci e vuole perennemente coccole! E noi siamo ben felici di dargliele!
                              Abbiamo imparato anche tantissime parole in russo per farlo sentire più accolto e ora nella nostra casa si parla italiano e russo contemporaneamente!!! certo lui ci fa discorsi che noi non comprendiamo! Ha 6 anni e quindi parla, parla parla... sempre per 24 h e noi facciamo finta di capirlo! Questo penso che lo faccia sentire più accettato da noi! Perٍ, devo ammettere che lo comprendiamo veramente, cioè oramai quando ci parla, noi capiamo ciٍ che dice anche se in un'altra lingua! Lui parla anche con i gesti o indicando o utilizzando quelle parole che abbiamo imparato! Il problema sorge quando dobbiamo fargli capire che una cosa è assolutamente vietata, come sporgersi dalla sponda del divano, o altro... lى è un po' più complicato! il "nielzie" diventa tassativo e i suoi pianti scontanti perchè gli vietiamo qualcosa che lui vorrebbe fare!
                              Abbiamo anche comprato lى a San Pietroburgo una pianola di canzoncine in russo che oramai cantiamo tutti quanti assieme e un tablet giocattolo che sappiamo far funzionare insieme a lui e vinciamo sempre! Non parliano dei cartoni animati ("mulcinki") che conosciamo, ma che noi "sfruttiamo" per fargli le coccole e stare con lui sul divano a rilassarci.
                              Beh... fino ad adesso sono orgogliosa del mio piccolo angioletto e sono sicura che lo sarٍ sempre!

P.S. AUGURO A TUTTE di realizzare questo sogno a occhi aperti! FORZA e CORAGGIO ragazze riuscirete a portare a casa in vostro angioletto!

Comment

Ciao a tutti, dopo tanti giorni, tanti mesi, tanti anni, tanti documenti, tante telefonate, tante umiliazioni, ... finalmente siamo a casa tutti assieme. Grazie di cuore a tutti gli operatore dell'ente. Viva l'Italia, viva la Russia.

Comment

Working...
                                X